Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

open pit vs turni per capacita!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    weekend: turni e pareggiamenti
    giorni feriali : open pit
    Penso sia il miglior compromesso
    pienamente d'accordo.

Credo che girare a turni sia pi? "vantaggioso" principalmente per chi ? veloce o pilota.
    Ho fatto un unica data con i pareggiamenti, ma al momento preferisco ancora l'open fatta in settimana.
    Facendo un paragone sullo stesso circuito con la suddivisione a tempi non mi son trovato rallentamenti evidenti con gruppi di moto "quasi ferme" in attesa di sorpassare e questo ? un vantaggio.
    Lo "svantaggio" ? che se avevo davanti qualcuno leggermente pi? lento di me (1-2 secondi) che in alcuni punti mi tappava un po' non riuscivo a passarlo e non potevo mollare un po' il gas per non essere passato da altri forse pi? lenti. Non son "bravo" con i sorpassi e non mi prendo troppi rischi, per? con l'open-pit ho il vantaggio di poter chiudere un po' e lasciar sfilare chi ? leggermente pi? lento.

Comment

• Font Size
      Originally posted by simluc View Post
      partendo dal presupposto che sono mie considerazioni e nulla pi?, :d quest'anno dopo circa una quindicina di pistate tutte in open pit e tutte infrasettimanali sono sempre pi? convinto e dell'idea che continuero con questo tipo di giornate. Mi sono fatto quasi 2000km di pista e tutti con pochissimo traffico. Potendo scegliere di andare in settimana la vedo la modalit? migliore, in questa stagione mi sono sistemato con calma la moto , assetto e quantaltro, e sono riuscito ugualmente a migliorare i miei tempi. Con i turni la vedo una cosa pi? da chi si sente pilota, nel senso che entra in quei 20 min e cerca il tempo a tutti i costi , anche rischiando un po troppo a volte, soprattutto nel pareggiamento finale. Poi purtroppo le cadute ci sono in entrambe le tipologie di giornate.
      Dovresti venire a fare un open pit di lunedi o mercoled?,non la domenica, e vedresti con i tuoi occhi che si gira spettacolo
      ok mi hai convinto
      dimmi quando vai che vengo con te
      cosi siamo in due
      ok
      nel 2015 !!!! Fammi sapere vengo a arodare la 2015

Comment

• Font Size
        io per questione di tempo....distanza...e soldi..vado a cremona..( "solo" 2 ore da casa mia)
        ...onestamente nel infrasettimanale non ho problemi...
        anche con gente che va 10 secondi piu piano di me......ovvio bisgona stare molto attenti....e seguire quelle 2 o 3 regole di base....( no scia...non entrare in staccata alla morte..sperare che non ci sia gente che pascola sul dritto...)

so per certo che i week end ? un delerio....in effetti dovrebbero fare esclusivamente turni per capacit?.....

anche a me piacerebbe andare al mugello o imola....ma farmi 6/7 ore di auto...(andata e ritorno)....pagare circa 250/300 euro per fare SOLO 5 o 6 turni...mi gira il caxxo.....("pretendo almeno 7 turni.....")

a cremona con 100 euro faccio anche 7 buoni turni in una mezza giornata... ok la qualit?....ma io voglio girare girare girare in pista....

Comment

• Font Size
          Originally posted by turboazeta View Post
          io per questione di tempo....distanza...e soldi..vado a cremona..( "solo" 2 ore da casa mia)
          Anche con gente che va 10 secondi piu piano di me......ovvio bisgona stare molto attenti....e seguire quelle 2 o 3 regole di base....( no scia...non entrare in staccata alla morte..sperare che non ci sia gente che pascola sul dritto...)

so per certo che i week end ? un delerio....in effetti dovrebbero fare esclusivamente turni per capacit?.....

Anche a me piacerebbe andare al mugello o imola....ma farmi 6/7 ore di auto...(andata e ritorno)....pagare circa 250/300 euro per fare solo 5 o 6 turni...mi gira il caxxo.....("pretendo almeno 7 turni.....")

a cremona con 100 euro faccio anche 7 buoni turni in una mezza giornata... Ok la qualit?....ma io voglio girare girare girare in pista....
          cioe' tu mi fai 7 turni a imola da 20 minuti al giorno !!!!! Di solito vedo che su 6 turni tutti ne fanno 5 al sesto sono tutti stanci morti !!!

Per curiosita in quanto giri a cremona !!! Di passo !!!! No perch eio in 38 dopo 8 giri vomito sangue !!!!! E devo uscire e dopo 5 turni cosi no so piu' come mi chiamo pero ho 40 anni

domenica si girava in 40 e potevo stare dentro un anno !!!!!
          Pero nome la sentivo epr il risptto che ho di quelli che stannoin coda
          io entro faccio i giri buoni cioe 5/6 e poi esco
          tanto tutto il resto e' girare a minchia senza trarne benficio alcuno !!!! Se no consumo di gomme e benzina!!!

Comment

• Font Size
            Io ero con Genesis a girare domenica,in tutta la giornata ho fatto 15 giri e poi sono andato a casa con il nervoso,mai pi? una pistata del genere se no smetto di andare in moto,il livello in pista era veramente basso la massa avr? girato in 1,50!!!!!

Comment

• Font Size
              anche con gente che va 10 secondi piu piano di me......ovvio bisgona stare molto attenti....e seguire quelle 2 o 3 regole di base....( no scia...non entrare in staccata alla morte..sperare che non ci sia gente che pascola sul dritto...)

anche a me piacerebbe andare al mugello o imola....ma farmi 6/7 ore di auto...(andata e ritorno)....pagare circa 250/300 euro per fare SOLO 5 o 6 turni...mi gira il caxxo.....("pretendo almeno 7 turni.....")

a cremona con 100 euro faccio anche 7 buoni turni in una mezza giornata... ok la qualit?....ma io voglio girare girare girare in pista....

Imola ? molto stancante come circuito,io faccio attivit? fisica e sono discretamente preparato e ti dico che 6 turni sono mooolto impegnativi....poi dipende se sei uno che gira passo amatore senza prendertela pi? di tanto o se invece giri con il coltello fra i denti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Otto26 View Post
                Io ero con Genesis a girare domenica,in tutta la giornata ho fatto 15 giri e poi sono andato a casa con il nervoso,mai pi? una pistata del genere se no smetto di andare in moto,il livello in pista era veramente basso la massa avr? girato in 1,50!!!!!
                niente di nuovo...
                secondo me di Domenica, ? una cosa simile:
                - 20% dei partecipanti sopra 1:50
                - 50% dei partecipanti tra 1:40 ed 1:50
                - 20% dei partecipanti tra 1:35 ed 1:40
                - 10% dei partecipanti sotto 1:35

La media credo sia questa...se un paracarro come me che gira in 41-42 trova 5-6 moto da sorpassare ogni giro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by centa87 View Post
                  niente di nuovo...
                  Secondo me di domenica, ? una cosa simile:
                  - 20% dei partecipanti sopra 1:50
                  - 50% dei partecipanti tra 1:40 ed 1:50
                  - 20% dei partecipanti tra 1:35 ed 1:40
                  - 10% dei partecipanti sotto 1:35

la media credo sia questa...se un paracarro come me che gira in 41-42 trova 5-6 moto da sorpassare ogni giro...
                  perfetto la pensiamo uguale
                  IL PROBLEMA E' CHE I SORPASSI FATTI AD AMATORI LENTI NO CONTANO !!!!!HAHAHAHAHA

domenica dovevo girar ein40/41 per no centrare nessuno !
                  E non l'ho fatto

pero no e' girare no trovo miglioramenti nella guida cosi
                  contando ceh giravo in 38/37 solo due uscite fa !! In sicurezza !!!!

Spero che in settimana il ritmo possa essere piu'sostenibile ???
                  Last edited by genesis; 07-10-14, 15:30.

Comment

• Font Size

Domenica ero anch io a Cremona con la ciurma di Genesis...
                    Beh ti posso dire che sono esattamente agli opposti i 2 paragoni che hai fatto, ovvero tralasciando i costi che hai perfettamente ragione, e spesso spingono a preferire una formula piuttosto che un altra, ma Mugello e Imola con 6 turni, ? qualit? (Non ch? una discreta quantit?, il giusto direi)... Smdl open pit e girare e girare e girare specialmente nel week end, ? semplicemente quantit?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      perfetto la pensiamo uguale
                      IL PROBLEMA E' CHE I SORPASSI FATTI AD AMATORI LENTI NO CONTANO !!!!!HAHAHAHAHA

domenica dovevo girar ein40/41 per no centrare nessuno !
                      E non l'ho fatto

pero no e' girare no trovo miglioramenti nella guida cosi
                      contando ceh giravo in 38/37 solo due uscite fa !! In sicurezza !!!!

Spero che in settimana il ritmo possa essere piu'sostenibile ???
                      Ostia, allora io che faccio 41-42 in sicurezza girando solo al sabato e domenica, alla prima giornata a turni fatta bene posso fare minimo minimo 38-39...bene!
                      Urge giornata a turni a cremona...devo smaltire un p? di fermite acuta

Comment

• Font Size
                        Il fatto e che anche se uno va piano ma sa comportarsi in pista non crea problemi a chi va pi? forte ma a me domenica e successo di dover uscire preso dalla paura di gesti assurdi fatti da alcuni,non penso di avere fatto mai il rettilineo a Full gas perch? avevo paura a passare,non andr? mai pi? a girare cos? e troppo pericoloso,una volta mi divertiva sorpassare ovunque ? in qualsiasi condizione ora penso che ? stata ed ? pura follia!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          Per curiosita in quanto giri a cremona !!! Di passo !!!! No perch eio in 38 dopo 8 giri vomito sangue !!!!! E devo uscire e dopo 5 turni cosi no so piu' come mi chiamo pero ho 40 anni

!!!

di solito io al briefing vado gi? intutato...ed normalmente sono il primo ad entrare in pista....

come tempi sto a 34.00 di passo.....(dimostrabile..)......come best 33.5 ....( ma domani se non piove punto sotto il 33 ho montato anche le michelin dopo che ho letto i tuoi commenti.... )

6/7 turni da circa 18/20 minuti effettivi riesco a farli.....se non ho nessun problema...(tipo cambiare cerchio post...) IN MEZZA giornata

purtroppo a imola non ci sono mai stato....di sicuro ? pi? fisica...ma 7 turni nel arco di 8 ore non vedo nulla di impossibile....

se ho detto qualche cagata fucilatemi....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            Interessante, posso chiederti in che giorni e piste hai girato??
                            un paio di volte a misano e il resto a smdl, ci abito a 20min... misano il serale di tre ore, i giorni non ricordo , e smdl lunedi e mercoled?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              weekend: turni e pareggiamenti
                              giorni feriali : open pit
                              Penso sia il miglior compromesso
                              quoto appieno
                              stato a sml il mercoled? ed il venerd? girato bene
                              ma la domenica non ci andrei mai se non a turni con pareggiamento

Comment

• Font Size
                                Avevo scritto un poema .ma non lo salvato . E il messaggio non e partito. Managgia.comunque ho sempre girato open sia sabato che domenica .ma piu per necessita che per volonta .vedro se nel 2015 riusciro a fare qualche infrasettimanale o uscita a turni.

Comment

X
                                Working...
                                X