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24/09 san martino a turni

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    #1

    24/09 san martino a turni

    Ebbene si, a forza di parlarne finalmente iniziano con le giornate a turni. Mercoled? 24 con due gruppi:1? sopra 1:37 e il 2? sotto 1:37.
    Non sar? come girare con i 4 gruppi ma ? pur sempre un inizio...

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    #2
    Ottimo quanti turni sono previsti nel arco della giornata ?

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      #3
      Non ? scritto,so solo che sono da 20 minuti.Speriamo prenda piede questa formula,magari con almeno 3 gruppi e pareggiamenti!

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        #4
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Non ? scritto,so solo che sono da 20 minuti.Speriamo prenda piede questa formula,magari con almeno 3 gruppi e pareggiamenti!
        tre gruppi da 20 minuti sarebbe ottimo... ..si riuscirebbero a fare 8 turni a giornata.....(20 minuti per girare 40 minuti per riposare...)

        basterebbe che lo facessero 1 o 2 volte settimana..... (un infrasettimanale ed 1 week end)

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          #5
          Ci avevano gi? provato lo scorso anno, esattamente il 25/9 ...sempre di mercoledi e con risultati secondo me molto discutibili .
          3 categorie:
          piloti , sotto il 36
          veloci, tra 36 e 40
          amatori , sopra il 40
          Morale? Alla mattina quando sono arrivato la situazione era cos?:
          TURNO PILOTI, 3-4 MOTO
          TURNO VELOCI , 15 MOTO
          TURNO AMATORI , PIENO
          , al pomeriggio hanno mischiato ancora di pi?, mettendo nei veloci/piloti gli altri amatori che avevano prenotato il pomeriggio…e nel turno veloci ho cronometrato un ragazzo che era evidentemente alla sua prima volta in pista…girava sui 2:15.
          Idem il turno piloti, uno su panigale girava in 1:56-57… ma si notava bene che in tanti erano molto pi? lenti.
          Io ho dichiarato il mio vero tempo… ero nell'amatori, ho girato malissimo , 2-3 secondi sopra al mio misero best e mi sono anche steso per cercare di sorpassare ed avere pista libera. Eravamo 5 amici tutti tra il 41 e il 43 relegati in amatori…tutti molto delusi (mai subito sorpassi se non tra di noi)

          Per me questa formula ha senso solo per voi che siete veloci...per me fermone di razza non cambier? nulla. Siamo seri, in una giornata open pit normale, su 110 moto nel paddock (ora ne prendono 110 alla volta) , in quanti stanno sotto il 37? 15, 20 moto ad essere generosi ? un buon 30-40 persone se lo sogna di notte un 1:45, poi si sveglia tutto sudato …e tutti gli altri che stanno nel mezzo , si attaccano arcaxxo?

          SECONDO ME, servono 3 categorie:
          piloti, sotto il 37
          veloci , tra 37 e 45
          amatori, sopra il 45

          Cos? secondo me i turni sono omogenei …definire veloce chi fa 1:44 ? una barzelletta, ma almeno ci si diverte tutti e sono turni equilibrati come numero di moto e capacit?.
          Se fanno cos? come hanno in programma si ritroveranno a buttare nel turno “sotto 1:37” ( che sar? mezzo vuoto), tanti amatori che girano 10 sec pi? piano…GARANTITO.

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            #6
            Originally posted by Centa87 View Post
            Ci avevano gi? provato lo scorso anno, esattamente il 25/9 ...sempre di mercoledi e con risultati secondo me molto discutibili .
            3 categorie:
            piloti , sotto il 36
            veloci, tra 36 e 40
            amatori , sopra il 40
            Morale? Alla mattina quando sono arrivato la situazione era cos?:
            TURNO PILOTI, 3-4 MOTO
            TURNO VELOCI , 15 MOTO
            TURNO AMATORI , PIENO
            , al pomeriggio hanno mischiato ancora di pi?, mettendo nei veloci/piloti gli altri amatori che avevano prenotato il pomeriggio?e nel turno veloci ho cronometrato un ragazzo che era evidentemente alla sua prima volta in pista?girava sui 2:15.
            Idem il turno piloti, uno su panigale girava in 1:56-57? ma si notava bene che in tanti erano molto pi? lenti.
            Io ho dichiarato il mio vero tempo? ero nell'amatori, ho girato malissimo , 2-3 secondi sopra al mio misero best e mi sono anche steso per cercare di sorpassare ed avere pista libera. Eravamo 5 amici tutti tra il 41 e il 43 relegati in amatori?tutti molto delusi (mai subito sorpassi se non tra di noi)

            Per me questa formula ha senso solo per voi che siete veloci...per me fermone di razza non cambier? nulla. Siamo seri, in una giornata open pit normale, su 110 moto nel paddock (ora ne prendono 110 alla volta) , in quanti stanno sotto il 37? 15, 20 moto ad essere generosi ? un buon 30-40 persone se lo sogna di notte un 1:45, poi si sveglia tutto sudato ?e tutti gli altri che stanno nel mezzo , si attaccano arcaxxo?

            SECONDO ME, servono 3 categorie:
            piloti, sotto il 37
            veloci , tra 37 e 45
            amatori, sopra il 45

            Cos? secondo me i turni sono omogenei ?definire veloce chi fa 1:44 ? una barzelletta, ma almeno ci si diverte tutti e sono turni equilibrati come numero di moto e capacit?.
            Se fanno cos? come hanno in programma si ritroveranno a buttare nel turno ?sotto 1:37? ( che sar? mezzo vuoto), tanti amatori che girano 10 sec pi? piano?GARANTITO.


            sicuramente con questa formula non puoi fare le mezze giornate, l'organizzatore per primo si complicherebbe la vita. Il top sarebbe allora fare i canonici 4 gruppi, piloti, veloci, amatori e neofiti con magari qualche giro dietro a un apri pista per questi ultimi.
            Di sicuro con il carnaio del weekend non sarebbe male...

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              #7
              secondo me cos? non pu? funzionare: io di solito giro sul 38, ma nonostante questo mi trovo a dover sorpassare almeno i due terzi delle moto che trovo dentro. Con questa formula andrei nel gruppo dei lenti, quindi sarei ancora pi? in difficolt?.
              Per fare una divisione a turni servono almeno 3/4 categorie secodno me.

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                #8
                Premesso che da 2 giorni sono esauriti i 40 posti sopra 1.37 mentre a poche ore dall'inizio della giornata si sono prenotati solo quattro piloti sotto 1.37, direi che l'asticella andrebbe abbassata parecchio.
                Non ci vuole un genio a capirlo, mi chiedo se questi di SMDL ci sono o ci fanno, soprattutto leggendo l'esperienza dell'anno scorso.

                Domani sarei andato volentieri (la mia macchina ha deciso di guastarsi proprio l'altro ieri) perch? 120? per girare ogni venti minuti fino al pomeriggio non sarebbe stato affatto male.
                Personalmente i 2 turni li dividerei a 1.42 almeno
                Per la divisione su tre turni concordo con Centa, anche se mi ritroveri appena dentro i veloci (e il mio 1.44 non pu? essere veloce )
                Le giornate con i 4 turni per categoria preferisco evitarle, si sta in pista 8/9 ore per girare 6 turni se va bene, mi pare un po' troppo poco anche se poi si ha il vantaggio dell'uniformit? dei tempi (se la suddivisione ? fatta e manutenzionata bene).

                Buon divertimento soprattutto per chi domani ? tra i 4 piloti che sono nel turno dei veloci.

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                  #9
                  Si pu? trovare un compromesso...per accontentare tutti,perch? non integrare giornate open pit con giornate a turni?. Per svariati motivi preferisco i turni per categoria e magari con il pareggiamento, molti oprganizzatori usano questa formula a SML, quindi penso non sia cos? difficile copiare.
                  Ritengo pericoloso mescolare in pista utenti con 20 secondi e pi? di differenza sul giro.

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                    #10
                    il problema delle giornate a turni, ? che non tutti possono stare lontano da casa 12-13 ore, per ridursi a girare 2 ore. Basterebbe abbassare l'asticella dei 2 turni a tempi attorno all'1:4x per avere una maggiore omogeneit? e maggior sicurezza.
                    Ok, io che giro in 41-42 rompo parecchio le palle a chi gira in 32-33..ma anche ci gira in 52-53 le "rompe" a me...

                    L'alternativa ? dividere in 2 categorie + serale neofiti:
                    sotto 1:40
                    sopra 1:40
                    e sopra 1:50 si ? OBBLIGATI a girare nei turni neofiti come a Frakkia.

                    Non ci vuole molto a pensarla giusta, anzich? fare 5-6 date a settimana, meglio organizzarne 3-4 ma FATTE BENE.

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                      #11
                      Non ? tanto il rompere le balle...secondo me ? proprio questione di sicurezza. Per quanto riguarda i neofiti, se prendi ad esempio Imola che sotto il profilo sicurezza sono fra i pi? severi,fanno una specie di mini corso...
                      Non so se ? una coincidenza (non credo) ma SML ? la pista dove ho rischiato di pi? in termini di contatto con altri utenti...

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                        #12
                        e perch? non fare mattina ai veloci e pomeriggio ai lenti a giorni alterni? tanto sono aperti quai sempre....

                        Oggi ero li, turno amatorissimi, (1:48...). Fatto 4 giri e poi problema elettronico alla moto... giornata finita, la segretaria mi ha fatto un buono per l'intero importo. trovo molto disponibili e competenti.

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                          #13
                          beh tanto di cappello....altri ti avrebbero detto :giulius:

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                            #14
                            non sarebbe male per chi preferisce la mezza...per chi ama l'intera sarebbe penalizzante.
                            Oh magari alternare a rotazione, tanto fanno di media 3/4 date a settimana!
                            Di sicuro open pit non ? la formula migliore....almeno per come la vedo io

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              non sarebbe male per chi preferisce la mezza...per chi ama l'intera sarebbe penalizzante.
                              Oh magari alternare a rotazione, tanto fanno di media 3/4 date a settimana!
                              Di sicuro open pit non ? la formula migliore....almeno per come la vedo io
                              Penso che in settimana se ci fosse poca gente sarebbe ancora accettabile, ma con i turni la sicurezza aumenta ovviamente

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