Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi ad utilizzare il cambio rovesciato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    no, ma personalmente l'ho rovesciato appena preso la moto, lo sento pi? naturale come movimento.
    Solito vecchio discorso comunque, in alcune curve, come la vecchia sequenza a misano che era a sinistra, il piede avrebbe dovuto stare sotto la leva per poter inserire.
    Per? ci sono piloti professionisti che lo usano comunque tradizionale appena possono.. ? una questione di abitudine nel momento in cui non c'? il problema fisico del piede in mezzo agli zebedei.
    essendo ormai quasi tutte le piste in senso orario e quindi con + curve a destra ? + comodo salire di marcia col cambio rovesciato no ?

Comment

• Font Size
      penso sia ininfluente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        ma questo ? uno di quei casi dove ? pi? facile a dirsi che a farsi o viceversa?

insomma io provo e vi sapr? dire, in effetti credo che occorra pensarci mentre lo si fa, a discapito dei tempi, quelli magari li lascio per l'anno prossimo
        E' esattamente cos?: io ho iniziato qualche anno fa, provando una giornata un 749rs in pista dove a moto accesa il proprietario mi fa "ah, ha il cambio rovesciato!" ... il primo turno sono stato ossessionato (e non ho mai sbagliato) ... ho sbagliato un paio di cambiate a sera nel pareggiamento in mezzo alla gente in staccata, finendo per mettere anzich? togliere marce.

Da allora in pista uso il cambio rovesciato, per strada quello "normale" e nessun problema

Comment

• Font Size
          ahahaha mi viene gi? da ridere...per non piangere

grazie a tutti, insomma non bisogna andare a scuola per imparare

Comment

• Font Size
            penso sia ininfluente.
            io non lo trovo influente alle rio a Misano o al correntaio

Comment

• Font Size
              sei gi? in carena spingi gi?, ti tiri su tira su

semplice
              Last edited by benjofactory; 17-09-14, 15:22.

Comment

• Font Size
                Per me, al contrario degli altri, ? stato un vero e proprio calvario la prima e unica volta con cambio rovesciato, mi sono rovimato la giornata. Per pensare a cosa dovevo fare con il cambio saltavo i riferimenti in staccata , molti cambi sbagliati anche in pieno rettilineo, insomma un disastro, mai pi?. Se anche per te dovesse essere cos?, io 3scluderei il cambio elettronico e rimetterei il cambio tradizionale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post

semplice
                  Dai, non mi sembra una cattiva idea!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    Per me, al contrario degli altri, ? stato un vero e proprio calvario la prima e unica volta con cambio rovesciato, mi sono rovimato la giornata. Per pensare a cosa dovevo fare con il cambio saltavo i riferimenti in staccata , molti cambi sbagliati anche in pieno rettilineo, insomma un disastro, mai pi?. Se anche per te dovesse essere cos?, io 3scluderei il cambio elettronico e rimetterei il cambio tradizionale

Ecco questo ? proprio quello che non volevo leggere

Comment

• Font Size
                      Dai, non mi sembra una cattiva idea!
                      ti par na cazzata ma io la prima pistata per abituarmici ho fatto cos?...

ho sbagliato solo un paio di volte in scalata poi basta...

Comment

• Font Size
                        Ecco questo ? proprio quello che non volevo leggere
                        consiglio serio.... un adesivo con scritto ROVESCIATO sulla piastra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cattivik View Post
                          io non lo trovo influente alle rio a Misano o al correntaio
                          infatti quel che dicevo ? che dipende dai gusti del pilota.. non ? certo limitante in senso assoluto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post

semplice
                            che ? fondamentalmente il motivo per il quale lo trovo pi? naturale...

per? vado piano lo stesso...

anche io toglierei il quickshift, per non rovinarmi la giornata e imparare a conoscere la moto.

Comment

• Font Size
                              che ? fondamentalmente il motivo per il quale lo trovo pi? naturale...

per? vado piano lo stesso...

anche io toglierei il quickshift, per non rovinarmi la giornata e imparare a conoscere la moto.
                              ma ? cos? fico il cambio elettronico

Comment

• Font Size
                                molto meno quando in terza piena metti la seconda

Comment

X
                                Working...
                                X