Originally posted by abhi
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Il curvone di Franciacorta, maledetto!
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Originally posted by ilcex View Postpinzo, gully ha un bmw open...tu hai una panigale.
prendere i riferimenti delle marce di una 4 cilindri, per te che usi una 2 cilindri, significa sbagliare le marce in almeno il 60% delle curve.
allora ti porto come esempio questo video
pedersoli in 1.11.990.
entra sul rettilineo del traguardo in seconda...terza...quarta
fa tutto di seconda, dalla curva 1 fino alla curva 11
li mette la prima e si immette nel rettilineo di ritorno
seconda...terza... e scala di nuovo in prima per la curva 12. prima della 13 mette la seconda e torna sul rettilineo del traguardo
quindi chi ha ragione?
il problema comunque non ? la marcia inserita, non facciamolo diventare il topic del post, il problema ? che l? l'asfalto ? messo male proprio in traiettoria ed innesca ondeggiamenti paurosi se tengo il gas aperto come vorrei, dunque se mi confermate che l'unica ? stare il pi? vicino possibile al cordolo, la prossima volta ci prover?!Last edited by Pinzo™; 23-08-14, 09:45.
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Originally posted by il_muska View PostCiao Pinzo.. anche io quest'anno ho avuto qualche problema con quella curva.
Quest'anno avevo -1 davanti e +2 dietro (CBR 4 cilindri intesi n?) e facevo un sacco di casini alla 8 e 9 peggio dell'anno scorso che avevo gli originali Honda (16/42 lunghissimi).
L'anno scorso facevo quasi tutto seconda-max terza invece quest'anno tutto terza e quarta. Per? al tornantino (curva 8) e alla variante (5) volevo usare la seconda. Figurati che c'era Gigi - il collega di Lucio - che mi ha consigliato di montare il cambio rovesciato perch? dopo la 8 non riuscivo ad appoggiare la terza se facevo il tornantino in seconda.
Comunque, giusto per capire se i tuoi problemi sono simili ai miei, in quanto giravi?
si ? vero, ci vorrebbe il cambio rovesciato ma ormai per abitudine alla mia et? penso che user? sempre il tradizionale.
non sono veloce purtroppo, best 1.19.7 ma mi consola che c'era un po' di traffico e soprattutto forcella scoppiata (appurato anche da Lucio quel giorno), dunque ampio margine di miglioramento
prossima volta punto al 1.17
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Originally posted by polsogrippato View Postcredo parti del tornantino uscita box prima del rettilineo box
2 credo gli amatori la facciano tutti d seconda
i piloti fanno un altro sport
ps alb tu fai finta che non sia rovinato non ti far condizionare
cmq cerca di girarci interno
esatto, l? bisogna sacrificare stando molto interni, quasi sul cordolo, per poi uscire a fionda sul rettilineo, quello almeno l'ho capito
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Originally posted by abhi View Postquella che del tornantino box che immette sul rettilineo principale la faccio in seconda la prima a dx e in terza quella che immette sul rettilineo principale
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Originally posted by Pinzo™ View Postcazzarola, -1 davanti e +2 dietro, peggio di me!
si ? vero, ci vorrebbe il cambio rovesciato ma ormai per abitudine alla mia et? penso che user? sempre il tradizionale.
non sono veloce purtroppo, best 1.19.7 ma mi consola che c'era un po' di traffico e soprattutto forcella scoppiata (appurato anche da Lucio quel giorno), dunque ampio margine di miglioramento
prossima volta punto al 1.17
Allora direi che visti i secondi che mi dai NON abbiamo gli stessi problemi, o perlomeno li abbiamo in misura diversa..
Comunque, al di l? di tutto anche a me sembrava di avere margine.. con sta storia dei rapporti diversi dall'anno scorso ci ho litigato 1 giorno e mezzo quest'anno prima di abbassare di 1 secondo il best dell'anno passato.
Parlandone con Gigi abbiamo convenuto che o accorcio ancora e metto un +3 dietro (cos? da avere una terza ancora pi? usabile) o riallungo un po' e uso la seconda..
Intanto sto cercando una corona +3 poi vedremo
Tornando alla traiettoria io cerco di tenermi il pi? possibile a destra prima di inserire il tornantino, cos? da uscire avendo margine per spalancare, e poi cerco di tenermi il pi? a sinistra possibile e piegato per tenere sempre il gas aperto. Il problema di quest'anno era molto che facendo il tornantino di terza in uscita mi spingeva molto verso l'esterno e prima di poter aprire ci passava una vita. Quando ho provato a farla in seconda come gi? detto poi non riuscivo ad appoggiare la terza perch? litigavo col cambio...
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