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da kr a sc setup

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    #1

    da kr a sc setup

    qualcuno che ha gia fatto il passaggio da Dunllop KR (uk) a Pirelli Supercorsa SC2 v2(200/55) ha preso delle misure sulle altezze a centro e bordo gomma?

    con le sospensioni come vi siete comportati come quote ecc?

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    #2
    Io lo scorso anno ho provato le slick pirelli, le ho montate senza muovere niente, mi ero trovato abbastanza bene anche se dopo mi sono steso!!

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      #3
      come quote di altezza statica sei pi? o meno simile... il posteriore dovrebbe essere entrambe da 328mm e all'anteriore Pirelli dovrebbe essere 1mm pi? bassa...

      pi? che altro la carcassa ? molto diversa e Dunlop in generale dovrebbe preferire un assetto pi? rigido del Pirelli...

      ma ti rimando ai pi? esperti... magari prova a sentire anche un sospensionista (anche direttamente il produttore... Andreani, Mupo ecc...)

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        #4
        Dunlop non vuole pi? morbida?

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          #5
          Dunlop idrauliche + aperte e meno precarico o adirittura molle con un k minore,ma comunque devi provare e poi di conseguenza agire sulle cose che non vanno,fino a certi tempi giri senza toccare una regolazione!!!

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            #6
            Da qualche dato in mio possesso direi che pirelli richiede parecchia frenatura in piu. Co.unque gia sapere che a quote sono simili mi semplifica il lavoro.
            Pressioni a caldo?

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              #7
              Originally posted by maurotrevi View Post
              Da qualche dato in mio possesso direi che pirelli richiede parecchia frenatura in piu. Co.unque gia sapere che a quote sono simili mi semplifica il lavoro.
              Pressioni a caldo?
              Provale

              Pressioni 2,3 ant e 1,7 post

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                #8
                Le prover? e vedremo, peccato solo che sar? su una pista nuova e non riesco a fare una comparativa

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                  #9
                  Originally posted by pelison View Post
                  Provale

                  Pressioni 2,3 ant e 1,7 post

                  quoto, soprattutto l'anteriore che molti tendono a lasciare pi? sgonfia per paura di perdere grip...l'anteriore va gonfiato come dice sempre mr.Molla

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                    #10
                    Originally posted by shrubber83 View Post
                    pi? che altro la carcassa ? molto diversa e Dunlop in generale dovrebbe preferire un assetto pi? rigido del Pirelli...
                    ? il contrario...
                    Dunlop ha carcassa pi? rigida e dunque bisogna smollare le idra, Pirelli ? pi? morbida e quindi occorre chiudere di pi?

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                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ? il contrario...
                      Dunlop ha carcassa pi? rigida e dunque bisogna smollare le idra, Pirelli ? pi? morbida e quindi occorre chiudere di pi?

                      si per? Dunlop infatti la tieni a 1,3/4 e l'altra a 1,7/8...
                      conta anche parecchio il grip offerto dalla gomma... se il grip ? tanto per esempio in fase di accellerazione lo schiacciamento del posteriore ? superiore a quello di una gomma che offre meno grip...

                      insomma... secondo me non ? cos? facile dire se ci vogliono pi? aperte o meno... si pu? procedere con un "in linea di massima si dovrebbe fare cos?" e poi verificare l'effettivo comportamento in pista...

                      se no sarebbe tutto troppo facile...

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                        #12
                        Dunlop al posteriore necessit? di una sospensione regressiva. Poco precarico, molto frenata nella prima parte poi il pi? libera possibile. ? un concetto un po' difficile da capire ma ? cos?. Teoricamente bisognerebbe chiudere le basse e aprire il pi? possibile le alte. Nella sostanza quando si va a prendere in mano il gas non ci deve essere uno schiacciamento repentino del post in quanto la carcassa dura va subito a stressare la mescola. Mupo per esempio modifica il mono appositamente per Dunlop proprio per cercare questo tipo di reazione detta regressiva.
                        Questo ? quanto mi ? stato spiegato da Luca Faso.

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                          #13
                          prima considerazione oggettiva, le altezze con la gomma sul cerchio:

                          posteriore 195/65-17 Kr contro 200/55 sc2 V2
                          al centro la Dunlop ? di 5mm (diametro) pi? alta, sul bordo invece sono uguali.

                          anteriore 120/70 per entrambe
                          al centro la Dunlop ? 5mm pi? bassa, sul bordo non sono riuscito a misurare.

                          quindi a moto dritta per ripristinare le quote dovrei abbassare di 5mm l'anteriore o dare 2mm di interasse ma poi in piega cambierebbe tutto nuovamente, per ora le provo cos?.

                          altra cosa i rapporti che saranno lievemente pi? corti con pirelli, salvo poi avere differenti dilatazioni centrifughe alle alte velocit?.

                          a occhio Pirelli sono parecchio pi? leggere.

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                            #14
                            allora, prima esperienza con Pirelli supercorsa v2

                            purtroppo niente comparativa con dunlop e pista nuova quindi nemmeno riscontri cronometrici.

                            come detto nel post precedenti le quote sono differenti ma non ho toccato nulla, sono andato a provare cos?.

                            1 anteriore usato sc2 messo bene, 1 sc2 post messo male e montato subito, 1 sc2 messo... bhe bene ? un parolone ma sufficente da provare in seguito.

                            mattina bene, girato piano perch? facevo dei corsi e le sensazioni erano positive specialmente al posteriore, solo nel finale con ormai gli intagli spariti derapava molto. l'anteriore sensazioni molto differenti da dunlop, sembra aiuti molto la forcella in frenata ma non mi dava quella sensazione di fiducia che mi danno i kr in inserimento.
                            la cosa molto positiva ? che pur usandole senza termocoperte andavano benissimo, con le kr panico e paura...

                            pomeriggio gomma pi? fresca al posteriore, regolatina alle pressioni, termocoperte impostate come da dunlop a 95?.

                            entro, dalla prima curva il posteriore scivola in modo imbarazzante ad ogni apertura, situazione tragica e soprattutto inspiegabilmente peggio dell'altra finitissima.
                            box, controllo pressione ed ? scesa un po rispetto alla termo....
                            abbasso la temperatura della termo a 85? e ripristino il setup del mono come da fabbrica (era tarato su pirelli inizialmente) in sintesi rispetto a prima ho chiuso alte vel. ed estensione.

                            moto migliorata notevolmente ma non ho ancora quel grip a cui sono abituato con le dunlop anche se finite.

                            dopo averci preso un po' di confidenza invece sembra molto valido l'anteriore.

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                              #15
                              Originally posted by maurotrevi View Post
                              prima considerazione oggettiva, le altezze con la gomma sul cerchio:

                              posteriore 195/65-17 Kr contro 200/55 sc2 V2
                              al centro la Dunlop ? di 5mm (diametro) pi? alta, sul bordo invece sono uguali.

                              anteriore 120/70 per entrambe
                              al centro la Dunlop ? 5mm pi? bassa, sul bordo non sono riuscito a misurare.

                              quindi a moto dritta per ripristinare le quote dovrei abbassare di 5mm l'anteriore o dare 2mm di interasse ma poi in piega cambierebbe tutto nuovamente, per ora le provo cos?.

                              altra cosa i rapporti che saranno lievemente pi? corti con pirelli, salvo poi avere differenti dilatazioni centrifughe alle alte velocit?.

                              a occhio Pirelli sono parecchio pi? leggere.
                              Io le ho pesate entrambe sulla bilancia. Posteriore kr 5,7kg posteriore pirelli 6,4kg

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