Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi ad utilizzare il cambio rovesciato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prendi un pezzo di scotch su cui ci scrivi 1a in alto che attaccherai sulla strumentazione.
    Il segreto ? partire bene, dopo verr? l'automatismo.
    Io uso normalmente il cambio rovesciato nella moto da pista e quello dritto nel motard

Comment

• Font Size
      Io ero piuttosto spaventato all'idea di provare un cambio rovesciato, mentre ? stato un passaggio totalmente indolore. Anzi dal secondo turno gi? mi trovavo pi? a mio agio che con quello tradizionale.
      Credo per? che mi abbia aiutato il fatto che la prima volta con il rovesciato ? stata anche la prima volta con il cambio elettronico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cattivik View Post
        consiglio serio.... un adesivo con scritto ROVESCIATO sulla piastra
        lo ho gi? consigliato io!!!!!!!!!!!! nn mi rubare i post!

Comment

• Font Size
          vabbeneeeeee metter? anche lo scritta sulla piastra, e nel codino scriver?:

DOBERMAN PUPPAMELO!

gh gh gh gh

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            molto meno quando in terza piena metti la seconda
            ma penso che questo sia un po' difficile, se stai tirando ed hai gi? messo correttamente la seconda in gi?, va da s? che hai gi? la punta del piede sulla leva pronta a spingere gi? al cambio marcia.

diverso ? il discorso sulla staccata....boh vedr?....

Comment

• Font Size
              Pinzo... ascolta i consigli di:
              mimmo.com
              cattivik
              robb?rsm

Ho visto persone usare una striscia adesiva con l'ordine delle marce per imparare.
              Prima della striscia adesiva, per motivi di tempo, numeri scritti a pennarello su un legnetto fissato alla piastra di sterzi.
              Artigianale ma funzionale!

Vai tranquillo che impari subito e ne trarrai vantaggi....di sicuro svantaggi no

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                vabbeneeeeee metter? anche lo scritta sulla piastra, e nel codino scriver?:

DOBERMAN PUPPAMELO!

gh gh gh gh
                non vedo cosa dovrei puppare .....tu non hai niente che possa invidiare.........:1:

Vai a dipingere il box che ? meglio cosi ti realizzi

Comment

• Font Size
                  ma penso che questo sia un po' difficile, se stai tirando ed hai gi? messo correttamente la seconda in gi?, va da s? che hai gi? la punta del piede sulla leva pronta a spingere gi? al cambio marcia.

diverso ? il discorso sulla staccata....boh vedr?....
                  se parliamo di piste con rettilinei e singole curve da sesta prima sesta allora si... se parliamo di piste dove magari appoggi una marcia in curva.. alzi e tiri e al momento di cambiare ti confondi.. ciaaaooo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    ti par na cazzata ma io la prima pistata per abituarmici ho fatto cos?...

ho sbagliato solo un paio di volte in scalata poi basta...
                    Originally posted by cattivik View Post
                    consiglio serio.... un adesivo con scritto ROVESCIATO sulla piastra
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Prendi un pezzo di scotch su cui ci scrivi 1a in alto che attaccherai sulla strumentazione.
                    Il segreto ? partire bene, dopo verr? l'automatismo.
                    Io uso normalmente il cambio rovesciato nella moto da pista e quello dritto nel motard
                    Originally posted by pelison View Post
                    Pinzo... ascolta i consigli di:
                    mimmo.com
                    cattivik
                    robb?rsm

Ho visto persone usare una striscia adesiva con l'ordine delle marce per imparare.
                    Prima della striscia adesiva, per motivi di tempo, numeri scritti a pennarello su un legnetto fissato alla piastra di sterzi.
                    Artigianale ma funzionale!

Vai tranquillo che impari subito e ne trarrai vantaggi....di sicuro svantaggi no
                    Far? come avete suggerito grazie, poi foto!

Comment

• Font Size
                      Se non vuoi il rovesciato senza cambiare sensore basta una leva cambio che abbia il pivot dalla parte opposta ( alto / basso ) . Anche il sensore del qs aprc funziona solo in compressione quindi per invertire il cambio basta cambiare la leva.

Comment

• Font Size
                        Premesso che probabilmente puoi comprare un sensore che lavora al contrario e quindi tenerti il tradizionale, il mio metodo ? quello di appoggiare gi? il piede ben prima della curva, nella posizione corretta, esempio sei in rettilineo e hai messo tutte le marce del caso, inizia ad infilare il piede sotto la pedalina del cambio per sentire la seva sopra al tuo piede, a scalata terminata prendi e lo appoggi sopra per le.successive accelerazioni, in questo modo senti se la leva ? sopra o sotto al tuo piede e non devi andare a cercarla quindi a pensare cosa fare

spero aiuti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Se non vuoi il rovesciato senza cambiare sensore basta una leva cambio che abbia il pivot dalla parte opposta ( alto / basso ) . Anche il sensore del qs aprc funziona solo in compressione quindi per invertire il cambio basta cambiare la leva.
                          davvero??
                          non ho capito bene bene, ? una modifica che posso fare da solo o mi serve qualche pezzo in pi??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            molto meno quando in terza piena metti la seconda
                            davvero??
                            non ho capito bene bene, ? una modifica che posso fare da solo o mi serve qualche pezzo in pi??
                            sostanzialmente devi cambiare pedana

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              sostanzialmente devi cambiare pedana
                              nuuuu, allora no, o imparo ad usare il rovesciato (cosa probabile) od al massimo cambio sensore.

Comment

• Font Size
                                premetto che sono ignorante... sapevo che con i cambi elettronici in scalata si deve tirare la frizione e mi chiedevo se abbiano anche una logica di funzionamento che impedisca/non accetti la scalata se non la si tira o se il gas ? completamente spalancato. Se fosse cos? avresti almeno risolto i "dolori" al motore in caso scali anzich? aumentare marcia

Comment

X
                                Working...
                                X