Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Drone, Vallelunga e la guida in pista: consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Drone, Vallelunga e la guida in pista: consigli!

    Questo ? un mio giro tipo a Vallelunga e 1.47 basso basso, come in questo giro, ? il mio passo...... spesso e volentieri ci scappa qualche 5/6 decimi in meno e ti pianto l? un 46............

    Ora, chi di competenza, ma anche chi no, noter? guardando il video che forse ( e dico forse perch? quando guido non lo percepisco proprio come tale) chiudo veramente troppo presto frenando poco.

    Forse sarebbe meglio frenare pi? tardi ma pi? forte........., il problema quando lo faccio, ? che l? guadagno mezzo secondo, ma arrivo impiccato in ingresso e non mi piace poi come esco...

    Anche l'uscita non mi sembra il massimo, mentre guido ho l'impressione di aprire il giusto e nel momento giusto, a guardare il video invece mi sembra che aspetto troppo a farlo...........

    Accetto consigli!
    DITE, DITE!!!!!


  • Font Size
    #2
    Pensavo avessi fatto un giro a valle con un drone

    Io consigli nn te ne do poich? vado pi? piano di te, per? a me piace come guidi, bel giro
    Last edited by Dy27; 10-08-14, 14:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ammazza ?!!!!!!!!!!!!!!!

      In 100 avete visto il video ma nu cazzz de parere neanche uno!!!!

      almeno un "fai cagare" non guastava!

      Poi ci si lamenta che scarseggiano le discussioni teNNiche.......... Boh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? cos? semplice fare consigli a chi guida come te....io a valle quest'anno ho fatto solo mezza giornata con qualche 46 e diversi 47.
        Per? ho meno motore di te....forse uno spunto pu? essere usare di pi? la pista....e poi effettivamente staccare un pochino dopo....ma direi che ci sei!!!👍👍👍

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devi fa' la roma pi? a cannone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se mi posso permettere. ..
            Freni troppo presto, non entri in curva con i freni in mano come si dovrebbe, infatti perdi molto nel fare la curva perch? la "percorri" troppo.
            Ricordati che il gas costante, in pista ? cosa sbagliata.
            Ergo, quando lasci i freni la curva deve essere finita.
            Estremizzando il discorso :
            Freni, appena lasci i freni punti per un attimo il gas e subito dopo lo dai tutto
            Cmq se fai 46 cos? hai molto margine, non me ne volere ma "sbagli" un po tutto.
            Con affetto
            Puzzaninni:3:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non posso dar consigli perch? sono un freno per? domando : non sei un pelo lungo di rapporti ???

              Comment


              • Font Size
                #8
                confermo F?... a vedere il video la cosa che sembra pi? evidente ? che freni morbido ed in anticipo eccessivo... e falla scomporre sta moto, alza la ruota posteriore in staccata!!

                Per come hai margine l?, direi che traiettorie e momento del gas per ora lo lascerei perdere perch? ? ovviamente tutto migliorabile ma devi andare a priorit?... e al momento la tua ? la frenata!
                Last edited by xsandrox; 13-08-14, 09:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bho io ho fatto in tutto 3 turni a valle e magari non ci ho capito nulla ma le mie linee sono totalmente diverse e la mia moto sotto non va proprio niente ma questo ? un altro discorso.

                  Un paio di giri a Valle con Gnomo, peccato la rossa nel primo giro buono. Non male come prima volta.

                  guarda da 5.30 in poi che prima sto solo facendo delle riprese ad un amico e non fa testo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maurotrevi View Post
                    bho io ho fatto in tutto 3 turni a valle e magari non ci ho capito nulla ma le mie linee sono totalmente diverse e la mia moto sotto non va proprio niente ma questo ? un altro discorso.

                    Un paio di giri a Valle con Gnomo, peccato la rossa nel primo giro buono. Non male come prima volta.

                    guarda da 5.30 in poi che prima sto solo facendo delle riprese ad un amico e non fa testo.
                    HO VISTO AL VOLO
                    sicuramente freni pi? forte di drone
                    a parte tutto la cosa che pi? risalta all occhio ? che sia alla campagnano che alla semaforo fai tanta strada, troppa.
                    Poi c ? qualche errore qua e la ma trascurabile visto che non conosci la pista.
                    Cmq io predico bene e razzolo male, giro in 49 con il 600
                    diciamo che conosco molto bene la teoria....poi ho un p? di difficolt? con la pratica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non sono tanto convinto di fare troppa strada, mi sembra la linea che permette di aprire prima.
                      comunque tutto pu? essere, era la prima vola e mi ? successo di tutto in quella giornata, primi 2 turni ok, terzo traffico a manetta, poi bandiera rossa appena al primo giro lanciato (il video) poi ancora problami al cambio.... mi sono fatto un viaggio della madonna per fare 3 turni! per? la pista ? proprio bella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cccc

                        ciao
                        per me il video evidenzia alcuni tempi morti oltre che in frenata anche in apertura di gas e in velocita di percorrenza.

                        fai una cosa
                        ti ho cercato dei riferimenti e questi mi sembrano eccellenti

                        2 giri a vallelunga (italy). gomma soft. Peccato sia andata via proprio alla fine (forse perche' ho toccato il cordolo ... chissà...)... pero un bel 1.39.377...


                        e l'altro cercalo al volo tu era "manu99 con la desmo16 a vallelunga". nota come aprono molto prima e frenano piu al limite.

                        Consigli:

                        1 stacca la capoccia, sicuro sei cosciente del fatto che la moto puo andare dippiu, allora osa un po piu in frenata, lasciala scorrere in ingresso curva e di volta in volta apri dippiu il gas prima... (sembra che parzializzi troppo e apri in ritardo)

                        2 . che ne dici di usare la semplicissima tattica di metterti dietro ad uno che ti tira e che gira ovviamente quel minimo piu veloce...
                        insomma, se tu giri in 47, individua (o chiedi) chi fa 46 o 45e mezzo e fatti tirare attaccandotici dietro...
                        cosi inizi a concepire che puoi osare un po in piu e noti subito dove lui ti guadagna.

                        opppure
                        3 se rivai a vallelunga, fatti dare il trasponder, poi ti inviano via mail (o glielo ricordi tu) i tempi fatti divisi per settori di pista e li paragoni ai tempi di un trofeo o similari che trovi su internet.


                        saluti

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X