Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cervesina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dlomb View Post
    ciao, qualcuno e' andato a girare a cervesina?
    News, commenti, impressioni.........
    infatti il dlomb ha chiesto chi e' andato non se ci sono state le libere !!

Si gira con istruttori
    ma l'istruttore tira
    dai siamo in italia

se la chiami prova libera no puoi ma se lo chiami corso si
    se la chiami gara no npuoi ma se lo chiami pareggiamento si

a buon intenditor poche parole

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Vorrei ribadire che NON E' CONSENTITO effettuare prove libere moto.
      Che poi ci sia entrato qualcuno a bomba (e di sgamo durante la giornata "corso") ? un altro discorso. Sul fronte commissari e dispositivi di sicurezza (estintori ecc) siamo ancora lontani dallo standard e spero risolvano a breve.

eh ma siamo in Italia, fatta una legge si trova l'inganno...

ziopovero la gente deve ancora imparare a leggere l'italiano, figuriamoci poi se lo s? scrivere....

NO PROVE LIVERE, ECCO IL LINK:
      CERVESINA "TAZIO NUVOLARI" | Motorace

Vediamo se cos? ? pi? chiaro, basta leggere eh?!

Comment

• Font Size
        Italiano Bella Lingua...a saperla...

L'italiano ? una bella lingua...a saperla

Dal sito Motorace: "Giornata di prove training moto con divisione per capacit? e istruttore: evento dedicato alla scoperta didattica del nuovo Circuito Tazio Nuvolari.
        60 moto giornata - Massimo 20 moto in pista - Un istruttore ogni 4/5 piloti"

Non puoi girare libero, hai l'apripista ogni 4/5 moto, infatti costa parecchio di pi? di altri circuiti visto il numero di turni a disposizione. Penso sia questo il motivo x cui non fanno entrare chi gira sotto certi tempi.

Ci ho girato al Bimota Experience Weekend con varie Bimota tra cui la BB3 (da paura). Circuito corto ma sempre molto largo. Un bell'allungo sul rettilineo e una curvone interessante appena dopo. Il resto sono curve strette ma la larghezza del circuito agevola traiettorie diverse e sorpassi. Appena iniziano le giornate senza istruttore ci faccio un pensiero.

Attenzione: l'asfalto nuovo segna molto le gomme, a giugno TUTTE le moto tendevano a strappare posteriori e ANTERIORI.

Fulvio, se ogni tanto rispondi al telefono...ti racconto meglio :-)!!!
        Last edited by Cecione; 24-07-14, 14:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          eh ma siamo in Italia, fatta una legge si trova l'inganno...

ziopovero la gente deve ancora imparare a leggere l'italiano, figuriamoci poi se lo s? scrivere....

NO PROVE LIVERE, ECCO IL LINK:
          CERVESINA "TAZIO NUVOLARI" | Motorace

Vediamo se cos? ? pi? chiaro, basta leggere eh?!

Come vedi il massimo step e esperto dove si intende esperto per moto race
          Uno esperto e uno che gi? sa andare bene !!!!!

Di solito nei pareggiamenti l'esperto e la seconda categoria poi ci sono i veloci e i piloti !!

Vediamo se capisci ?

Secondo te un esperto da pareggiamento fa 2,05 al Mugello hahahahaha corrisponde a un 32 a smdl
          Trai tu le conclusioni di quello che hai capito !!

Tu in 35 eri in sbk1

A smdl da 43 a 37 ci stanno quasi due raggruppamenti pieni
          Last edited by genesis; 24-07-14, 16:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cecione View Post
            L'italiano ? una bella lingua...a saperla

Dal sito Motorace: "Giornata di prove training moto con divisione per capacit? e istruttore: evento dedicato alla scoperta didattica del nuovo Circuito Tazio Nuvolari.
            60 moto giornata - Massimo 20 moto in pista - Un istruttore ogni 4/5 piloti"

Non puoi girare libero, hai l'apripista ogni 4/5 moto, infatti costa parecchio di pi? di altri circuiti visto il numero di turni a disposizione. Penso sia questo il motivo x cui non fanno entrare chi gira sotto certi tempi.

Ci ho girato al Bimota Experience Weekend con varie Bimota tra cui la BB3 (da paura). Circuito corto ma sempre molto largo. Un bell'allungo sul rettilineo e una curvone interessante appena dopo. Il resto sono curve strette ma la larghezza del circuito agevola traiettorie diverse e sorpassi. Appena iniziano le giornate senza istruttore ci faccio un pensiero.

Attenzione: l'asfalto nuovo segna molto le gomme, a giugno TUTTE le moto tendevano a strappare posteriori e ANTERIORI.

Fulvio, se ogni tanto rispondi al telefono...ti racconto meglio :-)!!!
            Chiamami domani alle 16:30 ok

Comment

• Font Size
              quanto costa il corso?

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                quanto costa il corso?
                ? sul link che ho messo qui sopra:

140 mezza giornata
                230 giornata intera

Comunque...POSTI ESAURITI!
                Last edited by Pinzo™; 25-07-14, 05:57.

Comment

• Font Size
                  prove quasi libere..

Ciao a tutti
                  abbiamo girato a Cervesina ieri per la prima volta e a me la pista ? piaciuta.

Abbiamo fatto la "mezza giornata" Motorace (4 turni) di cui il primo con il pilota davanti a fare l'andatura per tutto il tempo.

A met? secondo turno il pilota ? uscito e abbiamo girato liberamente cos? come il 3? e il 4? turno.

Come dicevo secondo me la pista ? bella. Una via di mezzo fra Franciacorta e San Martino. L'asfalto mangia le gomme che ? una meraviglia a dx...

Spero mettano presto i cartelli che indicano la distanza dalla curva successiva perch? altrimenti trovare riferimenti risulta pi? difficile in alcuni tratti.

ciao a tutti

Comment

• Font Size
                    ottimo, speriamo che per l'anno prossimo sia tutto a posto, non vedo l'ora di andarci!

ps: meglio asfalto abrasivo che scivoloso!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dragan75 View Post
                      Ciao a tutti
                      abbiamo girato a Cervesina ieri per la prima volta e a me la pista ? piaciuta.

Abbiamo fatto la "mezza giornata" Motorace (4 turni) di cui il primo con il pilota davanti a fare l'andatura per tutto il tempo.

A met? secondo turno il pilota ? uscito e abbiamo girato liberamente cos? come il 3? e il 4? turno.

Come dicevo secondo me la pista ? bella. Una via di mezzo fra Franciacorta e San Martino. L'asfalto mangia le gomme che ? una meraviglia a dx...

Spero mettano presto i cartelli che indicano la distanza dalla curva successiva perch? altrimenti trovare riferimenti risulta pi? difficile in alcuni tratti.

ciao a tutti

anch'io sono andato e mi sono divertito. gli unici nei sono due rampini a sx veramente fastidiosi, per il resto e' piacevole soprattutto le due curve dopo il rettilineo e la chicane veloce..........e poi, pur non essendo lunga e' molto larga.
                      da riprovare sicuramente a prezzi adeguati

Comment

• Font Size
                        a me dai video che girano gia, come pista non mi dice molto.... son tutte curve lente senza nessun allungo a parte il rettilineo... bah

Comment

• Font Size
                          c'ero anche io ieri a cervesina,confermo che gli ultimi 2 turni disponibili,
                          erano a tutti gli effetti prove libere,cosi si e' girato 20 minuti x4 turni senza
                          interruzioni,mentre spesso nelle gionate open sui vari circuiti tra code in ingresso e bandiere rosse giri poco.la pista a me e' piaciuta,vero ci sono molti tornanti ma diversi tra loro e visto la sede stradale molto larga si puo' aprire presto il gas,lungo il rettilineo e molto scorrevole e bella la prima a dx.io ho trovato l'asfalto un poco ondulato ma ci si abitua subito e per nulla abrasivo.
                          pochi i punti per la corrente,devono lavorare ancora su molti punti,ma promette bene.

Comment

• Font Size
                            Confermo poche torrette, parcheggio da ampliare ma ci stanno lavorando lo spazio c'?, bar da ampliare, bagni ok.
                            La pista mi ? piaciuta, una via di mezzo tra SML e Frakkia......a me l'asfalto ha "mangiato" la spalla destra posteriore di un SC2.....? anche vero che il primo curvone e l'ultimo prima del rettilineo sono da gas aperto piegati per un po'!

Comment

• Font Size
                              non vedendo piu' date in calendario ho inviato una mail e mi hanno risposto cosi':

Buonasera
                              Iniziamo il 9 ,sabato,con prove libere.
                              Saluti

Inviato da iPad

.....quindi tra poco!

Comment

• Font Size
                                MotoRace in circuito dava queste prossime date:
                                -sabato 9 agosto
                                -lunedi 1 settembre
                                -domenica 7 settembre
                                -lunedi 15 settembre