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endurance circuito di imola 2015

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    #16
    Diciamo che chi non ha la licenza 2015 deve sbrigarsi o non fa in tempo per fare tutte le visite.

    Costi a team?
    Last edited by Nrg17; 13-01-15, 21:40.

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      #17
      Costi a team entro fine settimana sapremo darvi informazioni sicure voi chiedete e avrete risposte

      GASSSSS

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        #18
        Originally posted by starsecret View Post
        Con queste limitazioni mi pare veramente una grandissima cavolta a e rivolta veramente a ben pochi di noi.

        Certo che la gente a volte ha delle pensate che sono a dir poco pessime e fuori luogo. Cremona fa una endurance divertente e accessibile a tutti.
        cio?.....
        misure per la sicurezza TUA e degli ALTRI in gara le chiami limitazioni????

        io spero tu stia scherzando......altrimenti ? meglio che vai a giocare a bocce,ma forse sarebbe troppo impegnativo a livello cerebrale......

        ti rendi conto di quello che stai dicendo?

        senza i requisiti che TU chiami limitazioni,non ti farei manco entrare in pista....

        le legature dei tappi olio servono in caso(pi? unico che raro) a non far volar via il tappo e inondare la pista del tuo olio.... in caso

        la spugna nel serbatoio, serve in caso di caduta a limitare la benzina che fuoriuscirebbe con vari ed eventuali rischi

        il faretto in caso di gara bagnata serve a farti vedere meglio....

        la vasca della carena forata ti serve in caso di gara bagnata,a non farla riempire di acqua con annessi rischi.....
        Last edited by novellino; 13-01-15, 23:16.

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          #19
          Originally posted by novellino View Post
          cio?.....
          misure per la sicurezza TUA e degli ALTRI in gara le chiami limitazioni????

          io spero tu stia scherzando......altrimenti ? meglio che vai a giocare a bocce,ma forse sarebbe troppo impegnativo a livello cerebrale......

          ti rendi conto di quello che stai dicendo?

          senza i requisiti che TU chiami limitazioni,non ti farei manco entrare in pista....

          le legature dei tappi olio servono in caso(pi? unico che raro) a non far volar via il tappo e inondare la pista del tuo olio.... in caso

          la spugna nel serbatoio, serve in caso di caduta a limitare la benzina che fuoriuscirebbe con vari ed eventuali rischi

          il faretto in caso di gara bagnata serve a farti vedere meglio....

          la vasca della carena forata ti serve in caso di gara bagnata,a non farla riempire di acqua con annessi rischi.....


          Pienamente d'accordo,anzi x questo tipo di manifestazioni ben vengano le richieste di determinati requisiti.
          Se gi? in un pareggiamento di 6 giri c'? gente che per stanchezza o altro combina di tutto e di pi? figuriamo in un endurance....specie una pista come Imola che con tutto il rispetto x sml la differenza ? un abisso, in tutti i sensi specie lo sforzo fisico.
          Si aprono discussioni su discussioni per la sicurezza in pista e quando c'? qualcuno che finalmente vuole fare le cose per bene,subito saltano fuori commenti e sparate fuori luogo e senza senso.....

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            #20
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Pienamente d'accordo,anzi x questo tipo di manifestazioni ben vengano le richieste di determinati requisiti.
            Se gi? in un pareggiamento di 6 giri c'? gente che per stanchezza o altro combina di tutto e di pi? figuriamo in un endurance....specie una pista come Imola che con tutto il rispetto x sml la differenza ? un abisso, in tutti i sensi specie lo sforzo fisico.
            Si aprono discussioni su discussioni per la sicurezza in pista e quando c'? qualcuno che finalmente vuole fare le cose per bene,subito saltano fuori commenti e sparate fuori luogo e senza senso.....
            Grazie

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              #21
              Originally posted by novellino View Post
              cio?.....
              misure per la sicurezza TUA e degli ALTRI in gara le chiami limitazioni????

              io spero tu stia scherzando......altrimenti ? meglio che vai a giocare a bocce,ma forse sarebbe troppo impegnativo a livello cerebrale......

              ti rendi conto di quello che stai dicendo?

              senza i requisiti che TU chiami limitazioni,non ti farei manco entrare in pista....

              le legature dei tappi olio servono in caso(pi? unico che raro) a non far volar via il tappo e inondare la pista del tuo olio.... in caso

              la spugna nel serbatoio, serve in caso di caduta a limitare la benzina che fuoriuscirebbe con vari ed eventuali rischi



              il faretto in caso di gara bagnata serve a farti vedere meglio....

              la vasca della carena forata ti serve in caso di gara bagnata,a non farla riempire di acqua con annessi rischi.....
              Intendevo proprio questo vedo che in molti capiscono

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                #22
                Equipaggi minimo due piloti max 4 , ogni pilota correr? con la propria moto , e non potr? partire fin quando il pilota che esce non si sara fermato e avra' spento il motore .
                Ricordate che in corsia box c'e' un limite di velocit? , il superamento di detto limite comporter? una penalit? che se ripetuta varr? la squalifica.
                Last edited by maranza.nooooo; 14-01-15, 09:04.

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                  #23
                  Probabilmente non avete ben capito il problema. Io sono strafavorelvole alla sicurezza in pista, cos? come ad un patentito in pista obligatorio per tutti (tipo una fmi sport obbligatoria per tutti, magari con qualche garanzia in pi? per noi motociclsit).

                  Qua si sta parlando di un evento similare ai pareggiamenti (o anche le ultimamente chiamate da dekra prove cronometrate), ma con degli obblighi sui mezzi degni di una gara CIV. A questo punto facciamo fare anche la licenza piloti (che costa come minimo 170€ se non ricordo male, quella da un paio di eventi) e magari mettiamo anche degli obblighi sulle gomme da usare. Poi chi si presenter?? Solo chi ha i soldi e chi ? pilota gi? da diversi anni, alla faccia di un evento per amatori.


                  Ma poi perch? se si parla tanto di sicurezza, per questa endurance ci si fanno tanti problemi di sicurezza (legature, vasche, spugna serbatoio etc etc etc), mentre per i pareggiamenti, quando si parte lanciati in 50/60 tutti assieme facciamo entrare in pista gente con moto con liquidi refrigerente nel radiatore, fari montati (e non scocciati), carene a pezzi, e tante altre cose veramente inguardabili? Cos? come piloti con la tuta divisibile, caschi al limite della decenza in fatto di sicurezza, senza paraschiena, e potrei andare avanti per tanto altro.


                  A me pare che qua si stiano facendo due pesi e due misure, con il rischio di fare un evento per molto pochi persone, anzi per i soliti eletti. E poi quando c'? di mezzo la FMI ecco che scoppia il casino e si mettono in evidenza gli interessi di una federazione.


                  Ok che Smdl non ? una pista degna di una motogp, ma di certo non ? da buttare e basta vedere il sucesso che ha avuto nel 2014 con i vari organizzatori e anche con gli eventi extra come l'endurance. MAgari si pu? pensare a fare qualcosa con una via di mezzo, con sicurezza e divertimento, ma accessibile a tutti.

                  Facendo dei calcoli cos? su due piedi mi viene da pensare che una endurance a Imola costera? sicuramente pi? di una giornata singola (se dite poi che ? in configurazione gara ? sicuro), quindi diciamo pi? di 300€, a cui poi in teoria essendo configurazione gara fmi ci si aggiungono 170€ di licenza. Stiamo a 450€, a cui aggiunderci i vari requisti tecnici obbligatori. Una rehm ad esempio, con tre giorni e garette in due giorni costa la stessa cifra.

                  Poi ? da vedere qual'? il target finale: se si sta facendo qualcosa per i piloti, come fa promoracing al mugello, allora la strada ? corretta, ma se si vuole offrire qualcoa agli amatori come noi, secondo me, si sta andando sulla via errata.

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                    #24
                    Originally posted by starsecret View Post
                    Probabilmente non avete ben capito il problema. Io sono strafavorelvole alla sicurezza in pista, cos? come ad un patentito in pista obligatorio per tutti (tipo una fmi sport obbligatoria per tutti, magari con qualche garanzia in pi? per noi motociclsit).

                    Qua si sta parlando di un evento similare ai pareggiamenti (o anche le ultimamente chiamate da dekra prove cronometrate), ma con degli obblighi sui mezzi degni di una gara CIV. A questo punto facciamo fare anche la licenza piloti (che costa come minimo 170€ se non ricordo male, quella da un paio di eventi) e magari mettiamo anche degli obblighi sulle gomme da usare. Poi chi si presenter?? Solo chi ha i soldi e chi ? pilota gi? da diversi anni, alla faccia di un evento per amatori.


                    Ma poi perch? se si parla tanto di sicurezza, per questa endurance ci si fanno tanti problemi di sicurezza (legature, vasche, spugna serbatoio etc etc etc), mentre per i pareggiamenti, quando si parte lanciati in 50/60 tutti assieme facciamo entrare in pista gente con moto con liquidi refrigerente nel radiatore, fari montati (e non scocciati), carene a pezzi, e tante altre cose veramente inguardabili? Cos? come piloti con la tuta divisibile, caschi al limite della decenza in fatto di sicurezza, senza paraschiena, e potrei andare avanti per tanto altro.


                    A me pare che qua si stiano facendo due pesi e due misure, con il rischio di fare un evento per molto pochi persone, anzi per i soliti eletti. E poi quando c'? di mezzo la FMI ecco che scoppia il casino e si mettono in evidenza gli interessi di una federazione.


                    Ok che Smdl non ? una pista degna di una motogp, ma di certo non ? da buttare e basta vedere il sucesso che ha avuto nel 2014 con i vari organizzatori e anche con gli eventi extra come l'endurance. MAgari si pu? pensare a fare qualcosa con una via di mezzo, con sicurezza e divertimento, ma accessibile a tutti.

                    Facendo dei calcoli cos? su due piedi mi viene da pensare che una endurance a Imola costera? sicuramente pi? di una giornata singola (se dite poi che ? in configurazione gara ? sicuro), quindi diciamo pi? di 300€, a cui poi in teoria essendo configurazione gara fmi ci si aggiungono 170€ di licenza. Stiamo a 450€, a cui aggiunderci i vari requisti tecnici obbligatori. Una rehm ad esempio, con tre giorni e garette in due giorni costa la stessa cifra.

                    Poi ? da vedere qual'? il target finale: se si sta facendo qualcosa per i piloti, come fa promoracing al mugello, allora la strada ? corretta, ma se si vuole offrire qualcoa agli amatori come noi, secondo me, si sta andando sulla via errata.
                    Perfetto mi sembra che tu ti contraddica un po .
                    Da una parte condanni il fatto che si richieda delle misure minime di sicurezza( hai presente di cosa siano legare 3 tappi fare due buchi e mettere due tappi e acuq distillata nel radiatore?) Esager? 20 euro. Dalla altro dici che quando ci sono i pareggiamenti nessuno controlla .... quindi cosa vuoi che venga fatto?
                    Poi non si chiede nessuna fiches di omologazione come nel CIV visto che l hai nominato.
                    Per quel che concerne i prezzi inutile che tiri delle cifre tanto ad oggi la nostra federazione ancora non si ? espressa e quando lo fara sar? qui a renderlo pubblico.,
                    organizzare un evento dove tutto sia in regola a tutela dei partecipanti purtroppo ha dei costi , e tu saprrai bene che in Italia le partenze da fermo si possono effettuare solo ed esclusivamente nell,e gare titolate e con egida FMI.
                    Poi si pu? essere d'accordo o no e decidere di fare una rhem , ognuno sceglie ci? che meglio ? per lui ci mancherebbe , ma purtroppo viviamo in una nazione che fin quando va tutto bene , va tutto bene , poi quando ci sono dei problemi ci si lamenta sul perche e per come .

                    Bhe adesso che stiamo cercando di accontentare amatori piloti e in ultimo federazione e , per riorganizzare una specialita' affascinante , con tutte le sicurezze sportive e LEGALI( SE SI ORGANIZZANO GARE senza il benestare della fmi E SUCCEDE QUALCOSA PASSANO I GUAI PER PRIMI I PILOTI CHE SI SONO FATTI MALE , DOPODICHE PASSANO I GUALI CON LA GIUSTIZIA I PILOTI E ORGANIZZATORI) lo vogliamo fare alla luce del sole e con il supporto di chi la pensa come noi .
                    I prezzi abbiate fiducia di pi? non si pu? dire ..-- per ora
                    E anche tu abbi fiducia e continua a farci presente i tuoi dubbi , che per noi sono stimolo per fare. Meglio
                    Last edited by maranza.nooooo; 14-01-15, 14:16.

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                      #25
                      aspetto curioso tutti i dettagli e se riesco, con qualche socio ,mi butto nella mischia


                      .....sara massacrante a Imola cercare ti finire il pieno

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                        #26
                        Se possibile, sarebbe ottimo sapere entro sabato i costi, eventuale durata dell'evento (venerdi o sabato e domenica, ecc) e che licenza bisogna avere, se basta la one event.

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                          #27
                          Mi piacerebe vedere quest'interessamento anche nelle altre giornate. L'anno scorso con promo al mnugello ho assistito a delle situazionie di moto che hanno fatto entrare davvero imbarazzante e uno nel box affianco a dove stavamo noi andava in giro achiedere se qualucno aveva del liquido per il radiatore (ovviamtne non acuqa).

                          Poi questo ? al Mugello, che gi? ha uno standard elevato, ma basta andare a misano per vedere scene da delirio, con gente che entra addirittura con il bauletto.


                          Sono assoutamente favorevole a tutto quanto detto da maranzanooooo, perch? queste sono misure di sicurezza che dovrebbero avere tutti, dato che come dici tanta gente spende soldi magari per mettere cose inutili sulla moto e poi ci si perde sulla sicurezza. Ma questa atenzione andrebbe fatta anche nelle normali giorante, dove magari si ? anche pi? a rischio. Quindi ben vengano queste cose, ma che ci si allarghi anche alle altre tipologie di giornate.

                          Magari nei briefing potrebbero aggiungere anche queste piccoli accorgimenti che tutti dovremmo tenere. Del resto se non sbaglio in alcuni regolaemtnei di circuiti c'? scrito che bisogna avere i fari levati oppure con lo scotc sopra, altrimenti non si entra, eppure quante volte vedete gente entrare coi fari bellamenti accesi e liberi?

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                            #28
                            La one event sicuramente basta ma ė allo studio un altro tipo di licenza vediamo FMI che ci dice
                            C'? la mettere,o tutta per darvi notizie il prima possibile

                            Oltre l endurance solo noia
                            Last edited by maranza.nooooo; 14-01-15, 19:53.

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                            • Font Size
                              #29
                              [QUOTE=starsecret;9774322]Mi piacerebe vedere quest'interessamento anche nelle altre giornate. L'anno scorso con promo al mnugello ho assistito a delle situazionie di moto che hanno fatto entrare davvero imbarazzante e uno nel box affianco a dove stavamo noi andava in giro achiedere se qualucno aveva del liquido per il radiatore (ovviamtne non acuqa).

                              Poi questo ? al Mugello, che gi? ha uno standard elevato, ma basta andare a misano per vedere scene da delirio, con gente che entra addirittura con il bauletto.


                              Sono assoutamente favorevole a tutto quanto detto da maranzanooooo, perch? queste sono misure di sicurezza che dovrebbero avere tutti, dato che come dici tanta gente spende soldi magari per mettere cose inutili sulla moto e poi ci si perde sulla sicurezza. Ma questa atenzione andrebbe fatta anche nelle normali giorante, dove magari si ? anche pi? a rischio. Quindi ben vengano queste cose, ma che ci si allarghi anche alle altre tipologie di giornate.

                              Magari nei briefing potrebbero aggiungere anche queste piccoli accorgimenti che tutti dovremmo tenere. Del resto se non sbaglio in alcuni regolaemtnei di circuiti c'? scrito che bisogna avere i fari levati oppure con lo scotc sopra, altrimenti non si entra, eppure quante volte vedete gente entrare coi fari bellamenti accesi e l
                              Faremo si che tutto cio venga applicato anche nelle giornate di prove libere tradizionali , iniziamo da questo evento e facciamo digerire queste novit?( per l amatore domenicale) in maniera dolce , come diceva la canzoncina ....... basta un poco di zucchero........
                              Last edited by maranza.nooooo; 14-01-15, 19:57.

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                                #30
                                OT: i fari che vedi NON scotchati, probabilmente sono in plastica.

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