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Reale "guadagno" con cambio elettronico

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    #16
    ma si infatti...
    non ti far? levare 1 secondo in ogni pista, ma sicuramente aumenta il piacere di guidare..
    Forse dal mio ragionamento non si era capito, ma dopo aver sistemato per bene il reparto ciclistico, conto di montarlo anche io

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      #17
      Il mio (ex) meccanico mi disse che si guadagnava 1 sec col cambio elettronico, ma penso che me lo disse perch? me ne voleva vendere uno

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        #18
        probabilmente 1 secondo ? tantino....ma credo che mezzo secondo si possa tirar giu.....in una pista dove il cambio viene usato parecchio....

        per uno che fa tempi decenti....penso che non sia una cosa trascurabile.....

        volete mettere uno che fa 2.00,3 al mug ...e poi fa 1.59,8........TUTTA ALTRA ROBA....

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          #19
          Originally posted by turboazeta View Post
          sul fatto che preferisco spendere i soldi in gomme benza e pista non c? dubbio....

          altrimenti anzich? prendere un k6.....(moto cmq eccezionale).....avrei preso qualcosa di pi? recente.....(kawa aprilia o bmw).....

          io non ho mai usato il cambio elettronico ma sicuramente da vantaggi....il costo non ? proibitivo....(ormai sono in "competizione" con i miei amci ed anche i decimi sono importanti.....ahhhaha)
          se dovessi trovare qualche kit valido che per montarlo non devo fare troppi casini....un pensierino ce lo faccio...sicuramente ti aiuta a cambiare anche a moto piegata con il gas aperto....
          la moto ? molto stabile durante le cambiate e cambi dove e quando vuoi, ocn una velocit? decisamente superiore a patto che ank l'astina ed il tmepo di taglio siano ben regolati..
          il migliore dicono sia il translogic
          io uso quello bazzaz abbinato alla loro centralina e ne sono contento
          ank di quello irc parlano bene
          se farai peppizzare la centralina usa il suo

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            #20
            Inzio stagione faccio rimappare ,Mi hanno ritoccato i tempi e in piste brusche come Adria ora sfolla quindi non avendo tempo e voglia di andare a farla sistemare ho girato senza, be quest'anno ho rittoccato tutti i miei best quindi si giri pi? rilassato e pi? composto ma non guadagni secondi ti stanchi solamente meno .

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              #21
              credo i tempi gli hai migliorati perch? sei migliorato te.....

              di sicuro il cambio elettronico non ti fa andare molto pi? forte....ma sicuramente non ti andare pi? lento.....!!!

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                #22
                Originally posted by turboazeta View Post
                credo i tempi gli hai migliorati perch? sei migliorato te.....

                di sicuro il cambio elettronico non ti fa andare molto pi? forte....ma sicuramente non ti andare pi? lento.....!!!
                Certo come ho scritto intendevo dire che ti aiuta a essere pi? rilassato ma non ti da un reale guadagno .

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                  #23
                  Originally posted by saxtrump View Post
                  Certo come ho scritto intendevo dire che ti aiuta a essere pi? rilassato ma non ti da un reale guadagno .
                  io ho migliorato tutti i miei miseri best col cambio elettronico..
                  secondo me c'? ank un reale guadagno seppur millesimale
                  ma da moltiplicare x ogni cambiata...
                  cmq la moto si guida meglio

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                    #24
                    A me personalmente cambia molto, soprattutto nella gestione della moto. Quest'anno avendolo provato di persona per problemi al cambio elettronico, sia ad Imola che al Mugello, almeno un secondo abbondante al giro. Con la moto ? pi? stabile e gestibile, cambio facilmente in curva ecc.

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                      #25
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      volete mettere uno che fa 2.00,3 al mug ...e poi fa 1.59,8........TUTTA ALTRA ROBA....
                      MMMIIIIIIZZECA, ? esattamente ilpasso che manca a me!!!! sono a 2.00.266!!!!!


                      comunque concordo nel dire che il cambio elettronico aiuta molto la fluidit? di guida.....
                      Last edited by adriF4; 08-09-14, 16:30.

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                        #26
                        quello per il downshift dovrebbe aiutare ancora di piu

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                          #27
                          alla fine ? la stessa cosa di cambiare senza frizione, solo non devi stare l? a sincronizzare sempre il movimento e puoi azzerare la possibilit? di errore sorpattutto nei cambi di direzione o quando metti la marcia a moto inclinata.. mentalmente ? una cosa in meno a cui pensare, per? soprattutto all'inizio devi eliminare l'automatismo di chiudere il gas

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                            #28
                            ho trovato un cambio elettronico translogic......al 99 % lo ho preso...

                            il montaggio sembra un stupidata unica.....l unica cosa che non ha ? un trimmer o qualcosa di simile da regolare i tempi di taglio....ma da quello che ho capito ? autoadattivo.....

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                            • Font Size
                              #29
                              Mi hanno sistemato il cambio sabato lo provo cos? vedo se mi cambia molto...

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                                #30
                                ho acquistato usato un kit cambio elettronico TRANSLOGIC...montato su un k6 come il mio.......

                                il montaggio ? ELEMENTARE....ma ho visto che il ragazzo che me lo ha venduto a numerato a pennarello i 4 connettori delle bobine.......
                                ho notato che ogni connettore ha i fili di colore differente....( uno dei tre connettori ha 3 cavi perch? uno fa da alimentazione....)

                                il ragazzo mi ha detto di essere quasi sicuro che il numero 1 ? la prima bobina sx ....ed il resto di seguito...ma non ? sicuro al 100%

                                QUALCUNO MI SA DIRE COME FACCIO AD ESSERE SICURO che ogni connettore sia corretto alla relativa bobina...????

                                grazie...non vorrei che invertendo qualche connettore faccio dei danni...


                                inoltre la centralina ha un bottone al centro...che serve per settarlo...qualcuno sa la procedura????

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