Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUESITO GOMME - e se in pista mettessi il 180 sull'R1?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    QUESITO GOMME - e se in pista mettessi il 180 sull'R1?

    qualcuno l'ha fatto?....come influisce sulla guida la diminuzione della spalla e il conseguente aumento di maneggevolezza?

    premetto che di mio vorrei restare sul 190.... ..ma in giro ci sono offerte pazzesche per treni in mescola col 180...

  • Font Size
    #2
    Io non ho mai usato il 190 su R1....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: QUESITO GOMME - e se in pista mettessi il 180 sull'R1?

      Originally posted by neeko72
      qualcuno l'ha fatto?....come influisce sulla guida la diminuzione della spalla e il conseguente aumento di maneggevolezza?

      premetto che di mio vorrei restare sul 190.... ..ma in giro ci sono offerte pazzesche per treni in mescola col 180...
      Ho usato il 190/50, il 180/55 ed il 190/55 sull'R1:

      il primo ed il secondo li ho usati anche nella medesima pista (Monza), molto molto pi? maneggevole il secondo nelle varianti strette ma al curvone prima della Roggia, la Biassono, la "sensazione" di meno appoggio era palese (e credo che ti ritroveresti nella medesima situazione al curvone di Vallelunga). Per? si tratta di sensazione, con un passo amatoriale difficile avere perdite di grip anche con il 180/55.

      A Magione invece ad esempio ho fatto tranquillamente una giornata con un buon passo con la misura pi? stretta



      Tra i tre, costo a parte, ? cmq da preferire l'ultimo, il 190/55...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 180 non l'ho mai provato ma a rekkia ho usato il 190/55 ed ? fantastico!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi sono sempre trovato malino col 180....
          Se avessi un bel cerchio da 5.5 magari cambierei idea.. ma col cerchio da 6 secondo me sta proprio male.... e col 190 mi sono sempre trovato meglio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dicono che con il 180 la moto e molto + svelta nei cambi di direzione, io penso che il pneumatico sia 1a cosa soggettiva, l'ho messo su 1a volta il 180 dopo 20 min. a misano l'ho venduto xche nn me lo sentivo troppo bene, metto sempre su i 190, con i pirelli o michelin mi trovo molto + sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende dalla pista, come gi? detto...per esempio a rijeka puoi andarci pi? che tranquillo...a brno un po' meno...dove ci sono curve "scorrevolmente" veloci il 190 ? sicuramente meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti posso fare un esempio ho usato per tante gare il 180 con cerchio da 6
                come sono passato al 190/55 su cerchio 6
                ho abbassato di mezzo secondo di passo al giro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pellan
                  ti posso fare un esempio ho usato per tante gare il 180 con cerchio da 6
                  come sono passato al 190/55 su cerchio 6
                  ho abbassato di mezzo secondo di passo al giro
                  Ecco.. gi? che tu le hai provate entrambe di recente... hai notato poi tutta sta gran maneggevolezza in pi? con il 180?? Io non ci ho trovato sta grand differenza in maneggevolezza... mentre ho trovato una moto molto pi? "insicura" alla piega massima. Non tanto per la tenuta.. ma proprio per una sensazione di "instabilit?"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io usato il 180 a rijeka l' ultima volta.... Temo che torner? pi? che alla svelta al 190.

                    Manegevolezza incredibile ma occhio ad aprire il gas.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il 180 ? molto pi? maneggevole del 190/50, l'ho provato al Mugello e la differenza alle Biondetti ? notevole. Per contro ho rischiato molto di pi? in uscita col 180 logicamente, avendo molto meno appoggio.

                      Io userei ESCLUSIVAMENTE 190/55 sui cerchi di serie.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X