per? scusatemi l'articolo parla di revisione auto.siete sicuri valga per le moto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
News su revisione.
Collapse
X
-
credo di si...se verr? confermata la cosa. Comunque ? ridicolo, guardano le revisioni ma non le RCA...
All'estero hanno gi? sistemi di scansione automatica, con targa vedono subito se hai pagato il premio....nel caso contrario ti fanno il c.....
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postno seriamente,non tutto ci? che vale per le auto vale anche per le moto.
per fare un esempio sul passaggio di propriet? la moto non paga l'imposta provinciale,il bollo ha coefficienti diversi,assicurazione idem.
Cmq ? proprio il colmo, se in Italia sei appena appena diverso da casa/lavoro/abbonamento a sky e allo stadio, ti mettono i bastoni tra le ruote per tutto.
Questa passione delle moto porta un giro di economia incredibile e cos? facendo non fanno latro che ammazzare quel che resta dei poveri drogati di passione che buttano i soldi dentro. Poi le aziende chiudono e si domandano il perch?...
Cmq se sta cosa va in posto io chiudo del tutto con le moto, strada pista e via dicendo, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso...
Pianto tutto e me ne vado definitivamente via da sto paese, lo lascio a quelli che hanno passioni socialmente accettate, ovvero persone che reputo personalmente squallide ed insignificanti.
Scusate lo sfogo, ma le passioni estreme, che siano sport, armi, combattimento e via dicendo, sempre che siano praticate nel rispetto di leggi civilmente sensate, rappresentano la diversit? che porta cultura, innovazione, progresso ecc ecc
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostEsistono anche le auto da pista, solo che qui non ? la nostra passione.
Cmq ? proprio il colmo, se in Italia sei appena appena diverso da casa/lavoro/abbonamento a sky e allo stadio, ti mettono i bastoni tra le ruote per tutto.
Questa passione delle moto porta un giro di economia incredibile e cos? facendo non fanno latro che ammazzare quel che resta dei poveri drogati di passione che buttano i soldi dentro. Poi le aziende chiudono e si domandano il perch?...
Cmq se sta cosa va in posto io chiudo del tutto con le moto, strada pista e via dicendo, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso...
Pianto tutto e me ne vado definitivamente via da sto paese, lo lascio a quelli che hanno passioni socialmente accettate, ovvero persone che reputo personalmente squallide ed insignificanti.
Scusate lo sfogo, ma le passioni estreme, che siano sport, armi, combattimento e via dicendo, sempre che siano praticate nel rispetto di leggi civilmente sensate, rappresentano la diversit? che porta cultura, innovazione, progresso ecc ecc
Ragionamento ineccepibile, non serve aggiungere altro.
Comment
-
Altro aspetto assurdo: supponiamo che io vada a lavorare (e quindi vivere) all'estero ma mi tenga l'auto in garage per quella volta che torno in vacanza o a trovare i parenti. Cosa dovrei fare, venire a casa apposta per fare la revisione ogni 2 anni?!?!
Comment
-
Io non mi preoccuperei cosi tanto, ragionevolmente penso e spero che sar? prevista una esenzione per i mezzi (a 2 o 4 ruote) che non circolano su strada. Ci sono moltissime aziende (per non parlare dei circuiti stessi..) che macinano soldi grazie alla nostra passione, e l'idea che molti smettano con la pista o ci vadano solo con moto di serie per non avere il problema della revisione, spinger? questi soggetti a fare le dovute "pressioni"....
Comment
-
in Italia la parola esenzione ? sinonimo di privilegio.....cosa completamente sconosciuta per i comuni cittadini mortali che vengono letteralmente spremuti dalle tasse...
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postin Italia la parola esenzione ? sinonimo di privilegio.....cosa completamente sconosciuta per i comuni cittadini mortali che vengono letteralmente spremuti dalle tasse...
Infatti non sarebbe certo un'opera buona, ma il semplice effetto degli indirizzi dei soggetti (non noi cittadini ovviamente) che verrebbero economicamente danneggiati da un'idea cosi scellerata e stupida
Preferisco pensare al fatto che il legislatore non abbia riflettuto su questo problema. Sta alle aziende di moto, di prodotti aftermarket e ai proprietari di circuiti, organizzatori prove libere ecc far presente il problema alla politica
Comment
-
Signori ma di che parlate ?? ? da tempo che si sa che le revisioni cambiano ovvero che la motorizzazione pu? controllare con telecamere i meccanici ed il foglio in cui c e scritto se ? tutto ok viene rilasciato in tempo reale , in questo modo non si dovrebbe riuscire a scambiare il veicolo con uno in regola per farlo passare ...
Non si parla di pista .. Ad oggi per quel che ho letto
Per? voi siete contenti quando vedete mezzi distrutti che perdono i pezzi circolare ???!! Non vi domandate se ? pericoloso o meno ???!!
Voi parlate di pista ma i mezzi vanno di strada !! Ed in giro tra mezzi non assicurati , rottami ed altro e pieno .. O vedo solo io queste cose ??!!
Comment
-
Rompe pure a me in parte dato che facevo strada pista togliendo il catalizzatore e passavo senza problemi alle revisioni .. Ora immagino che ogni 2 anni dovr? montare e poi togliere il catalizzatore
Bisogna informarsi dai meccanici dove si fanno le revisioni
Comment
-
Originally posted by LucaG View PostSignori ma di che parlate ?? ? da tempo che si sa che le revisioni cambiano ovvero che la motorizzazione pu? controllare con telecamere i meccanici ed il foglio in cui c e scritto se ? tutto ok viene rilasciato in tempo reale , in questo modo non si dovrebbe riuscire a scambiare il veicolo con uno in regola per farlo passare ...
Non si parla di pista .. Ad oggi per quel che ho letto
Per? voi siete contenti quando vedete mezzi distrutti che perdono i pezzi circolare ???!! Non vi domandate se ? pericoloso o meno ???!!
Voi parlate di pista ma i mezzi vanno di strada !! Ed in giro tra mezzi non assicurati , rottami ed altro e pieno .. O vedo solo io queste cose ??!!
No qui si parla di un sistema che non funziona....prima mi togli la possibilit? di radiare la moto e poi mi obblighi a fare la revisione!!!
Le revisioni ? giustissimo e sacrosanto che ci siano(e comunque ancora si vedono mezzi fatiscenti) ma non puoi renderla obbligatoria!se uno usa un mezzo in un'area privata sono cavoli suoi e fine!
Spiegami come faranno tutti quelli che hanno moto preparate ad uso pista con nessun componente originale...
Te lo dico io, gli girano le balle, mollano tutto e mandano a fangulo tutti....con relativo danno economico di tutto l'indotto che ruota attorno
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostNo qui si parla di un sistema che non funziona....prima mi togli la possibilit? di radiare la moto e poi mi obblighi a fare la revisione!!!
Le revisioni ? giustissimo e sacrosanto che ci siano(e comunque ancora si vedono mezzi fatiscenti) ma non puoi renderla obbligatoria!se uno usa un mezzo in un'area privata sono cavoli suoi e fine!
Spiegami come faranno tutti quelli che hanno moto preparate ad uso pista con nessun componente originale...
Te lo dico io, gli girano le balle, mollano tutto e mandano a fangulo tutti....con relativo danno economico di tutto l'indotto che ruota attorno
Che questo accanimento ero la conseguenza Dell incidente fatto da una corriera tempo fa causa mal funzionamento penso con morti ... Basta mettere una postilla nella legge e diventa valida per tutti , mi sembrava che volessero inasprire i controlli dei veicoli che vanno su strada non anche quelli da pista
Forse i centri di revisione sono pi? informati
Comment
X
Comment