Ciao
ieri prima della motogp, su cielo, hanno fatto una parte di commento tecnico sulle misure della moto e l'influenza sulla variazione di esse
mi sono perso quelle sull'avantreno e la distribuzione dei pesi
ma ho seguito quelle sul forcellone e sono rimasto stupito di una affermazione di cui ero convinto del contrario ovvero :
se avvicini la ruota al pignone aumenti la trazione ???, aumenti il peso al posteriore ????, diminuisci l'interasse (OK), la moto si impenna di pi? (OK)
se allontani la ruota diventa meno agile (OK), aumenta stabilit? (OK), diminuisce la trazione ???
io sono sempre stato convinto che l'aumento della lunghezza dei forcelloni serva per l'aumento della trazione ma qui sostengono il contrario
ieri prima della motogp, su cielo, hanno fatto una parte di commento tecnico sulle misure della moto e l'influenza sulla variazione di esse
mi sono perso quelle sull'avantreno e la distribuzione dei pesi
ma ho seguito quelle sul forcellone e sono rimasto stupito di una affermazione di cui ero convinto del contrario ovvero :
se avvicini la ruota al pignone aumenti la trazione ???, aumenti il peso al posteriore ????, diminuisci l'interasse (OK), la moto si impenna di pi? (OK)
se allontani la ruota diventa meno agile (OK), aumenta stabilit? (OK), diminuisce la trazione ???
io sono sempre stato convinto che l'aumento della lunghezza dei forcelloni serva per l'aumento della trazione ma qui sostengono il contrario
Comment