Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificato di idoneit? tecnica per girare in pista?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mindfulness View Post
    eh! ma a 'sto punto dicci anche di che autodromo si tratta... no?!?!?

Non ci penso proprio.

Tra l'altro hanno chiamato al telefono il mio dottore, il quale gli ha fatto gentilmente NOTARE che stanno attuando una regola discriminatoria rivolta esclusivamente nei miei confronti, possono anche essere passibili di denuncia da parte mia (tecnicamente, ma in pratica non me ne frega niente di denunciarli).

Morale della favola, mi tocca sganciare 50euri per fare la visita sportiva con gli esami "sotto sforzo"...quindi alla fine il dottore sportivo mi rilascer? il certificato medico sportivo per attivit? AGONISTICHE.

P.S.: che non mi serve a una mazza perch? tanto io le gare non le faccio, al massimo riesco a fare 5-6 giri tirati. :gaen::1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by .:V:. View Post
      Guarda io sono anche d'accordo, ma allora questa regola la devi inserire nel regolamento...no che ti svegli la mattina e in base a come ti "girano le palle" decidi una cosa piuttosto che un'altra, ma soprattutto imponi una regola "ad personam" che non vale per tutti.

Dico questo perch? nel mio caso stiamo arrivando alle comiche: ho inviato via e-mail il certificato medico e mi hanno appena telefonato per avvisarmi che non gli ? piaciuto.

Vogliono che sul certificato ci sia scritta la seguente frase:

Il sig. "Pinco-Pallino" non presenta controindicazioni per l'attivit? sportiva motociclistica a carattere non agonistico.

Praticamente abbiamo la direzione di un autodromo che detta le parole che il dottore deve inserire nei propri certificati medici.
      A loro interessa solo una cosa : che tu paghi quello che devi pagare es, se fai la tessera SPORT scrivono tante cose ma NON sono chiari sui vincoli che mettono e poi vieni a sapere qui nel forum che la SPORT NON serve ad un c...o se non vai in pista con un organizzatore affiliato alla Federazione ( naturalmente l organizzatore deve versare un OBOLO importante alla FIM) e poi in secondo chi gestisce la pista si deve a sua volta tutelare.
      Con questo NON voglio dire che chi non ? certificato possa fare pista , una cosa a mio parere ? certa ? che le postille le mettono sempre a suo favore.
      Non ? corretto da come ho letto : che qualcuno contatti di persona nel tuo caso, il tuo medico .
      Ho passato 20 anni in CSAI come licenziato , e ho notato che cambia il nome ma non il sistema
      Siamo in ITALIA

Fede

Comment

• Font Size
        Originally posted by federicoronzani View Post
        ...Non ? corretto da come ho letto : che qualcuno contatti di persona nel tuo caso, il tuo medico...
        Fede

hihihihihihi, considera che sono riusciti a far girare le palle pure al mio dottore (e credimi che ce ne vuole!).

Comment

• Font Size

Vogliono che sul certificato ci sia scritta la seguente frase:

Il sig. "Pinco-Pallino" non presenta controindicazioni per l'attivit? sportiva motociclistica a carattere non agonistico.

Praticamente abbiamo la direzione di un autodromo che detta le parole che il dottore deve inserire nei propri certificati medici.

Penso che tale certificato con questa dicitura venga rilasciato da un Centro Medico Sportivo e non dal medico di base.Per i costi siamo sui 30/35? l'uno per l'altro,l'ho fatto ad aprile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawa62 View Post
            Penso che tale certificato con questa dicitura venga rilasciato da un Centro Medico Sportivo e non dal medico di base.Per i costi siamo sui 30/35? l'uno per l'altro,l'ho fatto ad aprile.

io 47? devo pagare.

Comment

• Font Size
              io 47? devo pagare.
              Da quel ne ne s? io , di certificati medici ce ne dovrebbero essere di 2 tipi e cio? uno di buona salute che te lo rilascia il tuo medico di base ( es. lo richiedono per chi fa palestra, nuoto ecc.) ed uno per uso sportivo con la validit? di 1 anno dove ti fanno dei controlli pi? mirati , come il cardiogramma sotto sforzo , l' elettrencefalogramma, la vista con tutti i relativi " giochini" ( non s? come si chiami l'esame)e altri accertamenti se hai avuto ricoveri in altri ospedali e ancora su malattie , anche ereditarie ecc.
              Per il nostro caso , dovrebbe bastare quello stilato dal medico di famiglia, poi non s? se l'organizzazione di pista abbia nel suo contratto altre clausule -
              Danilo fammi poi sapere come andr? a finire la telenovela .

Fede

Comment

• Font Size
                Originally posted by federicoronzani View Post
                Da quel ne ne s? io , di certificati medici ce ne dovrebbero essere di 2 tipi e cio? uno di buona salute che te lo rilascia il tuo medico di base ( es. lo richiedono per chi fa palestra, nuoto ecc.) ed uno per uso sportivo con la validit? di 1 anno dove ti fanno dei controlli pi? mirati , come il cardiogramma sotto sforzo , l' elettrencefalogramma, la vista con tutti i relativi " giochini" ( non s? come si chiami l'esame)e altri accertamenti se hai avuto ricoveri in altri ospedali e ancora su malattie , anche ereditarie ecc.
                Per il nostro caso , dovrebbe bastare quello stilato dal medico di famiglia, poi non s? se l'organizzazione di pista abbia nel suo contratto altre clausule -
                Danilo fammi poi sapere come andr? a finire la telenovela .

Fede

La telenovela non ? ancora finita , dall'autodromo mi ? appena arrivata una mail con su scritto che vogliono tassativamente un certificato per uso sportivo agonistico con scadenza annuale.

Quindi, confermati i 47? da tirare fuori per fissare l'appuntamento al centro di medicina sportiva per farmi fare "BARBA, CAPELLI E SHAMPOO".

Comment

• Font Size
                  ho mandato una mail a Braghi per sapere se a Misano serve il certificato e mi ha risposto che serve solo se si fanno gare, penso intendesse pareggiamenti o cose simili, mentre per le sue giornate mi ha confermato che non serve...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigi18 View Post
                    ho mandato una mail a Braghi per sapere se a Misano serve il certificato e mi ha risposto che serve solo se si fanno gare, penso intendesse pareggiamenti o cose simili, mentre per le sue giornate mi ha confermato che non serve...
                    Nello scarico responsabilit? di Misano firmi di avere il certificato medico,
                    non so' come faccia a dire braghi che non ci vuole.

Tutti gli altri organizzatori se non hai l' originale dietro
                    ti spediscono dritto al centro medico del circuito per fare la visita.

Comment

• Font Size
                      Salve a tutti,

ieri mattina mi ? stato impedito l'ingresso in pista (non faccio il nome del circuito per privacy) asserendo che se volevo girare avrei dovuto esibire un documento medico comprovante la mia idoneit? psico-fisica a svolgere attivit? sportive. considerando la richiesta un p? strana e anomala, in direzione si sono giustificati dicendomi che hanno valutato negativamente il mio "precedente" del mese scorso in cui sono stato male.

Per spiegarvi in breve cosa mi ? successo a giugno: a fine giornata, quando avevo gi? finito di girare, ho avuto un brusco calo di potassio per mancata integrazione dello stesso (errore mio, mea culpa), avvertii nausea e vomito e a quel punto si decise il trasporto in ospedale per accertamenti (perch? il dottore dell'autodromo era gi? andato via), ma comunque fui dimesso gi? il giorno dopo con esito positivo).

Domando qui a voialtri se c'? qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e soprattutto se quello che mi hanno detto e mi hanno chiesto ? legale al 100%, visto che nel regolamento dell'autodromo non c'? scritto nulla di tutto quello che mi ? stato detto.
                      credo proprio che abbiano fatto una azione illegale, cio? rifiuto di prestare il pubblico servizio per il quale hanno la licenza
                      dovevi fare intervenire la Polizia e denunciarli
                      sono un pubblico servizio e devono rispettare le Leggi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Nello scarico responsabilit? di Misano firmi di avere il certificato medico,
                        non so' come faccia a dire braghi che non ci vuole.

Tutti gli altri organizzatori se non hai l' originale dietro
                        ti spediscono dritto al centro medico del circuito per fare la visita.
                        ma che cavolo dici!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frank1 View Post
                          credo proprio che abbiano fatto una azione illegale, cio? rifiuto di prestare il pubblico servizio per il quale hanno la licenza
                          dovevi fare intervenire la Polizia e denunciarli
                          sono un pubblico servizio e devono rispettare le Leggi

Calma e gesso.

Adesso vediamo come si comporteranno la settimana prossima quando gli invier? il certificato agonistico.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frank1 View Post
                            ma che cavolo dici!

Prova ad andare a Misano con Rehm,Dekra,Gully,CF Promotion senza certificato,
                            poi vedi cosa ti dicono

Magari leggi bene anche lo scarico responsabita' la prossima volta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigi18 View Post
                              Strano, visto che sul suo stesso sito afferma (scritto in rosso) il contrario...
                              Due miei amici so che se lo sono fatti fare apposta per la data del 14 luglio, ma non so se poi ? stato loro effettivamente chiesto di esibirlo.

Comment

• Font Size

punto F dello scarico di responsabilit? Braghi
                                "...di essere in possesso di certificato medico idoneo allo
                                svolgimento dell’attivit? di prove di moto in pista non agonistiche, valido per l’anno in corso..."

Comment

X
                                Working...
                                X