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radiare moto da pista

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    #1

    radiare moto da pista

    ciao ragazzi vorrei radiare la mia yamaha r6 2008 regolarmente targata come posso fare visto che la radiazione per export non si pu? pi? fare???

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    #2
    Originally posted by ponchsti View Post
    ciao ragazzi vorrei radiare la mia yamaha r6 2008 regolarmente targata come posso fare visto che la radiazione per export non si pu? pi? fare???

    Per come la sapevo io la radiazione per export si pu? fare, ma poi appunto la moto DEVE essere esportata. Perch? se tu fai la radiazione per export ma poi la usi per la pista, in un eventuale controllo possono sequestrari il mezzo credo.. ma non sono sicuro che sia ancora cos?, magari arriva qualcuno che ne sa di pi?

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      #3
      domanda stupida, ma se si compra un telaio nuovo, fatturato, ma non gli si associa una targa?

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        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        domanda stupida, ma se si compra un telaio nuovo, fatturato, ma non gli si associa una targa?
        a quanto mi risulta, questa ? una cosa che si pu? fare....

        mentre la demolizione per esportazione ? sempre un problema....

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          #5
          nessun altro che sa dirmi qualcosa il bollo ? imminente e vorrei non pagarlo inutilmente dato che la strada la moto non l' ha mai vista

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            #6
            io ti consiglio di tenerla targata e pagare il bollo, la salutazione che perdi nel caso dovessi vendere una moto radiata ? maggiore del risparmio di qualche anno di bollo..

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              #7
              ? una moto con impianto elettrico semplificato , senza parti originali e che si vede che ha fatto pista ( vari segni di caduta ) la moto ? molto valida ma venderla stradale fa un paio d' anni sarebbe praticamente impossibile fra 3-4 anni quando decider? di venderla la sembro e se prendo 2000 euro a pezzi sono pi? che contento per quello mi rompe pagare il bollo se fosse un attimo rimetterla da strada lo pagherei volentieri ma non ha senso cos?

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                #8
                Discorso trattato piu volte....fai una ricerca sul forum che trovi diversi post!!!

                Comunque l'unica radiazione e' per esportazione e se non esporti entro il tempo previsto,2 mesi mi pare,se ti fanno un controllo c'e' un bel multone e forse ritiro mezzo.....non conviene!!!!
                C'e' chi lo fa ancora e la legge in merito non e' chiarissima e la si puo' raggirare ma nel dubbio io pago il bollo e vado sicuro.

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                  #9
                  con la ricerca mi sono venuti fuori tutti post prima di luglio 2014 quando si poteva ancora radiare per export senza problemi di dover re immatricolare nel giro di 2 mesi per questo ho aperto una nuova discussione

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                    #10
                    io la mia vecchia moto l'ho radiata nel 2012 per vendita all'estero e poi ci ho fatto ben due anni a spasso per l'italia sia per garette amatoriali che trofei e MAI un problema.
                    potresti andare alla motorizzazione chiedere la procedura per radiazione per vendita all'estero e poi gli chiedi ma se uno poi non vende e viene beccato a cosa va in contro?
                    semplice e diretto dalla fonte

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                      #11
                      NON SI PUO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Esportazione

                      ECCO L'INCULATA!!!!

                      Per i veicoli esportati in Paesi UE ma non ancora reimmatricolati, il documento di trasporto (ad es. il CMR o Lettera di vettura internazionale), che pu? essere allegato in fotocopia, deve comprovare l’avvenuta esportazione del veicolo attraverso l’indicazione della targa o del telaio e deve essere integrato con la ricevuta di consegna al destinatario estero.

                      Nel caso di cessioni intracomunitarie tra operatori professionali (non imponibili IVA ex art. 41 D.L. 331/93), con obbligo quindi di trasporto o spedizione del veicolo nel territorio di altro Stato UE, si ritiene idonea anche la fattura di vendita (in fotocopia) in favore dell’acquirente estero UE, contenente l’indicazione degli estremi identificativi del veicolo (targa o telaio) ed il riferimento IVA all’operazione intracomunitaria.

                      Per i veicoli esportati in Paesi extra UE ma non ancora reimmatricolati, in alternativa al documento di trasporto pu? essere allegata la bolla doganale (in fotocopia).

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