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    #16
    Originally posted by sakko View Post
    il discorso "con una moto cos? devi girare in 53" (mugello)" l'ho sentito pi? volte...ma sempre detto da chi una moto"cos? "non se la poteva permettere..
    forse qualcuno nn interpreta bene le mie parole...io intendevo dire che noi motociclisti siamo fatti male...a volte cerchiamo settaggi improbabili, gomme da qualifica e centraline magiche, mentre spesso dobbiamo imparare a guidare...per il discorso dell invidia nn mi pronuncio, ognuno ha i suoi difetti, e personalmente, purtroppo invidio solo chi v? pi? forte, nn il mezzo...il mezzo grazie a *** posso permettermelo...la manetta ancora non ? in vendita..

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      #17
      Concordo...forse a parit? di manetta il mezzo migliore aiutam

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        #18
        Infatti secondo me ? stato mal interpretato quello che intendevi.
        Se uno pu? permettersi una SBK buon per lui,se gira su tempi alti chi se ne frega. La cosa cambia se uno inizia a dare la colpa alla moto, alle gomme, alle sospensioni, al tc....? questione di manetta e forse anche dote di natura.
        E comunque sono del parere che pi? si estremizza una moto pi? difficile diventa da sfruttare....

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          #19
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Infatti secondo me ? stato mal interpretato quello che intendevi.
          Se uno pu? permettersi una SBK buon per lui,se gira su tempi alti chi se ne frega. La cosa cambia se uno inizia a dare la colpa alla moto, alle gomme, alle sospensioni, al tc....? questione di manetta e forse anche dote di natura.
          E comunque sono del parere che pi? si estremizza una moto pi? difficile diventa da sfruttare....
          esatto!!!!!!!

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            #20
            Il problema sta proprio nel parlare...perch? uno deve dissertare su tutto,quando sarebbe molto pi? onesto e sano riconoscere i propri limiti e usare la moto col gusto?Non siamo professionisti,siamo amatori che si cimentano tra i cordoli,ognuno come pu? e sa fare....io sono sempre andato in pista per divertimento,i tempi sul giro non sono mai stati un freno......se miglioro son contento,se no pazienza.....ci sono cose pi? importanti nella vita......e ci saranno sempre quelli che chiaccherano poco e gli danno del gran gas.....viviamola pi? serenamente....ne conosco e sono i primi che ti incoraggiano e condividono con te la passione.....brucche

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              #21
              ci saranno sempre quelli che chiaccherano poco e gli danno del gran gas.....viviamola pi? serenamente....ne conosco e sono i primi che ti incoraggiano e condividono con te la passione.....brucche
              Questa e' una gran verita'....

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                #22
                Sicuramente hai nostri livelli a mio parere e tutto a chi guida senno starebbero avanti chi hai i mille ho moto preparate. Certo poter guidare una moto prestazionale ci fa sentire piu tranquilli a superare i limiti piscologici. Fino ad un certo punto oltre dobbiamo metterci in discussione. E comumque per quanto potremo migliorare ci sara sempre quello che con una moto minore ci fa capire che non siamo tanto bravi quanto credavamo.anchio faccio parte di quelli che un po pasticcia nella moto .ma appunto perche sono appassionato ....e poi e troppo facile dire quello va piu di me perche ha fatto modifiche io con la moto originale gli sono vicino. Allora accetto la sfida e faccio le tue stesse modifiche. E poi dovro dimostrare a me stesso se ne ho di piu ho no. Sono straconvinto che uno che sa guidare con un po di pelo vada di piu di uno che guida bene anche con una moto originale

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                  #23
                  Concordo con Mimmo, infatti giro con una r6 2008 ...moto che ha gi? sulle spalle 6 anni.
                  Gomme sempre con gomme usate perch? tanto le nuove sarebbero sprecate e ne ho avuto la conferma proprio ieri mattina a Vallelunga : tra una gomma finita ed una semi nuova ( 8 giri ) ho tolto solo 6 decimi.
                  Potrei permettermi un mille di ultima generazione ma non ne vedo l utilit? fino a quando non riuscir? a fare tempi buoni con il 600.

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                    #24
                    a me ? capitato spesso di girare con piloti veri con la mia stessa moto e.... sticazzi manco li vedo, altro che moto!

                    certo ? che guardandose stessi possiamo dire che con le moto pi? nuove si va pi? forte in termini assoluti, poi ci sono molte modifiche che semplificano la vita, avere sospensioni buone evita situazioni di pericolo che proprio gli amatori soffrono, come una pompa freno che non diventa spugnosa ecc. insomma ci sta anche questo, basta non farsi prendere la mano.

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                      #25
                      confermo che nella maggior parte dei casi si raggiunge molto prima il limite del pilota che del mezzo...
                      per? ? anche vero che quasi sempre un amatore passando da una moto meno performante ad una pi? accessoriata o pi? recente, abbassa il proprio best.
                      quindi, visto che a tutti piace vedere scendere i proprio tempi e pi? o meno tutti andiamo in pista per questo, ? normale (per chi ha la disponibilit?) avere sempre il mezzo migliore possibile.
                      discorso diverso ? se si da la colpa alla moto invece che a nostro polso per i nostri tempi mediocri, allora si che sono un ottimo esempio le corse di moto d'epoca che sono state menzionate prima...

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                        #26
                        Io credo che tutti abbiamo in parte ragione anche perch? stiamo parlando di un "gioco" che giustamente ognuno ? libero di vivere a modo suo.
                        Io stesso sono un feticista delle parti speciali e non posso immaginare di avere una moto senza l'akra o carbonio ovunque (compatibilmente con le mie possibilit? economiche) ma credo che sia importante come dice mimmo concentrarsi su noi stessi oltre che sul migliorare la moto.
                        Bisogna sempre ricordarsi che i maggiori margini di miglioramento sono su noi stessi: sulla nostra tecnica di guida e sulla nostra forma fisica.
                        E non guasta nemmeno fare attenzione a modificare la moto in maniera razionale,badando all'efficacia e alla messa a punto e non solo al'estetica sen? per star dietro alle cazzate finiamo per peggiorarla piuttosto che renderla pi? veloce.

                        P.S: dopo anni di 750 che non ho mai capito come sfruttare in futuro prevedo ritorno al 600 che magari riesco a prendergli un p? di + l'anima!

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                          #27
                          tante modifiche a volte son anche controproducenti...per? tra 600 e 1000 a parit? di pilota la differenza ? notevole,anche senza essere dei fenomeni come il sottoscritto

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                            #28
                            Originally posted by Miki 111 View Post
                            tante modifiche a volte son anche controproducenti...per? tra 600 e 1000 a parit? di pilota la differenza ? notevole,anche senza essere dei fenomeni come il sottoscritto
                            Verissimo tutto ma proprio perch? mi piace avere l'illusione di sfruttare almeno buona parte del potenziale a mia disposizione il 1000 non l'ho mai nemmeno preso in considerazione.
                            Il fatto ? che ancora sfrutto poco il mio 750 ma mi trovo a correre sempre coi 1000 e alla lunga penso sia meglio per la mia autostima passare al 600.
                            Almeno prender? schiaffi da piloti pi? bravi su moto prestazionalmente simili
                            alla mia e non da piloti pi? bravi di me su moto con 50cv pi? della mia...

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                              #29
                              Anche li non ? sempre detto, nella maggior parte dei casi ? cosi ma poi ci sono tante variabili.

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                                #30
                                ovvio che varia da pista a pista,tipo smdl c'? poca differenza,ma mugello,brno, slovacchia ring i secondi son veramente tanti......

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