Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificato di idoneit? tecnica per girare in pista?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Certificato di idoneit? tecnica per girare in pista?!?

Salve a tutti,

ieri mattina mi ? stato impedito l'ingresso in pista (non faccio il nome del circuito per privacy) asserendo che se volevo girare avrei dovuto esibire un documento medico comprovante la mia idoneit? psico-fisica a svolgere attivit? sportive. considerando la richiesta un p? strana e anomala, in direzione si sono giustificati dicendomi che hanno valutato negativamente il mio "precedente" del mese scorso in cui sono stato male.

Per spiegarvi in breve cosa mi ? successo a giugno: a fine giornata, quando avevo gi? finito di girare, ho avuto un brusco calo di potassio per mancata integrazione dello stesso (errore mio, mea culpa), avvertii nausea e vomito e a quel punto si decise il trasporto in ospedale per accertamenti (perch? il dottore dell'autodromo era gi? andato via), ma comunque fui dimesso gi? il giorno dopo con esito positivo).

Domando qui a voialtri se c'? qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e soprattutto se quello che mi hanno detto e mi hanno chiesto ? legale al 100%, visto che nel regolamento dell'autodromo non c'? scritto nulla di tutto quello che mi ? stato detto.

• Font Size
    a misano ad esempio ? obbligatorio il certificato medico.
    essendoci stato un precedente ? possibile che abbiano voluto tutelarsi chiedendoti un riscontro medico.
    non ci vedo nulla di strano

Comment

• Font Size
      Originally posted by ccanyon View Post
      a misano ad esempio ? obbligatorio il certificato medico.
      essendoci stato un precedente ? possibile che abbiano voluto tutelarsi chiedendoti un riscontro medico.
      non ci vedo nulla di strano

Non lo sapevo .

Ok mi adeguo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by .:V:. View Post
        Non lo sapevo .

Ok mi adeguo.
        Ciao Danilo, io per non rischiare , me lo sono fatto fare se non lo chiedono ok e se , per un motivo o l altro dovessero chiedermelo ce l'ho sempre pronto.
        Penso che il tuo caso sia dovuto al problema che hai avuto e loro si vogliono tutelare.
        Ps. ci sentiamo.

Fede

Comment

• Font Size
          Originally posted by federicoronzani View Post
          Ciao Danilo, io per non rischiare , me lo sono fatto fare se non lo chiedono ok e se , per un motivo o l altro dovessero chiedermelo ce l'ho sempre pronto.
          Penso che il tuo caso sia dovuto al problema che hai avuto e loro si vogliono tutelare.
          Ps. ci sentiamo.

Fede

Nessun problema, ho gi? preso appuntamento dal medico sportivo.

a presto.

Comment

• Font Size
            ma non dovrebbe bastare il classico certificato che ti rilascia anche il medico di base ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigi18 View Post
              ma non dovrebbe bastare il classico certificato che ti rilascia anche il medico di base ?

No, vogliono quello che ti rilascia il medico sportivo.

dovrebbe essere una roba del genere:

Comment

• Font Size
                M........o

Comment

• Font Size
                  io lo metterei obbligatorio in ogni circuito,primo x la nostra salute,secondo x evitare una serie di problemi a catena ,derivanti da tutto cio che concerne un malore ,leggero o grave che sia...tutti sappiamo che se manca il medico tutto si ferma,...inpianti grandi e seri di solito ne tengono due...altri purtroppo uno solo....ricordando poi che in ogni disciplina sportiva serve .

Comment

• Font Size
                    scusate la domanda, al mugello serve? io ho la licenza ma vorrei far girare anche mio fratello che non ha nulla

Comment

• Font Size
                      Mugello e imola fino al 10 gg fa non richiedevano niente.

a misano ? obbligatorio.

E comunque basta la dichiarazione del medico di base.

Roby

Comment

• Font Size
                        grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kronos71 View Post
                          io lo metterei obbligatorio in ogni circuito,primo x la nostra salute,secondo x evitare una serie di problemi a catena ,derivanti da tutto cio che concerne un malore ,leggero o grave che sia...tutti sappiamo che se manca il medico tutto si ferma,...inpianti grandi e seri di solito ne tengono due...altri purtroppo uno solo....ricordando poi che in ogni disciplina sportiva serve .

Guarda io sono anche d'accordo, ma allora questa regola la devi inserire nel regolamento...no che ti svegli la mattina e in base a come ti "girano le palle" decidi una cosa piuttosto che un'altra, ma soprattutto imponi una regola "ad personam" che non vale per tutti.

Dico questo perch? nel mio caso stiamo arrivando alle comiche: ho inviato via e-mail il certificato medico e mi hanno appena telefonato per avvisarmi che non gli ? piaciuto.

Vogliono che sul certificato ci sia scritta la seguente frase:

Il sig. "Pinco-Pallino" non presenta controindicazioni per l'attivit? sportiva motociclistica a carattere non agonistico.

Praticamente abbiamo la direzione di un autodromo che detta le parole che il dottore deve inserire nei propri certificati medici.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by .:V:. View Post
                            Guarda io sono anche d'accordo, ma allora questa regola la devi inserire nel regolamento...no che ti svegli la mattina e in base a come ti "girano le palle" decidi una cosa piuttosto che un'altra, ma soprattutto imponi una regola "ad personam" che non vale per tutti.

Dico questo perch? nel mio caso stiamo arrivando alle comiche: ho inviato via e-mail il certificato medico e mi hanno appena telefonato per avvisarmi che non gli ? piaciuto.

Vogliono che sul certificato ci sia scritta la seguente frase:

Il sig. "Pinco-Pallino" non presenta controindicazioni per l'attivit? sportiva motociclistica a carattere non agonistico.

Praticamente abbiamo la direzione di un autodromo che detta le parole che il dottore deve inserire nei propri certificati medici.
                            eh! ma a 'sto punto dicci anche di che autodromo si tratta... no?!?!?

PS comunque, se davvero fosero interessati alla sicurezza, dovrebbero fare l'alcol-test... altro che certificato medico!

Comment

• Font Size
                              daccordissimo...che deve essere una regola scritta ,,,e non campata alla giornata,,,e daccordo pure con alcol test,,,e droga test...

Comment

X
                              Working...
                              X