Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi limite di velocita' a 130 Km/h, si sorpassa solo a sinistra e i veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimit? del margine destro della medesima, anche quando la strada ? libera?
Ciao
Io ho chiesto alla mia assicurazione AXA se esisteva una copertura sportiva per uso appunto di moto in pista.........si son presi del tempo e alla fine non offrono nulla!!! Solo una classica polizia come se la moto circolasse in strada.
Pero' visto la loro poca conoscenza sul mondo "risarcimenti per danni causati in pista" ho preferito non far nulla..........
Se mi e' stata raccontata giusta chi ha la licenza FMI pilota ha un'assicurazione della federazione ma anche li........ho un'amico che corre e una volta fatto il botto ha dovuto aspettare anni il rimborso e coprono cifre ridicole.....tipo danno da 10 rimborso 3 .
Si spera sempre non succeda niente e sopratutto se dovesse capitare nel buonsenso da parte di entrambi i piloti......
Quindi limite di velocita' a 130 Km/h, si sorpassa solo a sinistra e i veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimit? del margine destro della medesima, anche quando la strada ? libera?
Ciao
no. perch? le giornate in pista sono definite gome "circolazione turistica su strada privata senza limite di velocit?. e regole come i tamponamenti da dietro, e tagli di strada sono cmq applicabili.
quando giri a monza ad esempio, o giri nei licenziati, o se giri nei targati devi avere la moto con regolare assicurazione. secondo te come mai?
no. perch? le giornate in pista sono definite gome "circolazione turistica su strada privata senza limite di velocit?. e regole come i tamponamenti da dietro, e tagli di strada sono cmq applicabili.
quando giri a monza ad esempio, o giri nei licenziati, o se giri nei targati devi avere la moto con regolare assicurazione. secondo te come mai?
infatti la moto deve essere in regola come da codice stradale....
in questo caso l'assicurazione pu? rispondere ma solitamente chiss? come mai l'eventuale CID lo fai come se fosse successo fuori circuito
se volete sperare che l'assicurazione paghi eventuali incidenti in pista dovete trovare la compagnia che faccia una polizza specifica
quella stradale non vi coprir? mai
no. perch? le giornate in pista sono definite gome "circolazione turistica su strada privata senza limite di velocit?. e regole come i tamponamenti da dietro, e tagli di strada sono cmq applicabili.
E' comunque abbastanza diverso dal dire tout court che "vale il CdS"!
quando giri a monza ad esempio, o giri nei licenziati, o se giri nei targati devi avere la moto con regolare assicurazione. secondo te come mai?
Regolamento del circuito e/o dell'organizzatore, potrebbero anche volere la tessera d'iscrizione all'ARCIGay...
Che poi in caso d'incidente l'assicurazione paghi e' tutto da dimostrare.
Se ne e' scritto fino alla nausea in passato qui su DDG, basta riguardare i vecchi thread sull'argomento.
La compagnia puo' anche dirti che ti "copre in circuito" poi all'atto pratico c'e' da vedere come si comporta, principalmente per due motivi:
1) essendo impossibile applicare il CdS alla lettera e' altrettanto difficile stabilire responsabilita'.
2) tranne casi rarissimi, la moto che gira in pista non e' originale al 100% quindi, come gia' fatto notare da altri, magari la compagnia paga pure ma poi si rifa' sull'assicurato (e li' sono volatili per diabetici)
Io per stare un po' piu' tranquillo sono 3/4 anni che faccio la Tessera Sport. Non sara' una protezione al 100%, pero'......
Ciao
Subito non si ? lamentato il dolore ? arrivato luned?......non ho ben capito cosa di preciso ma spalla fuori uso x una settimana
+
Ciao mi dispiace spero che si riprenda presto, purtroppo sono cose che capitano, immagino che girino le p...e ma non penso che ci puoi fare molto.
In ogni caso se si e' coinvolti inuna caduta con ragione o torto(capita di fare un errore) come minimo si va a chiedere come sta' chi e' caduto piu che altro per correttezza e rispetto verso il prossimo!
Si era parlato qui su DDG, in una vecchia discussione, di un' assicurazione RC terzi per girare in circuito, svincolata dall'organizzatore e dal circuito.
La cifra richiesta era bassa, poco pi? di cento euro, mi pare, non ricordo i massimali.
L'unico vincolo era il n? di telaio della moto.
Era fatta dall'ASD Rcorse. Non so se l'esperimento ha avuto seguito anche quest'anno. Era una novit? dell'anno dell'anno scorso mi pare...
Ciao a tutti
Volevo chiedere un'informazione
Come ci si deve comportare quando un fenomeno della pista compie una manovra sbagliata e ti stende?
Nemmeno di fronte ai filmati delle telecamere di sicurezza ha ammesso di aver sbagliato.
La cosa che pi? mi ha fatto incazzare ? che l'hanno visto vantarsi di aver steso uno e non ? nemmeno passato a scusarsi o a vedere come stesse il pover mal capitato.....
Bisognerebbe far si che il fenomeno si desse all'ippica,e non averlo pi? fra le balle nei circuiti nostrani!brucche
Bisognerebbe far si che il fenomeno si desse all'ippica,e non averlo pi? fra le balle nei circuiti nostrani!brucche
Io gli ho dato un consiglio da amico dicendo di cambiare sporto e iniziare ad andare al bar a giocare a carte che ? sicuramente meno pericoloso per gli altri.......cavolo mi voleva picchiare.......
Si era parlato qui su DDG, in una vecchia discussione, di un' assicurazione RC terzi per girare in circuito, svincolata dall'organizzatore e dal circuito.
La cifra richiesta era bassa, poco pi? di cento euro, mi pare, non ricordo i massimali.
L'unico vincolo era il n? di telaio della moto.
Era fatta dall'ASD Rcorse. Non so se l'esperimento ha avuto seguito anche quest'anno. Era una novit? dell'anno dell'anno scorso mi pare...
Purtroppo alcune specifiche non erano chiare per la copertura e nel mio caso non mi hanno dato riposta.se la moto e stata radiata e magari non da te non ? cos? semplice ...
Comment