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Aiutatemi ad utilizzare il cambio rovesciato!

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    #31
    Prendi un pezzo di scotch su cui ci scrivi 1a in alto che attaccherai sulla strumentazione.
    Il segreto ? partire bene, dopo verr? l'automatismo.
    Io uso normalmente il cambio rovesciato nella moto da pista e quello dritto nel motard

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      #32
      Io ero piuttosto spaventato all'idea di provare un cambio rovesciato, mentre ? stato un passaggio totalmente indolore. Anzi dal secondo turno gi? mi trovavo pi? a mio agio che con quello tradizionale.
      Credo per? che mi abbia aiutato il fatto che la prima volta con il rovesciato ? stata anche la prima volta con il cambio elettronico.

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        #33
        Originally posted by cattivik View Post
        consiglio serio.... un adesivo con scritto ROVESCIATO sulla piastra
        lo ho gi? consigliato io!!!!!!!!!!!! nn mi rubare i post!

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          #34
          vabbeneeeeee metter? anche lo scritta sulla piastra, e nel codino scriver?:

          DOBERMAN PUPPAMELO!

          gh gh gh gh

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            #35
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            molto meno quando in terza piena metti la seconda
            ma penso che questo sia un po' difficile, se stai tirando ed hai gi? messo correttamente la seconda in gi?, va da s? che hai gi? la punta del piede sulla leva pronta a spingere gi? al cambio marcia.

            diverso ? il discorso sulla staccata....boh vedr?....

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              #36
              Pinzo... ascolta i consigli di:
              mimmo.com
              cattivik
              robb?rsm

              Ho visto persone usare una striscia adesiva con l'ordine delle marce per imparare.
              Prima della striscia adesiva, per motivi di tempo, numeri scritti a pennarello su un legnetto fissato alla piastra di sterzi.
              Artigianale ma funzionale!

              Vai tranquillo che impari subito e ne trarrai vantaggi....di sicuro svantaggi no

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                #37
                Originally posted by Pinzo? View Post
                vabbeneeeeee metter? anche lo scritta sulla piastra, e nel codino scriver?:

                DOBERMAN PUPPAMELO!

                gh gh gh gh
                non vedo cosa dovrei puppare .....tu non hai niente che possa invidiare.........:1:

                Vai a dipingere il box che ? meglio cosi ti realizzi

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                  #38
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ma penso che questo sia un po' difficile, se stai tirando ed hai gi? messo correttamente la seconda in gi?, va da s? che hai gi? la punta del piede sulla leva pronta a spingere gi? al cambio marcia.

                  diverso ? il discorso sulla staccata....boh vedr?....
                  se parliamo di piste con rettilinei e singole curve da sesta prima sesta allora si... se parliamo di piste dove magari appoggi una marcia in curva.. alzi e tiri e al momento di cambiare ti confondi.. ciaaaooo

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                    #39
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    ti par na cazzata ma io la prima pistata per abituarmici ho fatto cos?...

                    ho sbagliato solo un paio di volte in scalata poi basta...
                    Originally posted by cattivik View Post
                    consiglio serio.... un adesivo con scritto ROVESCIATO sulla piastra
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Prendi un pezzo di scotch su cui ci scrivi 1a in alto che attaccherai sulla strumentazione.
                    Il segreto ? partire bene, dopo verr? l'automatismo.
                    Io uso normalmente il cambio rovesciato nella moto da pista e quello dritto nel motard
                    Originally posted by pelison View Post
                    Pinzo... ascolta i consigli di:
                    mimmo.com
                    cattivik
                    robb?rsm

                    Ho visto persone usare una striscia adesiva con l'ordine delle marce per imparare.
                    Prima della striscia adesiva, per motivi di tempo, numeri scritti a pennarello su un legnetto fissato alla piastra di sterzi.
                    Artigianale ma funzionale!

                    Vai tranquillo che impari subito e ne trarrai vantaggi....di sicuro svantaggi no
                    Far? come avete suggerito grazie, poi foto!

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                      #40
                      Se non vuoi il rovesciato senza cambiare sensore basta una leva cambio che abbia il pivot dalla parte opposta ( alto / basso ) . Anche il sensore del qs aprc funziona solo in compressione quindi per invertire il cambio basta cambiare la leva.

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                        #41
                        Premesso che probabilmente puoi comprare un sensore che lavora al contrario e quindi tenerti il tradizionale, il mio metodo ? quello di appoggiare gi? il piede ben prima della curva, nella posizione corretta, esempio sei in rettilineo e hai messo tutte le marce del caso, inizia ad infilare il piede sotto la pedalina del cambio per sentire la seva sopra al tuo piede, a scalata terminata prendi e lo appoggi sopra per le.successive accelerazioni, in questo modo senti se la leva ? sopra o sotto al tuo piede e non devi andare a cercarla quindi a pensare cosa fare

                        spero aiuti

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                          #42
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Se non vuoi il rovesciato senza cambiare sensore basta una leva cambio che abbia il pivot dalla parte opposta ( alto / basso ) . Anche il sensore del qs aprc funziona solo in compressione quindi per invertire il cambio basta cambiare la leva.
                          davvero??
                          non ho capito bene bene, ? una modifica che posso fare da solo o mi serve qualche pezzo in pi??

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                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            molto meno quando in terza piena metti la seconda
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            davvero??
                            non ho capito bene bene, ? una modifica che posso fare da solo o mi serve qualche pezzo in pi??
                            sostanzialmente devi cambiare pedana

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                              #44
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              sostanzialmente devi cambiare pedana
                              nuuuu, allora no, o imparo ad usare il rovesciato (cosa probabile) od al massimo cambio sensore.

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                                #45
                                premetto che sono ignorante... sapevo che con i cambi elettronici in scalata si deve tirare la frizione e mi chiedevo se abbiano anche una logica di funzionamento che impedisca/non accetti la scalata se non la si tira o se il gas ? completamente spalancato. Se fosse cos? avresti almeno risolto i "dolori" al motore in caso scali anzich? aumentare marcia

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