Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUTODROMO DEL VENETO..... sul giornale c'? ancheuna foto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AUTODROMO DEL VENETO..... sul giornale c'? ancheuna foto....

....del progetto!! Se riesce a decollare ne vedremo delle belle!!
    Intanto leggete qua!

• Font Size
    se non si visualizzasse!!

Venerd? 1 Aprile 2005

TREVENZUOLO E VIGASIO. Presentato pubblicamente il progetto della struttura che coster? 600 milioni
    Autodromo, fuga in avanti
    I sindaci dei due Comuni interessati: ?Risorsa per il territorio?

? stato presentato nella sala della comunit? di Vigasio il progetto dell?Autodromo regionale del Veneto. A fare gli onori di casa, in una sala gremita, i due sindaci dei Comuni su cui sorger? la vasta (va da centro abitato a centro abitato) e complessa struttura: Pietro Robbi per Vigasio e Gianfranco Minozzi per Trevenzuolo.
    A spiegare il progetto ? intervenuto Martino Dall?Oca, vicepresidente della societ? Autodromo del Veneto srl che, con il supporto di computer e proiettore, ha mostrato i disegni.
    Le immagini che si sono susseguite hanno evidenziato dapprima la struttura nel suo insieme che si sviluppa intorno alla pista: un anello di curve e controcurve. Quindi ? stato messo a fuoco il polo tecnologico, quello logistico distributivo, il "Motorcity" (parco divertimenti dedicato ai motori), il centro congressi e il centro sportivo. Dopo di che sono state snocciolate le cifre a sostegno delle immagini: tre milioni i metri quadrati che verranno occupati, un terzo dei quali serviranno alla pista lunga oltre cinque chilometri. Il 30 per cento della superficie ? stato riservato, su indicazione della Regione, a verde. La met? di questo spazio, il 15 per cento, sar? dedicato a piante di alto fusto.
    Alla fine alcune precisazioni tecniche: tutto il disegno ? nella fase progettuale, nulla ? ancora stato definito al cento per cento: il progetto, infatti, deve essere approvato dai due Comuni, per quanto di loro competenza, e dalla Provincia per gli aspetti legati alla viabilit? che si preannunciano piuttosto complessi. Seguir? la valutazione di impatto ambientale con le relative approvazioni, per passare infine alla fase di realizzazione.

Sui tempi ha risposto il sindaco Robbi: ?Cinque anni fa, in occasione delle passate elezioni, quando abbiamo presentato l?idea, c?era chi ci accusava di delirio elettorale: ora siamo alla fase progettuale. Speriamo fra cinque anni di festeggiarne la definitiva realizzazione?. A chi, tra il pubblico, ha insinuato il dubbio di speculazioni o di opere che rimarranno a met?, ha risposto Dall?Oca: ?Tutte le opere sono legate all?autodromo?, ha spiegato, ?e dipendono da esso. Se non parte quello, non si costruisce niente di tutto il resto?.
    Quindi, a chi prospettava un ruolo marginale dei Comuni, il vicepresidente ha chiarito: ?La spesa prevista ? di 600 milioni di euro. Comuni e Regione avranno una minima partecipazione azionaria, ma in compenso possederanno tutti gli strumenti urbanistici per controllare l?edificazione. Le amministrazioni comunali non costruiranno materialmente l?opera, ma ne hanno colto l?esigenza, l?hanno promossa e hanno a disposizione tutti i paletti non solo per controllarla ma soprattutto per renderla una risorsa per il territorio?.
    Gianfranco Minozzi, sindaco di Trevenzuolo, si ? incaricato di approfondire la questione: ?Quando nel 1990 sono stato eletto, il bilancio era povero e non avevo a disposizione una lira per aiutare gruppi e promuovere attivit?. Ci siamo chiesti allora come trasformare il nostro territorio in una risorsa, in un centro di interesse, in un polo di attrazione, visto che anche la piccola agricoltura era in crisi. Abbiamo pensato prima all?ippodromo?, ha ricordato il primo cittadino, ?e poi all?autodromo. Ci siamo parlati, l?idea ? stata inserita nel Quadrante Europa, ha camminato e siamo giunti a questo punto?. E ancora: ?La media azienda agricola ? in difficolt?, non riesce a sostenere n? i costi n? la concorrenza: sopravvive. L?autodromo non distrugger? i nostri campi?, ha voluto rassicurare ancora Minozzi, ?ne assorbir? solamente il quindici per cento; in cambio fornir? risorse fresche e disponibili per un?agricoltura di tipo nuovo, moderna e specializzata se avremo capacit? e idee. Non si possono poi dimenticare i previsti tremila nuovi posti di lavoro e tutto l?indotto che verr? prodotto?.
    Ai contributi degli amministratori non ? seguito nessun intervento polemico o in controtendenza.
    Solo una domanda alla fine, da parte di un motociclista affiliato ad uno dei club rappresentati in sala: ?Faremo in tempo a goderne, prima che sia troppo tardi per noi??.
    Giorgio Guzzetti

Comment

• Font Size
      Maiale vedi di liberarti una sera invece...

Cmq vedo che posti poco ma fossero sempre cos?...

Speremo ben a 20 km da casa mia...

Comment

• Font Size
        mi libero al + presto..... e te come stai?!?!

Comment

• Font Size
          Pare che di queste iniziative ne stiano nascendo moltissime; spero solo che qualcuna venga realizzata e non resti soltanto un bel disegno su un pezzo di carta.

Comment

• Font Size
            Re: AUTODROMO DEL VENETO..... sul giornale c'? ancheuna foto

Originally posted by marcomal
            Intanto leggete qua!

http://www.larena.it/ultima/oggi/provincia/Aac.htm

Ma tu guidi ancora la moto ??

Ma c'? l'hai ancora la moto

Comment

• Font Size
              mi libero al + presto..... e te come stai?!?!
              Hai un pm.

Comment

• Font Size
                Azz 30 km da casa mia... ? troppo lontano...

Comment

• Font Size
                  Re: AUTODROMO DEL VENETO..... sul giornale c'? ancheuna foto

Originally posted by omez
                  Intanto leggete qua!

http://www.larena.it/ultima/oggi/provincia/Aac.htm

Ma tu guidi ancora la moto ??

Ma c'? l'hai ancora la moto

io la motoooooo?!?!??! NOOOOOOOOO ? roba vecchia.... ormai io faccio solo business sulla moto!!!! Consumismo allo stato brado...... dove c'? passione ci sono schei..... e io mi sono innamorato dei schei!!!!

V? l? siocco.... certo che ho ancora la mia R1....... inseparabili io e la mia tesorina!! Solo sono un p? incasinato negli ultimi......ehm..... anni!!!!

Comment

• Font Size
                    bene, bene anche se la vedo lunga.

Comment

• Font Size
                      Non ci resta che incrociare le dita

Comment

X
                      Working...
                      X