Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kr vs Pirelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kr vs Pirelli

Quale di queste due gomme mi consigliate per un 600. E che mescola.
    Kr 195\65 vs. supercorsa v2 180\60

• Font Size
    195/65 non ? consigliabile per un 600

Comment

• Font Size
      METTI UN 190 MICHELIN POWERCUP MESCOLA O A O B A SMDL UN 32 LO SI FA!1
      NON IO NE

TRA LE DUE DUNLOP TUTTA LA VITA DURA IL QUADRUPLO DELLE pirelli

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        195/65 non ? consigliabile per un 600
        diciamo che ? fatto per il cerchio da 6 e non per quello da 5.5 ma molta gente lo usa....

Comment

• Font Size
          Il KR 195/65 sul cerchio del 600 da 5,5 non l'ho mai provato. Usando il 180/60 SC1 posso dirti che ? una gomma strepitosa, grip davvero eccezionale E sulla durata, tenuto conto che non ? cmq una mescola dura, io con gomma con indicatore quasi sparito e 6 turni fatti ho girato in 51-52 sia a valle che a misano. Nulla di che, certo, ma la gomma teneva e si muoveva un pelino solo sulle riaperture di gas brusche fuori dalle curve lente e con marce basse. Visto che oltretutto ormai le KR sono introvabili o quasi, e visto il livello (e il prezzo, se prese bene) delle Pirelli, io oggi come oggi specie con il 600 non avrei alcun dubbio: Pirelli

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            METTI UN 190 MICHELIN POWERCUP MESCOLA O A O B A SMDL UN 32 LO SI FA!1
            NON IO NE

TRA LE DUE DUNLOP TUTTA LA VITA DURA IL QUADRUPLO DELLE pirelli
            Il quadruplo?

Perch? dare informazioni errate?

Ah ok forse parli delle pirelli fino al 2012. Allora si ti di ragione. Ma dal 2013 in poi la musica ? cambiata. Sia come durata che costanza di rendimento

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Il KR 195/65 sul cerchio del 600 da 5,5 non l'ho mai provato. Usando il 180/60 SC1 posso dirti che ? una gomma strepitosa, grip davvero eccezionale E sulla durata, tenuto conto che non ? cmq una mescola dura, io con gomma con indicatore quasi sparito e 6 turni fatti ho girato in 51-52 sia a valle che a misano. Nulla di che, certo, ma la gomma teneva e si muoveva un pelino solo sulle riaperture di gas brusche fuori dalle curve lente e con marce basse. Visto che oltretutto ormai le KR sono introvabili o quasi, e visto il livello (e il prezzo, se prese bene) delle Pirelli, io oggi come oggi specie con il 600 non avrei alcun dubbio: Pirelli
              6 turni in 51 a valle ed ? sparito l'indicatore?

Comment

• Font Size
                Pirelli mai provati ma per sentito dire sembra che non diano lo stesso grip fino alle "tele" come i KR
                Per quanto riguarda i KR, normalemnte li prendo usati e li porto sempre fino a che spariscono i testimoni. Mai avuto senzazione di perdita di aderenza....anzi quest'anno ho abbassato i miei best con gomme strafinite!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Pirelli mai provati ma per sentito dire sembra che non diano lo stesso grip fino alle "tele" come i KR
                  Per quanto riguarda i KR, normalemnte li prendo usati e li porto sempre fino a che spariscono i testimoni. Mai avuto senzazione di perdita di aderenza....anzi quest'anno ho abbassato i miei best con gomme strafinite!
                  si dipende anche in quanto giri....

anche io con i KR senza riferimenti riesco a girare molto bene....ma certo non riesco pi? a tenere i tempi di quando sono fresche....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maurotrevi View Post
                    6 turni in 51 a valle ed ? sparito l'indicatore?
                    Mi pare 4 turni a misano e 2 a valle... via, non sparito, quasi sparito, cmq era li li. Sono cmq piu di 40 giri, e parliamo di una mescola medio morbida. Comprate a ? 310,00 e rivendute usate a ? 130,00 a chi ci andava per strada, che oltretutto si ? trovato benissimo. Non mi pare cosi male L'alternativa quale era per il 600? La D212 GP? In mescola analoga credi che sarebbero durate tanto di piu e soprattutto a pari grip? Io non credo

p.s. chiedi all'utente Enry9 (mi pare fosse lui, oltretutto ? uno che viaggia davvero) come si ? trovato passando da 6-7 anni di dunlop a pirelli SC1 su R6

p.p.s. se dunlop avesse mantenuto a listino le vecchie D211 GP e KR, made in england, rendendole reperibili per tutti a prezzi umani, sarei ancora utente dunlop

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      si dipende anche in quanto giri....

anche io con i KR senza riferimenti riesco a girare molto bene....ma certo non riesco pi? a tenere i tempi di quando sono fresche....
                      Sicuramente, non ho mai girato con kr nuovi... infatti sono curioso di provare con i 2 nuovi che ho in garage!
                      ? il secondo anno di pista e devo dire che queste gomme sono eccezionali...giro con assetto originale, mai strappate o mai avuto problemi di usura anomala...
                      Il 24/08 a SML 4886 e 343 usate, best 1:33,6, poi con le stesse il 31 a Imola al 5? e il 6? turno passo 2:03 basso e best 2:02,5....e ti dico ho dovuto girare la gomma a met? giornata e comunque testimoni a zero nell'ultimo turno. Questo per dire che i kr veramente non mollano mai (almeno fino ad adesso).
                      Non posso esprimermi sui pirelli ma qualcuno dice che siano migliorati ultimamente...magari l'anno prossimo lo sfizio di provarle me lo tolgo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        io pure, ank se i miei tempi restano ancora altini

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Mi pare 4 turni a misano e 2 a valle... via, non sparito, quasi sparito, cmq era li li. Sono cmq piu di 40 giri, e parliamo di una mescola medio morbida. Comprate a ? 310,00 e rivendute usate a ? 130,00 a chi ci andava per strada, che oltretutto si ? trovato benissimo. Non mi pare cosi male L'alternativa quale era per il 600? La D212 GP? In mescola analoga credi che sarebbero durate tanto di piu e soprattutto a pari grip? Io non credo

p.s. chiedi all'utente Enry9 (mi pare fosse lui, oltretutto ? uno che viaggia davvero) come si ? trovato passando da 6-7 anni di dunlop a pirelli SC1 su R6

p.p.s. se dunlop avesse mantenuto a listino le vecchie D211 GP e KR, made in england, rendendole reperibili per tutti a prezzi umani, sarei ancora utente dunlop
                          io sto passando a pirelli ma mi spaventa questa cosa, con i kr su quei tempi ci farei comodi 150 giri

Comment

• Font Size
                            Io uso Pirelli da sempre e mi durano anche tanto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maurotrevi View Post
                              io sto passando a pirelli ma mi spaventa questa cosa, con i kr su quei tempi ci farei comodi 150 giri
                              Mi ricordo di un vecchio 3d in un altro forum(non faccio il nome) dove chiedevo opinioni su altre gomme...a meno che non ci sia un altro che si chiama Maurotrevi, ricordo la tua fede assoluta ai KR!!! Semplice curiosit?, come mai questo cambio?
                              PS Lasciare la strada vecchia per quella nuova si sa quello che si lascia ma non si sa quello che si trova....

Comment

X
                              Working...
                              X