Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista e freddo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista e freddo...

    Avrei intenzione di regalarmi un'ultima pistata per chiudere la stagione, pensavo a domenica 26 ottobre, mezza giornata a San Martino del Lago.
    Da met? settimana sono previsti cali termici notevoli...e per domenica sono previste temperature dai 13,5? alle 9 di mattina fino ai 16-16,5? che persisteranno dalle 13 fino alle 17 circa...per tutta la giornata sono previste "nuvole sparse"..

    Io avevo intenzione di girare al mattino, dite che sar? troppo freddo-umido? Meglio al pomeriggio, col rischio di trovare pi? traffico?
    Considerate anche che sabato notte si tira indietro l'orologio...quindi si comincia a girare alle 9...ma in realt? ? come se fossero le 10!

  • Font Size
    #2
    Vado leggermente OT per suggerire di contattare la pista circa gli orari dato che lo scorso anno, in una situazione analoga (27 ottobre), ho scoperto dell'esistenza dell'orario invernale quando sono arrivato in autodromo...magari era sfuggito solo a me ma sul sito non avevo visto nulla.

    Per i soliti detrattori di smdl segnalo che mi sono stati omaggiati i 2 posti box che avevo richiesto, gesto che ho apprezzato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Jap View Post
      Vado leggermente OT per suggerire di contattare la pista circa gli orari dato che lo scorso anno, in una situazione analoga (27 ottobre), ho scoperto dell'esistenza dell'orario invernale quando sono arrivato in autodromo...magari era sfuggito solo a me ma sul sito non avevo visto nulla.

      Per i soliti detrattori di smdl segnalo che mi sono stati omaggiati i 2 posti box che avevo richiesto, gesto che ho apprezzato.
      Gi? mandata mail ieri sera..attendo risposta!

      PS. che orari hanno per l'inverno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fossi in te girerei al pomeriggio, te lo dice uno che a girato a Franciacorta con 8 gradi di mattina a Marzo... non ? tanto l'umido, ma le mani!!!! mi sono dovuto fermare prima della fine del turno perch? mi stavo congelando!!!!

        Ora fa meno freddo, ma ti sconsiglio lo stesso di girare il pomeriggio (parere mio)

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho girato il 6 ottobre, giornata a turni. Il primo turno, causa umidit? e temparatura bassa ho rischiato alla curva 3, mi ? partito di brutto l'anteriore....e comunque per tutto il turno il posteriore scivolava parecchio. Poi con l'alzarsi delle temparature tutto ok.
          Quindi il cosiglio che ti do ? di fare molta attenzione al mattino, specie i primi giri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie, ora vedr? il da farsi...anche in base alle risposte del circuito ..
            comunque penso che non avr? grossi problemi dato che sono abbastanza lento ...
            Sicuramente almeno 1 ora di termo prima di entrare e scalder? bene la gomma senza piegare molto i primi 2 giri...

            Il freddo alle mani non ? un problema...sono un pescatore, ci sono abituato e sono ben attrezzato per quello

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? proprio questo il problema, mantenere le temperature. Quindi occhio nei primi giri ma allo stesso tempo non andare troppo piano perch? rischi di abbassare la temperatura dele gomme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nikola040776 View Post
                ? proprio questo il problema, mantenere le temperature. Quindi occhio nei primi giri ma allo stesso tempo non andare troppo piano perch? rischi di abbassare la temperatura dele gomme

                Quoto Se le termo funzionano come devono stai tranquillo che scaldano molto meglio la gomma di come faresti tu andando piano con quelle temperature. Faresti 2 giri di riscaldamento che in realt? diventano di "raffreddamento" Se fai un'ora di termo a 80? entra pure in pista e spingi da subito, diversamente rischi molto di piu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Facciamo una cosa, visto che al momento c'? posto mi prenoto il pomeriggio, se poi vedo che il meteo ? clemente e che al pomeriggio c'? il pienone, mi faccio spostare alla mattina, che dubito fortemente sar? "tutto esaurito"

                  Grazie dei consigli a tutti, se volete insegnarmi anche come si fa a fare dei tempi decenti (la scorsa volta di passo ero sul 1:42) avete una birra pagata..

                  PS: i miei giri di riscaldamento non sono "vado a spasso trallallero trallall?"...ma semplicemente "do gas e freno come sempre, cercando di non piegare troppo"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'? anche il rischio condensa sulla visiera, secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la condensa ? l'ultima delle mie preoccupazioni...comunque ho l'antifog

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        c'? anche il rischio condensa sulla visiera, secondo me

                        Originally posted by Centa87 View Post
                        la condensa ? l'ultima delle mie preoccupazioni...comunque ho l'antifog

                        quoto....non sottovalutarlo, sembra una stupidaggine ma pu? crearti problemi. Quando guidi non te ne rendi conto ma vai in apnea e appena riprendi a respirare si appanna tutto.Comunque con l'antifog vai tranquillo. Per quanto riguarda la birra, se ci sar? occasione affare fatto!iacere:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          quoto....non sottovalutarlo, sembra una stupidaggine ma pu? crearti problemi. Quando guidi non te ne rendi conto ma vai in apnea e appena riprendi a respirare si appanna tutto.Comunque con l'antifog vai tranquillo. Per quanto riguarda la birra, se ci sar? occasione affare fatto!iacere:
                          Ci conto eh?
                          intanto vedo se riesco a scrollarmi di dosso qualche secondo di troppo :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Centa87 View Post
                            Ci conto eh?
                            intanto vedo se riesco a scrollarmi di dosso qualche secondo di troppo :gaen:

                            se ci saranno le temperature previste, diciamo che non sar? la condizione ottimale per provare ad abbassare i tempi. Comunque buon divertimento
                            Io con la giornata di ieri ho chiuso la stagione...
                            Ci si vede l'anno prossimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sar? a smdl il 24 e per il momento hanno previsto minime di 7 gradi e massime di 20! Speriamo che le dunlop non deludano!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X