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Il curvone di Franciacorta, maledetto!

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    #46
    Originally posted by abhi View Post
    parlo della curva 10

    credo intendesse questa Altuono, con la penultima prima del rettilineo di ritorno
    quella curva non ha asfalto rovinato

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      #47
      Originally posted by abhi View Post
      quella che del tornantino box che immette sul rettilineo principale la faccio in seconda la prima a dx e in terza quella che immette sul rettilineo principale
      Polsogrippato ti ho ririsposto qu? che ho capito quale intendevi tu

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        #48
        Originally posted by polsogrippato View Post
        quella curva non ha asfalto rovinato
        Intendevo la 12.
        La traiettoria giusta dovrebbe essere interna alla parte rovinata molto vicina al cordolo.

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          #49
          Originally posted by ilcex View Post
          pinzo, gully ha un bmw open...tu hai una panigale.

          prendere i riferimenti delle marce di una 4 cilindri, per te che usi una 2 cilindri, significa sbagliare le marce in almeno il 60% delle curve.


          allora ti porto come esempio questo video
          pedersoli in 1.11.990.

          entra sul rettilineo del traguardo in seconda...terza...quarta
          fa tutto di seconda, dalla curva 1 fino alla curva 11
          li mette la prima e si immette nel rettilineo di ritorno
          seconda...terza... e scala di nuovo in prima per la curva 12. prima della 13 mette la seconda e torna sul rettilineo del traguardo


          quindi chi ha ragione?
          le marce giuste del circuito me le ha spiegate Goi al corso, ma siccome di recente ho messo +2 di corona mi ritrovo di conseguenza corto, e col motore estremamente in tiro proprio in quella curva, in altre parole sono costretto a mettere la 4.

          il problema comunque non ? la marcia inserita, non facciamolo diventare il topic del post, il problema ? che l? l'asfalto ? messo male proprio in traiettoria ed innesca ondeggiamenti paurosi se tengo il gas aperto come vorrei, dunque se mi confermate che l'unica ? stare il pi? vicino possibile al cordolo, la prossima volta ci prover?!
          Last edited by Pinzo™; 23-08-14, 09:45.

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            #50
            Originally posted by il_muska View Post
            Ciao Pinzo.. anche io quest'anno ho avuto qualche problema con quella curva.

            Quest'anno avevo -1 davanti e +2 dietro (CBR 4 cilindri intesi n?) e facevo un sacco di casini alla 8 e 9 peggio dell'anno scorso che avevo gli originali Honda (16/42 lunghissimi).

            L'anno scorso facevo quasi tutto seconda-max terza invece quest'anno tutto terza e quarta. Per? al tornantino (curva 8) e alla variante (5) volevo usare la seconda. Figurati che c'era Gigi - il collega di Lucio - che mi ha consigliato di montare il cambio rovesciato perch? dopo la 8 non riuscivo ad appoggiare la terza se facevo il tornantino in seconda.

            Comunque, giusto per capire se i tuoi problemi sono simili ai miei, in quanto giravi?
            cazzarola, -1 davanti e +2 dietro, peggio di me!

            si ? vero, ci vorrebbe il cambio rovesciato ma ormai per abitudine alla mia et? penso che user? sempre il tradizionale.

            non sono veloce purtroppo, best 1.19.7 ma mi consola che c'era un po' di traffico e soprattutto forcella scoppiata (appurato anche da Lucio quel giorno), dunque ampio margine di miglioramento

            prossima volta punto al 1.17

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              #51
              Originally posted by polsogrippato View Post
              credo parti del tornantino uscita box prima del rettilineo box
              2 credo gli amatori la facciano tutti d seconda
              i piloti fanno un altro sport

              ps alb tu fai finta che non sia rovinato non ti far condizionare
              cmq cerca di girarci interno

              esatto, l? bisogna sacrificare stando molto interni, quasi sul cordolo, per poi uscire a fionda sul rettilineo, quello almeno l'ho capito

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                #52
                Originally posted by abhi View Post
                quella che del tornantino box che immette sul rettilineo principale la faccio in seconda la prima a dx e in terza quella che immette sul rettilineo principale
                io tutto di seconda, mi piace scaricare a terra tutta la potenza e sentire l'avantreno che decolla, non sempre ovviamente, senn? chi li vede i tempi buoni

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                  #53
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  cazzarola, -1 davanti e +2 dietro, peggio di me!

                  si ? vero, ci vorrebbe il cambio rovesciato ma ormai per abitudine alla mia et? penso che user? sempre il tradizionale.

                  non sono veloce purtroppo, best 1.19.7 ma mi consola che c'era un po' di traffico e soprattutto forcella scoppiata (appurato anche da Lucio quel giorno), dunque ampio margine di miglioramento

                  prossima volta punto al 1.17
                  Beh fermo non mi sembri proprio..
                  Allora direi che visti i secondi che mi dai NON abbiamo gli stessi problemi, o perlomeno li abbiamo in misura diversa..

                  Comunque, al di l? di tutto anche a me sembrava di avere margine.. con sta storia dei rapporti diversi dall'anno scorso ci ho litigato 1 giorno e mezzo quest'anno prima di abbassare di 1 secondo il best dell'anno passato.

                  Parlandone con Gigi abbiamo convenuto che o accorcio ancora e metto un +3 dietro (cos? da avere una terza ancora pi? usabile) o riallungo un po' e uso la seconda..

                  Intanto sto cercando una corona +3 poi vedremo

                  Tornando alla traiettoria io cerco di tenermi il pi? possibile a destra prima di inserire il tornantino, cos? da uscire avendo margine per spalancare, e poi cerco di tenermi il pi? a sinistra possibile e piegato per tenere sempre il gas aperto. Il problema di quest'anno era molto che facendo il tornantino di terza in uscita mi spingeva molto verso l'esterno e prima di poter aprire ci passava una vita. Quando ho provato a farla in seconda come gi? detto poi non riuscivo ad appoggiare la terza perch? litigavo col cambio...

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