Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiazione moto per esportazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post

Niente di niente, ce la prendiamo nel kiulo as usual...

Mi raccomando italioti, continuate imperterriti a votare PD e merde affini...

Comment

• Font Size
      Originally posted by .:V:. View Post
      Mi raccomando italioti, continuate imperterriti a votare PD e merde affini...
      E chi avremmo dovuto votare per evitare cio'?
      5 Stelle?
      Silvio?
      Lega?
      SEL?
      Fratelli d'Italia?
      Valentino Rossi?
      Ciccio di Nonna Papera?
      Banda Bassotti?
      Papa Francesco?

Senza polemica eh....solo per sapere!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        E chi avremmo dovuto votare per evitare cio'?
        5 Stelle?
        Silvio?
        Lega?
        SEL?
        Fratelli d'Italia?
        Valentino Rossi?
        Ciccio di Nonna Papera?
        Banda Bassotti?
        Papa Francesco?

Senza polemica eh....solo per sapere!
        Ciao

5 stelle, PERDIO.

Avessimo dato il paese in mano a loro, almeno avremmo avuto una fottuta chances di rivoltare come un calzino questo paese.

E se non fosse andata cos?, avremmo appeso per le palle a testa in gi? Casaleggio, Grillo & affini.

Ma ? chiaro che gli italiani sono un popolo ultra-conservatore, basta che gli fai annusare 80€ al mese in busta paga e si mettono a 90?.

Comment

• Font Size
          5 stelle, PERDIO.

Avessimo dato il paese in mano a loro, almeno avremmo avuto una fottuta chances di rivoltare con un calzino questo paese.

E se non fosse andata cos?, avremmo appeso per le palle a testa in gi? Casaleggio, Grillo & affini.

Ma ? chiaro che gli italiani sono un popolo ultra-conservatore, basta che gli fai annusare 80? al mese in busta paga e si mettono a 90?.
          ...e tu pensi che avrebbero affrontato diversamente la questione specifica? Io non credo proprio. Non era sicuramente nel loro programma. Si tratta di una questione di marginale importanza nell'ambito della nazione. Interessera' lo 0,01% della popolazione? Credo proprio di no.
          Dobbiamo partire dal presupposto che questa azione di revisione delle procedure di radiazione per esportazione e' formalmente corretta. Perche' radiare una moto per esportazione ma tenerla poi nel paese, tecnicamente e' solo un modo per evadere il fisco, giusto o sbagliato che sia dover pagare il bollo. Quindi, se si sono presi provvedimenti per evitare che si prenda per il culo lo stato, ben vengano!!
          Ricordiamoci un altro piccolo particolare: giusto o sbagliato che sia, personalmente propendo piu' per la seconda ipotesi, il "Bollo" e' una tassa di possesso non di circolazione, quindi se hai un veicolo e non circola si deve pagare lo stesso. Purtroppo siamo ancora legati al vecchio concetto di Bollo che si pagava solo se il veicolo circolava. Da tempo non e' piu' cosi'.
          Ciao

Comment

• Font Size
            ...il "Bollo" e' una tassa di possesso non di circolazione, quindi se hai un veicolo e non circola si deve pagare lo stesso. Purtroppo siamo ancora legati al vecchio concetto di Bollo che si pagava solo se il veicolo circolava. Da tempo non e' piu' cosi'.
            Ciao

Ascolta un attimino, ricordiamoci che il bollo era nato come tassa di circolazione, punto!

Se poi i governi cambiano le carte in tavola a gioco iniziato, io mi sento legittimato a essere in malafede nei confronti di chi legifera.

Comment

• Font Size
              Sull'usato mi sa che si pu? fare poco, ma se uno compra nuovo, non basta non immatricolare?? esempio... i cross!?!

Comment

• Font Size
                Ascolta un attimino, ricordiamoci che il bollo era nato come tassa di circolazione, punto!

Se poi i governi cambiano le carte in tavola a gioco iniziato, io mi sento legittimato a essere in malafede nei confronti di chi legifera.
                comunque non ? retroattiva no??

chi ha radiato per esportazione (e poi magari la controparte ha rinunciato all'acquisto) non ha da fare nulla no?

Comment

• Font Size
                  il "Bollo" e' una tassa di possesso non di circolazione, quindi se hai un veicolo e non circola si deve pagare lo stesso. Purtroppo siamo ancora legati al vecchio concetto di Bollo che si pagava solo se il veicolo circolava. Da tempo non e' piu' cosi'.
                  Ciao

Il "bollo" ? una tassa costituzionalmente sbagliata perch? viene meno al primo principio con il quale deve essere calcolata quest'ultima,ossia la capacit? contributiva.fosse sul valore del mezzo posso capire,cos? si impone un pagamento annuale che,per chi come me aveva una cbr 1000 del 2004,equivaleva al 10% del valore del mezzo.stessa tassa,o quasi,di chi sborsa 42000 euro per una bimota bb3.ti sembra corretto?e poi,mi dici in base a cosa ritieni equo il pagamento di una tassa per il possesso di un mezzo fermo in garage o ad esclusivo uso in pista,(e che,di conseguenza,non usura minimamente le pubbliche infrastrutture) piuttosto che tassare chi effettivamente col mezzo ci circola?!?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rix View Post
                    comunque non ? retroattiva no??

chi ha radiato per esportazione (e poi magari la controparte ha rinunciato all'acquisto) non ha da fare nulla no?

Per fortuna, infatti, non ? retroattiva (piccola consolazione).

Comment

• Font Size
                      E stra-quoto Armandino il trevisano che dorme a Misano...

Comment

• Font Size
                        E stra-quoto Armandino il trevisano che dorme a Misano...
                        Ciao Danilo, tutto ok ? sempre arrambante eh...
                        Fede

Comment

• Font Size
                          Originally posted by federicoronzani View Post
                          Ciao Danilo, tutto ok ? sempre arrambante eh...
                          Fede

Ciao Federico, tutto benone...

Dici bene, sempre all'arrembaggio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by armandino221 View Post
                            Il "bollo" ? una tassa costituzionalmente sbagliata perch? viene meno al primo principio con il quale deve essere calcolata quest'ultima,ossia la capacit? contributiva.fosse sul valore del mezzo posso capire,cos? si impone un pagamento annuale che,per chi come me aveva una cbr 1000 del 2004,equivaleva al 10% del valore del mezzo.stessa tassa,o quasi,di chi sborsa 42000 euro per una bimota bb3.ti sembra corretto?e poi,mi dici in base a cosa ritieni equo il pagamento di una tassa per il possesso di un mezzo fermo in garage o ad esclusivo uso in pista,(e che,di conseguenza,non usura minimamente le pubbliche infrastrutture) piuttosto che tassare chi effettivamente col mezzo ci circola?!?
                            uhm non consideri che una moto non ? considerato un bene primario, per cui non ? un tipo di tassazione alla quale va applicata una differenziazione di capacita contributiva.
                            tra l'altro una certa proporzionalit? viene poi data dal pagamento in base ai KW e alla classificazione di inquinamento euro3 o 4, anche se entrambi sono in realta volti a maggiormente penalizzre coloro che inquinano dippiu.
                            e qui verra sicura la tua domanda: ma io non ci circolo e non inquino.

Voi, al posto dei politici, che avreste fatto se nessuno pagava la tassa di circolazione (come negli anni 80) nascondendosi dietro a improbabili possibilit? di fermare le auto per controllare?

Purtroppo fatta la legge si trova l'inganno, ma poi la legge fa un'evoluzione e o si trova un altro buco normativo e si accetta il rischio.

Fra due giorni in effetti nn si potr? piu fare se non dopo avere portato fuori la moto e non credo sia una bella idea fare una Falsa dichiarazione che hai esportato la moto..
                            si pu? valutare la seguente casistica:
                            sempronio esporta la moto e all'estero non la immatricolano. Sempronio fa la dichiarazione che l'ha esportata.
                            bene dopo 10 giorni Sempronio la vuole ricomprare e telefona al compratore..
                            lui gliela rivende e Sempronio la riporta in Italia.
                            COSA Sempronio ? OBBLIGATO A FARE???

sicuro dichiarare che se la ? comprata di nuovo o avere un documento di trasporto del rientro successivo, in modo che non possano denunciarlo che la dichiarazione di esportazione fatta in precedenza sia falsa...
                            ma poi??? deve immatricolarla di nuovo per forza?

Qualcuno dira che sono castelli creati, ma c'? pur sempre una possibilit? che ci? avvenga.

Altra soluzione per non pagare il bollo,
                            compratevi un motore e un telaio da golinelli... o comprate una moto2..
                            A qualcuno di sicuro guster? questa soluzione??

un telaio GP ? un telaio Gp come guida.

Comment

• Font Size
                              riporto il mio caso... incidente con moto pesantemente danneggiata, telaio con cannotto piegato... danno risarcito molto bene dall'assicurazione e decisione di vendere a pezzi il rimanente (con cui ad oggi ho fatto 4000? ed ho ancora il motore in vendita)... decido ovviamente di demolire il telaio e la targa x disfarmi dell'incombenza del bollo.. ma mi vien detto da persone informate che il demolitore(in maniera credo illegale) non avrebbe accettato la pratica col solo telaio ma avrebbe preteso il rottame intero della moto. Siccome non avevo voglia di litigare ho tagliato la testa al toro, ho radiato x esportazione e ora il telaio fa bella mostra di se all'interno della mia propriet? in attesa che decida di farlo a pezzi, farci un tavolino o non so cosa...

Con questa legge avrei dovuto rinunciare a 4000? di ricavo dalla vendita dei pezzi usati?... ma anche no aggiungo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Last edited by neeko72; 11-07-14, 17:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fulgenzius View Post
                                ...Altra soluzione per non pagare il bollo,
                                compratevi un motore e un telaio da golinelli... o comprate una moto2...

Scusami tanto se non siamo tutti nababbi da poterci permettere una moto2...

Cmq "tanto rumore per nulla", bastava ripristinare la radiazione per uso agonistico e/o sportivo per sistemare per sempre la questione.

Comment

X
                                Working...
                                X