Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Certificato di idoneit? tecnica per girare in pista?!?
Collapse
X
-
Originally posted by .:V:. View PostNo che non trascende, visto che lo scarico di responsabilit? serve proprio a questoma visto che l'Italia ? piena di tutto e del contrario-di-tutto, dove i governanti fanno leggi che per? possono anche essere interpretate in modo diverso in base a come gli girano le palle al giudice di turno.
Prova a fare un salto in un qualsiasi altro paese CIVILE e vedrai che le leggi sono LEGGI, senza SE e senza MA.
Tutto questo ha un nome e un cognome, dicesi "CERTEZZA DEL DIRITTO".
non puoi esimerti dalle tue responsabilit? civili e penali facendo firmare un foglio in cui "le scarichi" ;penalmente ? una barzelletta.
ergo, devi immaginarti il peggio e comprendere che loro passano comunque guai, e devono tutelarsi. al di la che tu senta paternalismi o kazzi vari.
la regola che deve valere per tutti ok, ma nel tuo caso c'? un anomalia precedente sulle quali non potevano soprassedere, e se fossi stato tu al loro posto avresti fatto lo stesso
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Post...se fossi stato tu al loro posto avresti fatto lo stesso
mah, fossi io stato io a gestire la pista avrei inserito nel regolamento:
...a partire da quest'anno tutti i partecipanti alle prove libere moto devono esibire il certificato medico sportivo non-agonistico per la categoria "motociclismo"...
e nessuno avrebbe avuto niente da obiettare, compreso il sottoscritto.
Comment
-
Mah, secondo me hanno fatto bene...semplicemente, in base al fatto che avevi avuto un (pericoloso) precedente, hanno richiesto che un medico ti desse l'idoneit? necessaria...il fatto che non controllino che tutti abbiano il certificato medico in regola non dispensa il pilota di turno dall'averlo...e cmq i responsabili sono loro e decidono chi far girare e chi no, mi sembra un loro banale diritto...
Comment
-
Originally posted by feperis View PostMah, secondo me hanno fatto bene...semplicemente, in base al fatto che avevi avuto un (pericoloso) precedente, hanno richiesto che un medico ti desse l'idoneit? necessaria...il fatto che non controllino che tutti abbiano il certificato medico in regola non dispensa il pilota di turno dall'averlo...e cmq i responsabili sono loro e decidono chi far girare e chi no, mi sembra un loro banale diritto...
Ieri sono tornato a girare su quella pista ed ? andato tutto bene, ho pure appianato le divergenze con la direzione.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postsei poco forbito riguardo procedure penali. anche io, ma ti assicuro che lo scarico di responsabilit? che firmi, vale meno della carta igienica, perch? pulisce male, la carta igienica ? molto meglio.