Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutta esperienza in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
    Xch? se dovessi sbagliare e prendere qualcuno, l'assicurazione gli paga i danni!!
    e cosa c'? che non va, non capisco scusa??

se non hai l'assicurazione ed il colpevole sei tu, poi quello viene da TE a chiedere i soldi, no? e magari ti fa causa...

Comment

• Font Size
      Pi? che per una validit? del codice della strada (che in pista dubito possa valere), si parla di responabilit? civile.
      In qualunque posto io mi trovi, in montagna, per boschi, in pista, in casa, se ti cagiono un danno per colpa mia, ne devo rispondere.

Comment

• Font Size
        Scusate se intervengo, le normali compagnie assicurative con RC Auto per intendersi, coprono l'assicurato per i danni effettuati su suolo privato. difatti se al parcheggio dell'esselunga centri uno e lo ammazzi allora la tua compagnia risponde.
        In pista ? altrettanto valida sempre che si tratti di prove libere e non gare e corse.
        il problema ? che, come in tutte le condizioni su suolo pubblico, il mezzo deve essere in linea col codice della strada.
        Per cui devi avere la moto perfettamente a norma. Cosa che non ? possibile o cmq non ? fattibile perch? se vai con la moto con le gomme stradali e quant'altro, ammesso che ti facciano entrare, nno ti diverti. Se succede qualcosa e hai le gomme da pista, la moto viene sequestrata dall'autorit? giudiziaria, viene il perito che vede le gomme da pista NFH e la compagnia fa la rivalsa su di te. La clausola per togliere il diritto alla rivalsa vale solo in caso di guida in stato di ebrezza. Dubito che uno gira ubriaco in pista...

Per cui al lato pratico, la normale RC da strada in pista non vale perch? hai la moto non a norma col codide della strada. Lei paga, ma poi si rivale su di te. e auguri
        L'unica ? fare una copertura per RC terzi specifica come ha detto un altro utente del forum. anche io ce l'ho ma ho paura che duri solo un anno dato che l'agenzia con cui abbiamo fatto questa polizza ha cambiato Compagnia assicurativa e ho paura che l'anno prossimo non offrano + questo prodotto. Ma questo ? un discorso dell'altro forum

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          e cosa c'? che non va, non capisco scusa??

se non hai l'assicurazione ed il colpevole sei tu, poi quello viene da TE a chiedere i soldi, no? e magari ti fa causa...
          Appunto ho lasciato l'assicurazione attiva anche se uso la moto solo in pista...mentre l'80% delle persone che non vanno in pista non hanno l'assicurazione!!!

Comment

• Font Size
            Appunto ho lasciato l'assicurazione attiva anche se uso la moto solo in pista...mentre l'80% delle persone che non vanno in pista non hanno l'assicurazione!!!
            Mah..nn s? che tipo di Rc hai tu..a me..hanno sempre detto che l'assicurazione..nn risponde in caso di sinistri in aree private..e chiuse al traffico..come appunto un'autodromo...

Comment

• Font Size
              Le normali assicurazioni stradali non coprono in pista, informatevi dal vostro assicuratore
              Se leggete sul contratto trovate le esclusioni, verificatele assieme al vostro assicuratore

Comment

• Font Size
                GIRARE A TURNI NO eh?!?!?!!?

CAPITA ANCHE LI MA MOLTO DI RARO !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  Le normali assicurazioni stradali non coprono in pista, informatevi dal vostro assicuratore
                  Se leggete sul contratto trovate le esclusioni, verificatele assieme al vostro assicuratore
                  Infatti..? quello che la mia assicurazione mi ha detto...

Comment

• Font Size
                    A me ? quello ke mi ? stato detyo dall'assicuratore, il quale mi ha sottolineato pi? volte il fatto ke non si deve trattare di competizioni!!!

Comment

• Font Size
                      A me ? quello ke mi ? stato detyo dall'assicuratore, il quale mi ha sottolineato pi? volte il fatto ke non si deve trattare di competizioni!!!
                      ? come dici tu. Il contratto di assicurazione ? diverso tra le varie compagnie. Nella sezione "esclusioni e limitazioni " specificano cosa escludono. Alcune escludono la pista a qualsiasi titolo, altre come la mia zurich escludono solo gare e relative prove.

Quindi leggete il contratto e decidete se cambiare compagnia o meno.

Per il discorso gomme e varie non cambia nulla, perch? in pista le gomme NFH sono ammesse, gli eventuali specchi vengono nastrati. ..quindi in caso di botto forte l'assicurazione prova sempre ad attaccarsi a qualcosama con un buon avvocato i soldi si portano a casa. Fanno cos? anche in strada, no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by malato View Post
                        Ragazzi non so proprio cosa fare.......

Ho una rabbia dentro che non potete immaginare e in pi? mi sento in colpa per quello che ? successo visto che ho insistito io a portare il "vecchio" in pista.......
                        Ma mandagli una lettera tramite avvocato! Hai anche il testimone che ha visto il filmato!
                        Almeno aiuti a pulire la pista da gente pericolosa

Appena capisce il malpartito, che deve trovare un avvocato e pagarlo e magari perdere una causa.... magari si sveglia, ma soprattutto la prossima volta prima di azzardare un sorpasso gli verr? istintivo qualche pensierino!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Scusate se intervengo, le normali compagnie assicurative con RC Auto per intendersi, coprono l'assicurato per i danni effettuati su suolo privato. difatti se al parcheggio dell'esselunga centri uno e lo ammazzi allora la tua compagnia risponde.
                          In pista ? altrettanto valida sempre che si tratti di prove libere e non gare e corse.
                          il problema ? che, come in tutte le condizioni su suolo pubblico, il mezzo deve essere in linea col codice della strada.
                          Per cui devi avere la moto perfettamente a norma. Cosa che non ? possibile o cmq non ? fattibile perch? se vai con la moto con le gomme stradali e quant'altro, ammesso che ti facciano entrare, nno ti diverti. Se succede qualcosa e hai le gomme da pista, la moto viene sequestrata dall'autorit? giudiziaria, viene il perito che vede le gomme da pista NFH e la compagnia fa la rivalsa su di te. La clausola per togliere il diritto alla rivalsa vale solo in caso di guida in stato di ebrezza. Dubito che uno gira ubriaco in pista...

Per cui al lato pratico, la normale RC da strada in pista non vale perch? hai la moto non a norma col codide della strada. Lei paga, ma poi si rivale su di te. e auguri
                          L'unica ? fare una copertura per RC terzi specifica come ha detto un altro utente del forum. anche io ce l'ho ma ho paura che duri solo un anno dato che l'agenzia con cui abbiamo fatto questa polizza ha cambiato Compagnia assicurativa e ho paura che l'anno prossimo non offrano + questo prodotto. Ma questo ? un discorso dell'altro forum

Purtroppo siamo in Italia e le leggi vengono sempre interpretate a seconda del luogo,situazione e interessi vari...
                          Quello che dici non fa una piega ma ? anche vero che se tu compagnia assicuratrice mi contesti gomme o quant'altro, posso difendermi per il fatto che in un'area privata non vige alcuna regola o prescrizione in merito a pneumatici, dispositivi di segnalazione, targa, luce targa etc...
                          Per? la pulce nell'orecchi me l'avete messa e una di queste sere passo im assicurazione per avere spiegazioni chiare e concise.
                          Comunque credo che l'unica sia farsi un'assicurazione per responsabilit? civile...anzi non sarebbe male renderla obbligatoria,in molti paesi lo ? gi? a prescindere se vai in pista o meno

Comment

• Font Size
                            Io ho la polizza con Genertel, usando la moto poche volte in circuito mi sono informato se la stessa coprisse. Molte assicurazioni, ultimamente, escludono specificandolo che non rispondono per qualsiasi attivit? in circuito, Genertel invece esclude solo le gare e prove libere inerenti a quelle. Io poi non ho nemmeno la licenza quindi a maggior ragione, in teoria, non potrebbero considerare gare nemmeno le prove cronometrate per logica.
                            Visto il giusto dubbio sollevato sopra ho chiesto pure se coprivano in caso montassi (mai montate essendo lento) gomme non omologate per la strada e mi ha confermato che se consentite dal privato che mi da accesso al circuito posso farlo e son conforme al suo standard e che non viene considerato il Cds . Non mi stupirei se ritelefonando mi dicessero il contrario. Mi ? parso di capire che sia una casistica poco "trattata" da loro e per questo non abbiano una conoscenza "certa" dell'argomento... :-/

Comment

• Font Size
                              Per me se succede qualcosa nn risponderanno mai!mai sentito nessuno risarcito dall'rca in pista...

Comment

• Font Size
                                si ? fatto male tuo padre?

Comment

X
                                Working...
                                X