Io non sono d'accordo per nulla con quanto detto.. sar? perch? amo la meccanica e la tecnica, sar? perch? mi piace capire cosa sto facendo, sar? che mi piace lo sviluppo ma la penso esattamente al contrario.. e meno male che anche le case costruttrici la pensano cos? altrimenti staremmo ancora girando con telai flosci, cerchi a razze, motori in ghisa freni a tamburo e gomme con camere ad aria.
Voglio dire.. mi sembra abbastanza evidente che bisogna dare pi? gas, la quale affermazione va bene per tutti, anche per i piloti professionisti.. sarebbe giusto dire a Pedrosa di dare pi? gas dato che Stoner prima e Marquez dopo hanno fatto con la stessa moto molto pi? di ci? che ha fatto lui, ma vi vorrei vedere mentre glielo dite..
Insomma, sbocchinare sugli assetti e sospensioni ? divertente oltre che remunerativo dato che questo crea feeling e quindi permette il miglioramento prestazionale.. montare la gomma giusta ? anche questione di sicurezza oltre che di prestazione.. capire come funziona la dinamica della moto per un motociclista dovrebbe essere la priorit? dato che poi ? lui che deve guidare la moto.
Com'anche dei dischi freni pi? potenti e modulabili ? questione di sicurezza! Dato che frenano di pi? e meglio mi fanno sentire pi? sicuro.. e se mi sento pi? sicuro metter? meno in pericolo sia gli altri che me stesso.
Insomma... non ? che bisogna aver vinto il mondiale per poter migliorare la propria moto in maniera legittima.
Voglio dire.. mi sembra abbastanza evidente che bisogna dare pi? gas, la quale affermazione va bene per tutti, anche per i piloti professionisti.. sarebbe giusto dire a Pedrosa di dare pi? gas dato che Stoner prima e Marquez dopo hanno fatto con la stessa moto molto pi? di ci? che ha fatto lui, ma vi vorrei vedere mentre glielo dite..
Insomma, sbocchinare sugli assetti e sospensioni ? divertente oltre che remunerativo dato che questo crea feeling e quindi permette il miglioramento prestazionale.. montare la gomma giusta ? anche questione di sicurezza oltre che di prestazione.. capire come funziona la dinamica della moto per un motociclista dovrebbe essere la priorit? dato che poi ? lui che deve guidare la moto.
Com'anche dei dischi freni pi? potenti e modulabili ? questione di sicurezza! Dato che frenano di pi? e meglio mi fanno sentire pi? sicuro.. e se mi sento pi? sicuro metter? meno in pericolo sia gli altri che me stesso.
Insomma... non ? che bisogna aver vinto il mondiale per poter migliorare la propria moto in maniera legittima.
Comment