Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi sei ??? fa amatore a pilota!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La differenza sono i mezzi e lo stipendio.
    Se ti danno una moto preparata, tecnici che ti seguono e la possibilit? di girare, girare, girare, molti di voi/noi lo farebbero con tempi moooolto pi? bassi e sono certo che molti di voi/noi potrebbero gareggiare ad alti livelli piazzandosi alla peggio in fondo alla truppa ma davanti a tanti inetti che partecipano solo perch? "raccomandati" (non facciamo nomi ...) oltre al pensiero che se cadi la moto te la paghi e se ti fai male non lavori e quindi non mangi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      Vi dico io come la penso !
      Pilota e chi ha la licenza
      Se corri sei pilota ! Se ti senti pilota sei pilota !
      Non sono daccordo...allora pure quelli del trofeo italiano amatori dovrebbero essere definiti piloti...eppure alcuni fanno tempi ridicoli.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Misterioso View Post
        La differenza sono i mezzi e lo stipendio.
        Se ti danno una moto preparata, tecnici che ti seguono e la possibilit? di girare, girare, girare, molti di voi/noi lo farebbero con tempi moooolto pi? bassi e sono certo che molti di voi/noi potrebbero gareggiare ad alti livelli piazzandosi alla peggio in fondo alla truppa ma davanti a tanti inetti che partecipano solo perch? "raccomandati" (non facciamo nomi ...) oltre al pensiero che se cadi la moto te la paghi e se ti fai male non lavori e quindi non mangi.
        Quoto tutto

Comment

• Font Size
          Amatore: colui che guidato da grande passione (altrimenti non si spiegherebbero le migliaia di Euro spesi) si diverte come un bambino sguinzaliato a Gardaland quando gli si apre la pit ed entra in pista a fare il suo turno.Poi ci sono le varie categori di amatori che si distinguono per capacit? e talento ma comunque tutti si accomunano per la stessa passione e la voglia di trascorre una giornata insieme staccando la spina e dimenticando per qualche ora della solita vita da comune mortale...
          Pilota: Persone che hanno trasformato una passione in lavoro. Persone che mettono davanti a tutto il risultato ma perch? la situazione, gli sponsor, il team lo richiede. Il vantaggio per loro ? il poter girare tantissimo e di essere seguiti in tutto per tutto, di non aver paura di distruggere la propria e magari unica moto, di non dover andare a lavorare il giorno dopo....
          Lo svantaggio?forse non si divertono quanto si diverte un amatore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            Pure a te la prossima volta ti faccio girare negli amatori poi vediamo

Dimmi quelli che durante le.prove libere stanno nei turni esperti e amatori come.li definiamo ???????? Se quelli che fanno 59 si professano amatori fermoni ?????
            il primo giorno alla speer non mi avevano manco messo nel turno dei pi? veloci

quindi si sono un amatore fermone

Comment

• Font Size
              siamo tutti piloti

nel senso che pilotiamo una moto. oddio, in qualche caso si porta a spasso la moto

Comment

• Font Size
                Sono un pilota perch? quelle 5/6 volte all'anno che vado in pista voglio sfruttare il 101% di quello che ho sotto le chiappe..... E per me conta il risultato e il migliorarmi ad ogni uscita !

Sono amatore perch? non ho nessun contatto per eventuali sponsorizzazioni, il mio lavoro e un altro, l'allenamento in pista x me non esiste, e kmqe non sono un fenomeno forse......... Hahahah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Un amico che corse il mondiale primi anni 80 mi disse non ci sono piloti o amatori ma siamo tutti corridori e la passione che ci accomuna.
                  Comunque io mi ritengo un amatore nella media

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    passi per "psico/fisiche" ma non ho capito la questione delle condizioni "ambientali" ? a cosa ti riferisci ?

cmq si, dopo un brutto infortunio, anche pi? di uno nel mio caso, ? molto dura convincere il polso a dare gas, perch? la testa fa il contrario!

del resto la mente domina sempre la realt?, e se ne hai consapevolezza dare gas come prima dell'incidente diventa normale, ? quello che fanno appunto i piloti.
                    Ho fatto 4 mesi di ospedali, quindi 4 mesi di assenza dal lavoro. Quando hai il tuo titolare che non ti dice chiaramente ma ti fa capire che se dovesse risuccedere sono cazzi... Ecco questo intendevo per ambientali, poi ci sono anche altri fattori, sono andato a vivere da solo e con l' affitto e lo stipendio che prendo ? un p? pi? difficile prendere una mezza giornata. Non ho smesso di girare in pista e continuer? ad andarci e so per certo che se ricominciassi con un p? di continuit? tornerei a girare allegramente.

Comment

• Font Size
                      Io mi trovo d'accordo con quanto scritto da Roberto (stradivari)...
                      Per quanto possa essere giusto o sbagliato, il mio pensiero ? che i veri piloti sono pochi restando a livello italiano.
                      Poi, come mi ? stato detto poco tempo fa da una persona intelligente, ci sono piloti e piloti da bar.
                      Senza offendere, diciamo che molti si credono piloti ma trovo che siano amatori improvvisati. Guardiamo ad esempio la gara della master cup che si sta svolgendo al Mugello... da met? classifica in poi c'? gente che ad una rehm o speer arriverebbe dietro ad amatori che girano 6/7 volte l'anno.

Per me, ma ripeto ? un mio pensiero, il vero pilota ? il pilota professionista che ha un approccio alla competizione completamente diverso dal nostro, il professionista insomma. Quello che si allena per correre, quello che non si tira indietro mai, quello che riesce a sostenere fisicamente e senza problemi un week di prove e gare.
                      Quello che martella tempi con costanza, con ideal uguali o quasi al best lap...

Io reputo piloti professionisti i nostri ragazzi del CIV, poi il resto... si qualche eccezione qua e l?

Comment

• Font Size
                        Io sono un semplice amatore, per quel poco di esperienza che ho sono anche piuttosto lento, anzi, molto lento, pero' ho tanta voglia di migliorare e questo fino a quando non mi rendero' conto che piu' di tanto forse non potro' davvero ottenere oppure fino a quando davvero otterro' risultati prima mai sperati

Per il resto ci sono persone che vanno veloce indipendentemente da come vengono classificati o da come loro si sentono.......vanno e basta, come sanno fare.....

Il problema piu' grosso non e' come ci si sente "categorizzati", sono l'umilta' e la superbia, spesso manca la prima mentre regna la seconda....

Comment

• Font Size
                          sintetizzando per me ? come l'atleta e l'amatore, cosa li divide? una tessera sportiva e il campionato che fanno. se non vai un ***** ma partecipi a campionati o gare di livello.............sei un pilota, se fai giornate di prove libere in pista sei un amatore, punto!!!!non divulghiamoci su tempi o altro, conosciamo tutti qui nel forum di gente che fa 57 al muggio o 41 a misano, nonostante tutto sono amatori,5

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauvez View Post
                            sintetizzando per me ? come l'atleta e l'amatore, cosa li divide? una tessera sportiva e il campionato che fanno. se non vai un ***** ma partecipi a campionati o gare di livello.............sei un pilota, se fai giornate di prove libere in pista sei un amatore, punto!!!!non divulghiamoci su tempi o altro, conosciamo tutti qui nel forum di gente che fa 57 al muggio o 41 a misano, nonostante tutto sono amatori,5
                            la penso anche io in parte cosi

aggiungo che ? diverso il categorizzare.......AMATORI o PROFESSIONISTI (quelli che pagano e quelli che vengono pagati....in tutti gli sport ? cosi )

quindi logicamente sono Amatore

Comment

• Font Size
                              io reputo Piloti tutti quelli che percepiscono uno stipendio per fare questo lavoro.....

il resto sono:

1)CONDUTTORI DI MOTO VELOCI, di cui secondo me fanno parte molti nomi del mondiale e quasi tutti i nomi del panorama italiano

2)CONDUTTORI DI MOTO FALLITI di cui fanno parte molti nomi che a 30/35anni credono di essere eterne promesse o dei campioni del mondo,a cui non ? mai stata data un'opportunit?(in media ne hanno avute almeno un paio)

3)AMATORI VELOCISSIMI di cui fanno parte 2 gruppi :
                              gruppo a)con i soldi e quindi riescono a migliorarsi con costanza e girando tanto
                              gruppo b) dotati geneticamente,quelli che vanno forte pur girando 3-4 volte l'anno

4)AMATORI ALLEGRI quelli che guidano per divertimento,vanno discretamente e si divertono a sfottersi con gli amici(mi ritengo uno di questi)

5) AMATORI e BASTA

Comment

• Font Size
                                Gruppo 4 :gaen:

novellino fottiti e fermone del azzzz

Comment

X
                                Working...
                                X