Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

furgone per trasporto moto in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    furgone per trasporto moto in pista

    scusate se ho sbagliato, ma non sapevo dove inserire questo topic, ma dato che qu? si parla di andare in pista, ho pensato che se qualcuno possiede furgoni di sicuro qu? li trover?.
    ho molti dubbi a riguardo e siccome il badget ? molto limitato e siamo in 3 ho optato per un iveco daily 35 10, ne ho trovato uno del 1994 con soli 125.000km sempre tenuto dentro magazzino, non ha nemmeno un millimetro di ruggine e gli interni sono perfetti si vende per inutilizzo in quanto il progetto che prevedeva l'utilizzo di questo furgone non ? andato mai a termine.
    domani devo andare a vederlo per misurarlo, ma il cassone sembra quello di 400 e passa cm di lunghezza.
    sarebbe l'ideale per noi, in quanto avremmo intenzioni di trasportare altre moto, guadagnando qualcosina con il trasporto.
    qualcuno per caso ha questo tipo di furgone?
    mi servirebbe sapere che affidabilit? hanno questi furgoni, costi e frequenza di manutenzione e quante moto posso entrare in un cassone del genere?
    domani prendo le misure io stesso ma girando in internet ho visto che pi? o meno sono 450x187 e 210h.

  • Font Size
    #2
    Il 35/10 del '94 dovrebbe essere il 2.800 a iniezione diretta. Per quanto ne so dovrebbe essere indistruttibile!
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      gi? mi rasserenano queste tue parole...non saprei che cilindrata ?, domani sapr? dire di pi?. grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        in quale forum ho sentito qualcuno che parlava di 1 milione di kilometri avendo rifatto solo 1 volta il motore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stex-10 View Post
          gi? mi rasserenano queste tue parole...non saprei che cilindrata ?, domani sapr? dire di pi?. grazie
          Io per lavoro ho avuto molti Daily e mediamente sono molto affidabili (dipende anche dalla motorizzazione) alcuni hanno dei motori un po' sottodimensionate e quindi li devi tirare sempre e quindi si usurano prima.
          Se il cassone ha quelle misure forse riesci a fare stare 5/6 moto tre in due file dipende molto se ? un trazione posteriore con ruote gemellate o no. Io ho sempre avuto autocarri con cassone ribaltabile e trazione posteriore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai tranquillo. Gli iveco sono tra i migliori....poi bisogna vedere se ha realmente 125000km. Io ne ho preso uno del 2005 3 anni fa. Con 87000km. Alla fine aveva i km.tirati indietro...ma per adesso va ancora!!! Ah ah
            Poi devi sempre calcolare che ha 20 anni...il motore dura, ma tutto il resto???
            Last edited by zauro; 08-01-15, 14:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si certo questo ? da considerare,come faccio ad accorgermi che i kilometri sono stati tirati indietro??? c'? qualcosa che devo guardare in particolare in questo modlelo? il modello ? un trazione psoteriore con ruote gemellate si. a me se ne entrano 5 sono apposto davvero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dobbiamo considerare che io vado in pista 1 volta al mese per circa 6-7 mesi l'anno...faro 2000 km al massimo in 1 anno, ma sicuramente meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stex in nel daily a passo lungo c'ho caricato 4 moto e tutte stavano sempre belle comode ......secondo me anche 5 c'e ne entrano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grande ivanet, come ti sei trovato con il daily? guasti, spese riparazioni, consumi???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      informati sul costo della assicurazione.....come autocarro spendi circa 1000 euro all ' anno.....

                      anche io avevo il furgone e l' auto.......ho venduto entrambi........ ho comperato un trafic 2.0 dci vetri oscurati e via.........
                      Last edited by turboazeta; 10-01-15, 08:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        informati sul costo della assicurazione.....come autocarro spendi circa 1000 euro all ' anno.....

                        anche io avevo il furgone e l' auto.......ho venduto entrambi........ ho comperato un trafic 2.0 dci vetri oscurati e via.........
                        Ottima soluzione.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by turboazeta View Post
                          informati sul costo della assicurazione.....come autocarro spendi circa 1000 euro all ' anno.....

                          anche io avevo il furgone e l' auto.......ho venduto entrambi........ ho comperato un trafic 2.0 dci vetri oscurati e via.........
                          io uguale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            informati sul costo della assicurazione.....come autocarro spendi circa 1000 euro all ' anno.....
                            Questo e' un aspetto da tenere in forte considerazione.
                            Se proprio non si vuole scendere al compromesso del furgone "moderno" che sostituisce anche l'auto di famiglia, allora potrebbe essere una buona idea cercare un furgone tipo Ducato Panorama, ovvero immatricolato come autovettura a 7/8 posti che paga di meno e puo' usufruire della Bersani.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao, per lavoro ne ho due recenti, sono ottimi forse i migliori per lavorare sono realmente indistruttibili. pagano il pegno che essendo ben rivendibili li paghi sempre cari.. conta che del 94 e realmente vecchio per un mezzo da lavoro, dovrebbe essere il modello con il primino, di fatto a 4 marce, verifica i consumi.. e i freni!! se ci carichi 4 moto pi? accessori superi i 10 qli. poi verifica bene i km.. se ? del 94 vorrebbe dire che ha fatto solo 6.000 km anno.. un mezzo che il primo proprietario ha pagato circa 28.000 euro oltre iva odierni . lo vedo un po improbabile..

                              avendocelo di consiglierei un ducato magari jtd del 03 o 04 credo che se cerchi bene li trovi al prezzo del tuo del 94.. e sicuramente piu confortevole, consuma molto meno, e frena sicuramente di piu..

                              by!



                              Originally posted by stex-10 View Post
                              scusate se ho sbagliato, ma non sapevo dove inserire questo topic, ma dato che qu? si parla di andare in pista, ho pensato che se qualcuno possiede furgoni di sicuro qu? li trover?.
                              ho molti dubbi a riguardo e siccome il badget ? molto limitato e siamo in 3 ho optato per un iveco daily 35 10, ne ho trovato uno del 1994 con soli 125.000km sempre tenuto dentro magazzino, non ha nemmeno un millimetro di ruggine e gli interni sono perfetti si vende per inutilizzo in quanto il progetto che prevedeva l'utilizzo di questo furgone non ? andato mai a termine.
                              domani devo andare a vederlo per misurarlo, ma il cassone sembra quello di 400 e passa cm di lunghezza.
                              sarebbe l'ideale per noi, in quanto avremmo intenzioni di trasportare altre moto, guadagnando qualcosina con il trasporto.
                              qualcuno per caso ha questo tipo di furgone?
                              mi servirebbe sapere che affidabilit? hanno questi furgoni, costi e frequenza di manutenzione e quante moto posso entrare in un cassone del genere?
                              domani prendo le misure io stesso ma girando in internet ho visto che pi? o meno sono 450x187 e 210h.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X