Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ad andare piano e non cambiare il posteriore ogni 3 turni.
Parlando di posteriori come prestazione assoluta la 1 ? sempre meglio ma se quando fa caldo dura poco se fa freddo la sbrindelli in meno di nulla e quindi spesso si preferisce mettere la 2.
Non ho provato la 2 delle nuove pirelli v2, ma per la vecchia supercorsa e metzler la differenza tra 1 e 2 ? importante, probabilmente 1,5 sec al giro ci stanno tutti, soprattutto col caldo, ma anche con il freddo ? meno performante.
Per? se prendiamo ad esempio Misano per avere un riferimento, se giri sopra il 50 la 1 ? inutile, meglio la due che dura di pi?, ? pi? costante e soffre meno i ciclaggi termici; Ovviamente se parliamo di prestazioni con un occhio al portafogli! Poi se ci metti la sicurezza allora sarebbe sempre meglio la gomma con pi? grip possibile ovviamente.
In ogni caso se prendi i grafici di pirelli, la 1 ? considerata gomma "media" ed ? quella che ha il range di temperatura esterna maggiore, quindi ? normale che sia la pi? utilizzata.
Io uso la sc2, ma sono un fermone. So che la sc1 si usa con temperature piu' calde o se giri veloce. Riguardo le v2 non ti so dire ma dicono esser meglio delle sc.
Comment