Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli Varano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    qualche fotina tra le pi? belle , ma non credo le prender?...ne ho gi? a vagonate cos? e non ce n'? nessuna che mi fa battere il cuore













    Imbarazzante comunque...tra la pista "nuova" e la gomma che non conoscevo, nei primi 2 turni della mattina manco sono riuscito a toccare col ginocchio....ed anche a fine giornata non ? che entrassi particolarmente forte nelle curve...c'? tanto tanto da migliorare , ma la pista alla fine non l'ho trovata brutta. Mi ha spiazzato un p? il fatto di non avere percorrenza praticamente...solo al tornantone dopo la prima S e un p? il tratto finale del ferro di cavallo...ma la S veloce ? proprio gustosa! Anche la staccata in fondo al rettilineo mi piace...si intraversa di brutto se freni forte .
    Certamente Cremona o Frakkia sono meglio, per non parlare delle piste "top"...ma per allenarsi va pi? che bene! Ci torner? anche l'anno prossimo sicuramente

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Centa87 View Post
      Imbarazzante comunque...tra la pista "nuova" e la gomma che non conoscevo, nei primi 2 turni della mattina manco sono riuscito a toccare col ginocchio....ed anche a fine giornata non ? che entrassi particolarmente forte nelle curve...c'? tanto tanto da migliorare , ma la pista alla fine non l'ho trovata brutta. Mi ha spiazzato un p? il fatto di non avere percorrenza praticamente...solo al tornantone dopo la prima S e un p? il tratto finale del ferro di cavallo...ma la S veloce ? proprio gustosa! Anche la staccata in fondo al rettilineo mi piace...si intraversa di brutto se freni forte .
      Certamente Cremona o Frakkia sono meglio, per non parlare delle piste "top"...ma per allenarsi va pi? che bene! Ci torner? anche l'anno prossimo sicuramente
      E' un pista che sicuramente pu? insegnare molto perch? c'? tanto accelera frena e le traiettorie giuste non sono facili da interpretare. Rimane il fatto che mi ? piaciuta al 50%, forse prediligo piste un poco pi? veloci tipo San Martino. Il brutto di Varano a mio avviso sono le traiettorie strette in uscita di curva che ti obbligano sempre a uscire in seconda. Raramente usi la terza in pista (mi capitava di appoggiare la 4 solo nel rettilineo del traguardo). Poi se ci mettiamo anche lo stato dell'asfalto non proprio al top (inguardabili le buche alla parabolica).

      Cmq anch'io ci torner? sicuramente prossimo anno, anche perch? ? la pista pi? vicina a casa!

      Comment


      • Font Size
        #48
        esatto, anche per me ? la pi? vicina.. ma anche cremona e frakkia (e la Tazio) sono abbastanza vicine, quindi direi che ho una bella scelta.

        Comunque, visto che stamattina mi son svegliato con "le palle per traverso"..ho segnalato gli inconvenienti di Domenica all'organizzatore..
        Sopratutto mi ha dato fastidio il tizio su r6 gialla che nei giri di lancio sorpassava a destra e sinistra...avr? passato 10 moto almeno che mi precedevano...altre anche prima probabilmente.
        Ha fatto 5? degli amatori 600...anche la coppetta ha preso...
        Io sta gente la gambizzerei volentierissimo...e senza troppi problemi.
        Zio canta, poi alla sua et? non sarebbe il caso di smetterla di fare il buffone? Una bella sequenza dei giri di lancio...e della coppetta...vergona!!




        Comment


        • Font Size
          #49
          Mah, che soggetti! Spero non abbia capito il regolamento del pareggiamento.

          P.S.
          A me il pareggiamento ha fatto cagare ed ho fatto skifo, troppa confusione, partivo in settima fila e quelli che mi passavano in rettilineo mi facevano da tappo in staccata e percorrenza curva

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sopratutto mi ha dato fastidio il tizio su r6 gialla che nei giri di lancio sorpassava a destra e sinistra...avr? passato 10 moto almeno che mi precedevano...altre anche prima probabilmente.
            Ha fatto 5? degli amatori 600..
            Se ha sorpassato durante i due giri con apripista e' stato platealmente scorretto e a Luglio e' successo anche a me, quello dietro di me ha pensato bene di mettersi davanti facendo il finto tonto......boh!!

            Pero' alla fine della storia, non sono i tempi sul giro che determinano le posizioni finali?
            Forse conviene farsi passare, aspettare un po' e poi con pista libera mettersi sotto cercando il tempone, del resto dovrebbe bastare un giro solo se ben fatto, poi se sei uno che va molto piu' forte di almeno meta' del gruppo prima o poi il mucchio lo riprendi ma almeno il tempo lo hai gia' fatto....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Mi ricordo che la prima volta che feci varano e da allora devo ancora ritornarci era anche la prima volta che ho girato per suddivisione e pareggiamento . Morale gia li capii che c erano i furbetti.e che l importante non e vincere la coppetta se non e meritata. Ma migliorarsi e crescere. Comunque mi ritrovai a partire quinto ma alla fine del 2 giro quando l apripista era ancora davanti dopo meta del rettilineo gia da dietro cominciavano ad arrivare per arrivare alla prima curva a sx che ne avevo sia interni che esterni per un attimo mollai leggermente il gas visto che era la prima volta che risalivo in pista dopo la frattura della clavicola per collisione. Dopodiche mi misi dietro ad uno che mi aveva sorpassato ma invece di allungare faceva da tappo decisi di mollare per prendere spazio e fare un giro lanciato i solitario ma no tenei conto di quelli dietro che come molli un po ti passano .per finire mi passarono ancora 2 allora decisi che era il momento di tenere aperto e riprendere il gruppo .feci il mio miglior tempo .ad oggi ho capito che ho sacrifichi subito un giro lasci che tutti ti passino e poi fai il tuo ritmo o se ne hai cerchi fin da subito di tenere aperto senza esitazione

              Comment


              • Font Size
                #52
                scusatemi, ma alla Ligurbike si vince su posizione, non per il miglior tempo, altrimenti sarei arrivato 3? degli amatori 1000...non "merdesimo"...

                Comunque va bene cos?, il prossimo anno non mi far? trovare impreparato..era la prima volta che giravo a turni e facevo un pareggiamento d'altronde

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Caspita, non ci avevo fatto caso.....hai ragione...

                  Peccato perch? meritavi di pi?, l'anno prossimo se comunichi il best lap ti mettono direttamente negli esperti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    La classifica viene stilata in base alla somma dei tempi di tutti i giri percorsi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sei sicuro cje non eri nella categoria 600 anchio penssvo di esser mei mille ma non fu cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Tony race View Post
                        La classifica viene stilata in base alla somma dei tempi di tutti i giri percorsi.
                        Esatto! Senn? io non sarei potuto arrivare quinto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ah ecco....ora che lo dite voi mi ? venuto in mente che in effetti in segreteria me lo dissero a Luglio, me l'ero scordato.....bene, cos? finalmente sapr? la mia esatta posizione in classifica finale....che ovviamente sapevo gi? non nei primi 5.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ah, ma allora ditelo!!
                            ziocantante io mi sono arrabattato per sorpassare facendo tempi osceni quando dietro avevo almeno 7-8 secondi di buco...a saperlo rallentavo e je lo davo!

                            Ho avuto una progressione oscena...
                            i primi 4 giri i tempi oscillavano dal 1:32 al 1:28 ...in mezzo al mucchione.
                            poi quando ho cominciato a trovare libero ho fatto un 25, un 22 (unico giro senza sorpassi) ed un 23.. rimango comunque "merdesimo"

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Quindi ricapitolando la classifica finale viene stilata con la media di tutti i giri percorsi nel pomeriggio? (pareggiamento incluso?)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Axxo View Post
                                Quindi ricapitolando la classifica finale viene stilata con la media di tutti i giri percorsi nel pomeriggio? (pareggiamento incluso?)
                                No, solo con quelli del pareggiamento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X