Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino - con e senza Gully

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    San Martino - con e senza Gully

    Premetto che non sono esperto di pista e neanche tra i veloci 'veri' , a San Martino ho girato una volta l'anno scorso e una quest'anno , sempre con Gully ( grazie Genesis ) .
    Con la tuono v4 in assetto stradale ho girato in 1,37 per avere riferimento.


    Sabato per 'accompagnare' un amico che non entrava in pista da tanti anni ho fatto un'uscitina nelle giornate del circuito : fatto cos? sembra un'altro sport !!

    A parte il caldo africano ( asfalto a 55 gradi ) , ho trovato veramente molto pi? rischioso e meno divertente girare in questo modo pur avendo la libert? di entrare e uscire a piacimento nella mezza giornata

    Ogni giro qualcuno che entra dai box e si pianta in traiettora gente che gira probabilmente in 2 minuti e rotti che onestamente non sembra davvero sapere cosa sta facendo e soprattutto perch? .. Ad ogni giro c'? da rischiare facendo sorpassi che non sai mai per certo se andranno bene nonostante il buon lavoro dei commissari che sventolano bandiere blu a tutta birra ma i miracoli non li possono fare.

    Non avevo transponder o crono quindi non ho idea dei tempi ma sicuramente
    non ho girato con la stessa tranquillit? delle giornate di Gully divertendomi molto meno, che alla fine per un amatore penso sia un aspetto altrettanto importante .

    Ed alla fine ,vista anche la differenza nei prezzi molto relativa , non vedo nessun motivo per non scegliere Gully in sostanza, non c'? davvero paragone come servizio offerto , dai trasponder inclusi all'area 'ristoro' ma soprattutto al poter girare raggruppati per tempi similari.

    Poi ripeto, magari x qualcuno esperto il fatto di dover effettuare ad ogni curva un sorpasso non ?' un problema, ma a me ? parso uno sbattimento non da poco oltre che un rischio inutile e volevo cmq dare un'impressione.

    Nota positiva : sabato pareva di stare a un raduno Aprilia .. 4 tuono v4, 4 o 5 rsv4, due tuono e due rsv v60.. Manco a Noale le hanno mai viste tutte assieme mi sa

    Il fatto che ci fosse tanta gente evidentemente da ragione agli organizzatori che fanno comunque il pieno, ma mi chiedo il perch? visto che c'? modo di girare in tutt'altra situazione ..

    Just my 5 cents

  • Font Size
    #2
    Originally posted by HyperRR View Post
    Premetto che non sono esperto di pista e neanche tra i veloci 'veri' , a San Martino ho girato una volta l'anno scorso e una quest'anno , sempre con Gully ( grazie Genesis ) .
    Con la tuono v4 in assetto stradale ho girato in 1,37 per avere riferimento.


    Sabato per 'accompagnare' un amico che non entrava in pista da tanti anni ho fatto un'uscitina nelle giornate del circuito : fatto cos? sembra un'altro sport !!

    A parte il caldo africano ( asfalto a 55 gradi ) , ho trovato veramente molto pi? rischioso e meno divertente girare in questo modo pur avendo la libert? di entrare e uscire a piacimento nella mezza giornata

    Ogni giro qualcuno che entra dai box e si pianta in traiettora gente che gira probabilmente in 2 minuti e rotti che onestamente non sembra davvero sapere cosa sta facendo e soprattutto perch? .. Ad ogni giro c'? da rischiare facendo sorpassi che non sai mai per certo se andranno bene nonostante il buon lavoro dei commissari che sventolano bandiere blu a tutta birra ma i miracoli non li possono fare.

    Non avevo transponder o crono quindi non ho idea dei tempi ma sicuramente
    non ho girato con la stessa tranquillit? delle giornate di Gully divertendomi molto meno, che alla fine per un amatore penso sia un aspetto altrettanto importante .

    Ed alla fine ,vista anche la differenza nei prezzi molto relativa , non vedo nessun motivo per non scegliere Gully in sostanza, non c'? davvero paragone come servizio offerto , dai trasponder inclusi all'area 'ristoro' ma soprattutto al poter girare raggruppati per tempi similari.

    Poi ripeto, magari x qualcuno esperto il fatto di dover effettuare ad ogni curva un sorpasso non ?' un problema, ma a me ? parso uno sbattimento non da poco oltre che un rischio inutile e volevo cmq dare un'impressione.

    Nota positiva : sabato pareva di stare a un raduno Aprilia .. 4 tuono v4, 4 o 5 rsv4, due tuono e due rsv v60.. Manco a Noale le hanno mai viste tutte assieme mi sa

    Il fatto che ci fosse tanta gente evidentemente da ragione agli organizzatori che fanno comunque il pieno, ma mi chiedo il perch? visto che c'? modo di girare in tutt'altra situazione ..

    Just my 5 cents
    Premetto che concordo su tutto: una giornata a turni, soprattutto quando organizzata da uno molto bravo come Gully, non ? minimamente paragonabile con una “a pista libera”.
    C’? per? un fatto non secondario da considerare, che rende le giornate organizzate dal circuito pi? gettonate delle altre: le giornate organizzate dal circuito riguardano i giorni festivi, mentre quelle riservate agli organizzatori esterni riguardano i giorni feriali.
    Non tutti possono assentarsi dal lavoro agevolmente durante la settimana per andare in pista, per cui la soluzione nei fine settimana, anche se mediamente pi? cara, diviene l’unica scelta possibile.
    Da qui anche la possibilit? che la stessa tipologia di utenza cambi, con utenti che girano nei fine settimana mediamente pi? esperti di quelli che girano nei giorni feriali.
    Adesso la situazione sta cambiando perch? anche i neofiti della pista si accorgono prestissimo che ? meglio girare a turni rispetto alla pista libera, ma ancora oggi (anche se molto meno che in passato) se organizzi una giornata a turni la domenica hai molto meno successo rispetto alla pista libera e, viceversa, se organizzi una giornata a turni in un infrasettimanale hai pi? successo rispetto ad evento a pista libera.
    Quando tutti chiederanno i turni con divisione dei tempi…tutti offriranno i turni con divisione dei tempi, questo ? poco ma sicuro
    Last edited by stradivari; 21-07-14, 11:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'ero anche io sabato a cremona ? confermo tutto...io sono un fermonazzo.. Ma sabato non sono riuscito ad andare sotto al 42.. C'era veramente un carnaio e tanti tanti che proprio erano fermi rivettati. Nel n ne faccio una colpa a loro..ma per me era troppo trafficata. Purtroppo io sono uno di quelli che pu? solo nel week end...ma se deve essere sempre cos?..credo che non ne valga la pena..
      Mi son divertito per carit?..ma sorpassare 6-7 moto al giro non ? il mio ideale di "pista"...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh non so se quella del festivo/feriale sia una regola cos? sicura , noi abbiamo girato il 22 giugno con Gully ed era domenica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Centa87 View Post
          C'ero anche io sabato a cremona ? confermo tutto...io sono un fermonazzo.. Ma sabato non sono riuscito ad andare sotto al 42.. C'era veramente un carnaio e tanti tanti che proprio erano fermi rivettati. Nel n ne faccio una colpa a loro..ma per me era troppo trafficata. Purtroppo io sono uno di quelli che pu? solo nel week end...ma se deve essere sempre cos?..credo che non ne valga la pena..

          Mi son divertito per carit?..ma sorpassare 6-7 moto al giro non ? il mio ideale di "pista"...

          Si infatti , in questo modo tra l'altro non riesci neanche a provare a migliorarti, mi sono reso conto di aver fatto molti pi? errori perch? ero troppo distratto dal dover capire dove poter passare evitando danni e dai numerosi dritti , se ti perdi via anche un'attimo e' facile trovarsi subito nel posto sbagliato ..
          Troppo casino ma non tanto per il numero di moto in pista , quanto proprio per la troppa differenza di passo tra tutti.
          Io a mia volta sar? stato nelle palle ad altri pi? veloci , insomma non si gira tranquilli o almeno per me avendo provato solo con le giornate a turni e' parso proprio un brutto modo di girare.
          Poi certo uno si sfoga ugualmente ma si rischia molto di pi? .
          Forse basterebbe riservare ai pi? lenti qualche turno dedicato, anche perch? alla fine mi metto anche nei panni di uno che deve un po' imparare, se ad ogni curva ti devi preoccupare di dove ti infilano o spostare dalla traiettoria buona, quando mai impari ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by HyperRR View Post
            Si infatti , in questo modo tra l'altro non riesci neanche a provare a migliorarti, mi sono reso conto di aver fatto molti pi? errori perch? ero troppo distratto dal dover capire dove poter passare evitando danni e dai numerosi dritti , se ti perdi via anche un'attimo e' facile trovarsi subito nel posto sbagliato ..
            Troppo casino ma non tanto per il numero di moto in pista , quanto proprio per la troppa differenza di passo tra tutti.
            Io a mia volta sar? stato nelle palle ad altri pi? veloci , insomma non si gira tranquilli o almeno per me avendo provato solo con le giornate a turni e' parso proprio un brutto modo di girare.
            Poi certo uno si sfoga ugualmente ma si rischia molto di pi? .
            Forse basterebbe riservare ai pi? lenti qualche turno dedicato, anche perch? alla fine mi metto anche nei panni di uno che deve un po' imparare, se ad ogni curva ti devi preoccupare di dove ti infilano o spostare dalla traiettoria buona, quando mai impari ??
            OK .....i turni saranno quello che volete, pi? sicuri,piu belli , pi? tutto, ( anche se ho visto gente fare cose da matti nei pareggiamenti) , ma durante la settimana con open pit si gira stradadio ...... pochissime moto, costa meno e giri di pi?....( per me)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potessi andare infra settimana avrei pochi dubbi...ma nel week end se si vuole girare decentemente ci sono poche alternative ai turni secondo me...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HyperRR View Post
                Con la tuono v4 in assetto stradale ho girato in 1,37 per avere riferimento.
                bravo, grande tempo, altro ch?, dai la paga ad un sacco di gente ss munita!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Centa87 View Post
                  Potessi andare infra settimana avrei pochi dubbi...ma nel week end se si vuole girare decentemente ci sono poche alternative ai turni secondo me...
                  ok, sono d'accordo..... allora diciamo che i turni vanno bene per girare senza casino al week end......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sar? colpa del meteo pazzo di questa estate,ma io ho girato luned? 30 giugno ed era stra pieno,e mercoled? 16 luglio,situazioni migliore,ma sempre abb trafficati,tanto per farvi capire di giri senza sorpassi ne ho fatti 2 in tt il giorno.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      Sar? colpa del meteo pazzo di questa estate,ma io ho girato luned? 30 giugno ed era stra pieno,e mercoled? 16 luglio,situazioni migliore,ma sempre abb trafficati,tanto per farvi capire di giri senza sorpassi ne ho fatti 2 in tt il giorno.....
                      boooo ....allora sono io che quando vado sono fortunato che ce poco traffico..... be comunque se si vuole girare senza fare sorpassi bisogna avere la pista in esclusiva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simluc View Post
                        boooo ....allora sono io che quando vado sono fortunato che ce poco traffico..... Be comunque se si vuole girare senza fare sorpassi bisogna avere la pista in esclusiva:d:d
                        o girare a turni divisi per capacita'!!!!!!

                        Girare bene in open pit significa nella migliore dele ipotesi fare 5/6 sorpassi a giro o subirne 2/3 !!!!!

                        Se poi tu hai culo e centri sempre le giornate buone buon per te no???

                        Io quando giravo inopen
                        era piu' il tempo che stavo in coda per entrare
                        era piu' il tempo ch estavo a uscire con delle rosse
                        che il tempo che giravo !!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La mia esperienza:
                          sar? un caso ma da quando faccio giornate con turni divisi per capacita, oltre che migliorare il mio modesto best (ma non ? l'unico obiettivo della vita) ho imparato a tenere un buon (per me) passo costante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            o girare a turni divisi per capacita'!!!!!!

                            Girare bene in open pit significa nella migliore dele ipotesi fare 5/6 sorpassi a giro o subirne 2/3 !!!!!

                            Se poi tu hai culo e centri sempre le giornate buone buon per te no???

                            Io quando giravo inopen
                            era piu' il tempo che stavo in coda per entrare
                            era piu' il tempo ch estavo a uscire con delle rosse
                            che il tempo che giravo !!!!!
                            va be.... io potendo scegliere il giorno , guardo sempre il giorno con meno gente e vado, poi se uno non puo sono d'accordo sui turni al sab e domenica........ nel week evito anchio l open

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X