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    #46
    il punto non ? tanto 600 ,750 o 1000. Ho inziato con il 1000 l'anno scorso,forse ? stato un vantaggio perch? non ho dovuto riadattarmi, quindi da subito tanti cavalli.
    Uniche modifiche QS,dischi brembo SS e pompa brembo. Per il resto sospensioni originali mai toccate (mai strappato), mi preoccupo solo di mettere gomme buone(dunlop kr), scaldarle bene di termo, fare le pressioni corrette....ah si dimenticavo,mettere 5 litri di benzina alla volta (giusto per un turno)per non appesantire la moto
    Voglio dire meno pensieri su quello che ? il setup,quando esco dalla pista cerco di rilassarmi, recuperare le forze e magari prima di entrare provo a focalizzare i punti dove potrei migliorare....e vedo che per essere un amatore al secondo anno i tempi vengono. Chiaro che raggiunto il limite dovr? iniziare un passetto alla volta a mettere le mani sulla moto.
    Se invece fossi partito da subito con una "SBK" probabilmente non sarei riuscito a combinare niente anzi mi sarei demoralizzato guardando il crono!

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      #47
      concordo,le moto attuali da originali son molte buone,resta il fatto che da 600 a 1000 c'? una gran differenza

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        #48
        Originally posted by Miki 111 View Post
        concordo,le moto attuali da originali son molte buone,resta il fatto che da 600 a 1000 c'? una gran differenza

        Si... specie se uno comincia a pesare dai 75-80 kg in su... E questo a prescindere dall'anno della moto. Nel mio caso (79 kg senza tuta) dall'R6 2010 al K5 1000 al mugello ci ballano quasi 3 secondi . Andare forte col 600, specie se non si ? dei fantini, significa davvero saper guidare, e quando ci si riesce ? ben piu gratificante che riuscirci col 1000

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          #49
          infatti,io peso 80 abbondanti e se riuscir? far girare l'r6 come deve sar? molto contento

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            #50
            Stessi miei dubbi... ho avuto solo 1000... sono diversamente giovane e paracarro

            Il 1000 mi stanca molto fisicamente, anche perche' con i miei 1,90 sulla RSV4 ci sto' stretto
            e devo assumere posizioni da fachiro per guidarla.

            Ho provato (solo per strada) una Kawa 636 My 2014 trovandola piu' comoda e meno affaticante, ma ho paura (visto come guido) che in pista non uscirei mai dalle curve

            Su altri 1000 (KAWA e BMW) ci starei piu' comodo, ma l' impegno fisico sarebbe anche piu' grande.

            Quindi (tornando IT) meglio tenere la mia ottima RSV4 e farmi meno seghe mentali

            ... oppure potrei prendermi una RD500 per suicidarmi subito

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              #51
              Originally posted by Miki 111 View Post
              concordo,le moto attuali da originali son molte buone,resta il fatto che da 600 a 1000 c'? una gran differenza

              su questo non ci piove, la scelta uno la fa in base a possibilit? esigenze e preferenze. Per quanto mi riguarda la pista io la vivo cos?:
              1?imparo a sfruttare quello che ho
              2?cerco di imparare dai pi? veloci (e qui i turni aiutano parecchio)
              3?stando dietro a quelli pi? veloci comprendo dove perdo e magari dove guadagno (utile per eventuali sorpassi nei pareggiamenti)
              4?lo step che mi manca, iniziare a lavorare e migliorare la moto, ma in modo graduale non buttando su di tutto e di pi? per poi passare le giornate a sbattere la testa per renderla guidabile.

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                #52
                Il 600 ? la "vera moto da corsa"
                Un 250 2T ancora meglio

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                  #53
                  Beh se fosse cos? allora la super sport dovrebbe essere lamclasse regina!

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                    #54
                    ? un mezzo in via di estinzione tra gli amatori,a settembre al mugello con promo,tra turno A e B eravamo in 4/5 col 600

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                      #55
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Il 600 ? la "vera moto da corsa"
                      Un 250 2T ancora meglio
                      Come me li giustifichi i 2/3 secondi in meno in pista ma con mediamente 70 cv in meno e senza controlli elettronici ?

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                        #56
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Come me li giustifichi i 2/3 secondi in meno in pista ma con mediamente 70 cv in meno e senza controlli elettronici ?
                        Esatto. E, collegandomi a questo discorso, visto che hai tirato fuori il 250 2T, pensa a quando negli anni 1999-2000 (con gomme e asfalto di allora) nel trofeo aprilia challenge si girava al muggio in 2:06-2:07, con una moto da 140 kg e 65 cv (e, da regolamento trofeo, DAVVERO di serie)

                        Il 1000 serve per fare i tempi, e, quando si comincia a guidicchiare, da il gusto "malato" di tenere un p? il toro per le corna Ma il 600 (e ancor piu le cilindrate minori, magari 2T) insegna a guidare

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                          #57
                          Civ moto 3 al Mugello, i primi 4 mi pare, girano in 2.00.
                          Miglio tempo civ stock 600 1 54.8
                          Miglior tempo civ stock 1000 , sempre mugello, 52.6
                          A Vallelunga quest anno con gomme civ , la mille ha girato in 38.5, la 600 41.4
                          Quando giravano le super sport 600 a Vallelunga, con gomme di 3/4 anni fa la Pole fu 39.5 con una moto che neanche arrivava a 140 cv ruota, senza controlli.

                          Vogliamo ancora parlare ?

                          Sfido chiunque amatore a replicare gli stessi tempi del 1000 con il 600, pochi ci riescono

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                            #58
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Civ moto 3 al Mugello, i primi 4 mi pare, girano in 2.00.
                            Miglio tempo civ stock 600 1 54.8
                            Miglior tempo civ stock 1000 , sempre mugello, 52.6
                            A Vallelunga quest anno con gomme civ , la mille ha girato in 38.5, la 600 41.4
                            Quando giravano le super sport 600 a Vallelunga, con gomme di 3/4 anni fa la Pole fu 39.5 con una moto che neanche arrivava a 140 cv ruota, senza controlli.

                            Vogliamo ancora parlare ?

                            Sfido chiunque amatore a replicare gli stessi tempi del 1000 con il 600, pochi ci riescono
                            Quoto tutto, ma mi sa che Kallio anno scorso al Civ si ? "permesso" di girare in 51 in gara E anno scorso o quest'anno Baiocco ha fatto 36 o 37 in qualifica a Valle, sempre Civ

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                              #59
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Quoto tutto, ma mi sa che Kallio anno scorso al Civ si ? "permesso" di girare in 51 in gara E anno scorso o quest'anno Baiocco ha fatto 36 o 37 in qualifica a Valle, sempre Civ
                              Baiocco ha fatto 36.5 ma se non ricordo male non in qualifica. .. stava provando gomme non ufficiali civ..ecco perch? sopra ho scritto " con gomme civ ".
                              Comunque secondo me non c ? molto da argomentare, chi un minimo gira in moto pu? capire cosa intendo in merito al 600.
                              Per inciso, anche io provengo dal mille ed anche con buoni tempi, poi per? ho deciso di voler imparare a guidare veramente.
                              Ci vuole umilt? ( cosa che in questo sport ? rara ) ma ne vale la pena

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                                #60
                                Mi correggo :
                                Baiocco 36.5 in qualifica

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