Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il curvone di Franciacorta, maledetto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io st? largo alla 8 ritardando l ingresso per poi fare tutta la 9 in accelerazione sulla linea del cordolo interno
    Piuttosto se non si riesce a tenere la linea conviene parzializzare il gas che allargare la traiettoria a gas spalancato che poi entri male alla 10

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by abhi View Post
      io st? largo alla 8 ritardando l ingresso per poi fare tutta la 9 in accelerazione sulla linea del cordolo interno
      Piuttosto se non si riesce a tenere la linea conviene parzializzare il gas che allargare la traiettoria a gas spalancato che poi entri male alla 10

      infatti faccio proprio cos?, ma parzializzando sento di non fare la cosa giusta e perdo decimi...
      ...da quanto non riasfaltano?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pinzo? View Post
        infatti faccio proprio cos?, ma parzializzando sento di non fare la cosa giusta e perdo decimi...
        ...da quanto non riasfaltano?
        io se spalancavo e stavo pi? largo, giravo pi? piano..
        boh ? una vita che non vado

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Pinzo? View Post
          infatti faccio proprio cos?, ma parzializzando sento di non fare la cosa giusta e perdo decimi...
          ...da quanto non riasfaltano?
          la fai in quarta marcia la 9...i decimi li perdi per questo motivo. ok la corona +2, ma di quarta no.

          Comment


          • Font Size
            #35
            come in quarta!?

            ? una curva da seconda terza

            Comment


            • Font Size
              #36
              ragazzi Gully non ? un deficiente visto in quanto gira, la curva 9 la fa di quarta proprio per evitare rogne!

              sentite l'audio...

              [YOUTUBE]bwv-X6b7K9M[/YOUTUBE]
              Last edited by Pinzo™; 22-08-14, 17:51.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Allora quando vai a provare i consigli?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  credo fine settembre, prima ho 1 pistata a SMDL, poi sostituzione sospensioni (grazie DUCATI)...poi ancora SMDL con Gully....e per chiudere la stagione direi Franciacorta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    ragazzi Gully non ? un deficiente visto in quanto gira, la curva 9 la fa di quarta proprio per evitare rogne!

                    sentite l'audio...

                    [YOUTUBE]bwv-X6b7K9M[/YOUTUBE]
                    pinzo, gully ha un bmw open...tu hai una panigale.

                    prendere i riferimenti delle marce di una 4 cilindri, per te che usi una 2 cilindri, significa sbagliare le marce in almeno il 60% delle curve.


                    allora ti porto come esempio questo video
                    pedersoli in 1.11.990.

                    entra sul rettilineo del traguardo in seconda...terza...quarta
                    fa tutto di seconda, dalla curva 1 fino alla curva 11
                    li mette la prima e si immette nel rettilineo di ritorno
                    seconda...terza... e scala di nuovo in prima per la curva 12. prima della 13 mette la seconda e torna sul rettilineo del traguardo


                    quindi chi ha ragione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ciao Pinzo.. anche io quest'anno ho avuto qualche problema con quella curva.

                      Quest'anno avevo -1 davanti e +2 dietro (CBR 4 cilindri intesi n?) e facevo un sacco di casini alla 8 e 9 peggio dell'anno scorso che avevo gli originali Honda (16/42 lunghissimi).

                      L'anno scorso facevo quasi tutto seconda-max terza invece quest'anno tutto terza e quarta. Per? al tornantino (curva 8) e alla variante (5) volevo usare la seconda. Figurati che c'era Gigi - il collega di Lucio - che mi ha consigliato di montare il cambio rovesciato perch? dopo la 8 non riuscivo ad appoggiare la terza se facevo il tornantino in seconda.

                      Comunque, giusto per capire se i tuoi problemi sono simili ai miei, in quanto giravi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ma io il curvone (rovinato) a destra (il penultimo prima del rettilineo principale) lo affronto in 2 non in 1.
                        E' sbagliato?
                        In quella curva perder? 10 secondi, quell'asfalto non mi da nessuna fiducia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Ma io il curvone (rovinato) a destra (il penultimo prima del rettilineo principale) lo affronto in 2 non in 1.
                          E' sbagliato?
                          In quella curva perder? 10 secondi, quell'asfalto non mi da nessuna fiducia.
                          secondo me v? affrontata in terza quella curva
                          di seconda non la percorri, ? piuttosto veloce (curva 10)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by abhi View Post
                            secondo me v? affrontata in terza quella curva
                            di seconda non la percorri, ? piuttosto veloce (curva 10)
                            credo parti del tornantino uscita box prima del rettilineo box
                            2 credo gli amatori la facciano tutti d seconda
                            i piloti fanno un altro sport

                            ps alb tu fai finta che non sia rovinato non ti far condizionare
                            cmq cerca di girarci interno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              credo parti del tornantino uscita box prima del rettilineo box
                              2 credo gli amatori la facciano tutti d seconda
                              i piloti fanno un altro sport
                              parlo della curva 10

                              credo intendesse questa Altuono, con la penultima prima del rettilineo di ritorno

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                quella che del tornantino box che immette sul rettilineo principale la faccio in seconda la prima a dx e in terza quella che immette sul rettilineo principale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X