Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

magari lo sapete gi? ma si pu? auto.........pistaaaaaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by federicoronzani View Post
    Da quel che s? con certezza nel mondo delle auto , sopratutto da corsa, il telaio ? una parte molto importante per l'identificazione del veicolo , quindi in caso di rottamazione deve essere " pressato" mentre per gli accessori , per es. il motore , non ci sono vincoli a meno che tu non cambi il motore con un altro es. di una cilindrata differente ( che nelle auto ? possibile fare) .
    La sigla stampigliata sul motore sta ad indicare il modello di motore niente altro .
    Per una moto il telaio non si pu? rivendere, ovvero se qualcuno lo f? si dovr? per benino togliere i numeri di identificazione per ovvi motivi.
    Questo per? non ? una cosa legale.
    Se le cose sono fatte bene si pu? sempre dire che il telaio ? stato costruito per uso pista per?.......
    Per il caso di un' auto tagliata a met? e poi unita e sistemata , ? una cosa allucinante , l' auto NON rispetta pi? i criteri di sicurezza e quindi molto pericolosa .Si f? di tutto e di pi? per? ci sono dei sistemi di controllo dei test con liquidi per capire se sono state eseguite saldature in prossimit? di dove sono stampigliati i numeri di telaio di un veicolo quindi la cosa diventa delicata.
    Fede
    B?, dipende sempre molto dal carrozzaio che fa il lavoro ovviamente

E Considerando che chi mi parlava di qst lavori si autocostruisce ANCHE dei dragster da oltre 1500 cv non so quanto deboli possano essere queste saldature
    Last edited by arabykola; 02-01-15, 18:20.

Comment

• Font Size
      Ma vedi un conto ? saldare un auto da usare in competizioni dove vengono saldati dei fazzoletti dove ci sono forze e tensioni importanti e un conto ? saldare due mezze auto pet un uso stradale.
      Non so se tu hai mai avuto occasione di vedere una scocca di un auto sabbiata e poi rinforzata nei posti giusti con fazzoletti e saldature al tig .
      Ti garantisco che se il tutto fatto da persone COMPETENTI ? un opera d arte.
      Quindi il tutto dipende da chi fa il lavoro come su tutte le cose.
      C'? la Panda e la Lamborghini tutte e due hanno 4 ruote ma sono un po differenti in molte cose.
      Ciao
      Fede

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Tagliare e risaldare le auto qui da noi ormai ? una pratica in disuso anche perch? il ciclo di vita delle auto si ? ridotto di parecchio. All'estero si continua a fare, mio zio fino a qualche anno fa in Canada faceva il carrozziere e mi diceva che riparavano cosi anche le auto della polizia. La vedono come una soluzione pi? semplice e che fa risparmiare tempo. Non si compromette la sicurezza del veicolo, penso che prima di risaldare le due met? vengano allineate sul banco dima.
        I demolitori non possono vendere tutte le parti delle carcasse: certamente non ci sono problemi per motori, alternatori e motorini d'avviamento ma le scocche vanno pressate, gli airbag, le parti dell'impianto frenante e le parti delle sospensioni possono essere recuperate in virt? di una legge di derivazione comunitaria che impone il riciclaggio di una certa percentuale delle parti delle auto ma possono essere vendute non direttamente dal demolitore ma da chi li rigenera.
        Per i telai delle moto credo che valgano le stesse disposizioni che per le auto, non credo proprio che abbia avuto una sensibilita tale dall'avere previsto delle eccezioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          Si fa una autocertificazione al pra e bisogna restituire documenti ti al pra e il gioco ? fatto

L'utente si impegna a non usate pi? su strada pubblica il mezzo !

Indi per cui ora dje de autocertificazione e restituzione dei documenti ti e targhe !

ot: si ma il tutto al canto di:' I documenti ti i documenti ti comprese targhe li vuol restituir lui!!!'

Comment

X
          Working...
          X