Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'esperto Cascatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'esperto Cascatore

Salve,

vediamo chi riesce ad analizzare il video.
    Io non mi so dare una spiegazione.
    Il circuito ? Magione, la curva ? quella che immette nel rettilineo lungo.
    Qualche dato tecnico: Moto CBR 1000 rr 2008, la curva la prendo di seconda, i pneumatici BSB, pressione a caldo 2.1 ant 1.9 post, null'altro di importante da riportare nella configurazione a parte molle e pompanti bitubo, mono bitubo.

Avanti con le critiche.

L'esperto Cascatore - YouTube

• Font Size
    Classico low side

Comment

• Font Size
      lowside

supercorsa bsb...magari era calco...perdita di aderenza improvvisa del posteriore mentre si ? in piega

stessa cosa successa sabato alla variante del parco a misano ad un ragazzo che girava con le superbike pro

Comment

• Font Size
        Secondo me poi sbaglio le bsb non sono propio il massimo come gomme e te lo dice uno che usa solo pirelli,ma diablo superbyke o diablo supercorsa in mescola!!!

Comment

• Font Size
          Sai, non sono uno che va forte e quindi le BSB pensavo che potessero andare bene.
          Quello che mi riprende ? mio figlio con la stessa configurazione e a lui non ? successo nulla. E' vero pure che ? pi? capace di me ed infatti gira pi? veloce.

Comment

• Font Size
            Tu come stai? Fatto male? Azz, la moto ha cappottato , danni?

Comment

• Font Size
              per cadere cos? o sono delle gommacce oppure sono fredde!!!!non eri neppure piegatissimo!!con che passo giri a magione?

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocconico View Post
                Sai, non sono uno che va forte e quindi le BSB pensavo che potessero andare bene.
                Quello che mi riprende ? mio figlio con la stessa configurazione e a lui non ? successo nulla. E' vero pure che ? pi? capace di me ed infatti gira pi? veloce.
                Mi spiace spero che non ti sia fatto male,comunque a volte non serve andare forte per cadere,bisognerebbe sapere se le gomme erano fredde,quanti giri avevi fatto,ti ? partita via di colpo e' una caduta che ti trovi solo col culo in terra!!!!

Comment

• Font Size
                  Grazie, non mi sono fatto nulla. La moto invece ha riportato qualche danno. Telaietto posteriore storto, semimanubrio, cupolino e qualche graffio al forcellone. La carena com'? logico si ? graffiata ma quella l'ho riparata alla meno peggio.

Non sono veloce, considerando che sono andato in pista solo 3 volte in vita mia ? gi? tanto che ho "sporcato" le saponette.
                  I tempi li ho presi con RaceChrono che mi ha misurato un 1'25". L'attendibilit? ? tutta discutibile.

Per i pneumatici, si forse erano un po freddi perch? avevo appena finito di seguire uno che era pi? fermone di me. Ma non stavo andando veloce.... quindi non so quanta colpa si possa attribuire ad essi.
                  Si, mi ? andata via di colpo senza alcun preavviso.

Qualcuno mi ha detto che ? un errore tipico perch? come si vede dal video ho posticipato la curva. La visione del rettilineo mi ha portato ad aprire il gas in anticipo (io non lo ricordo) mentre ero ancora in piega e... zac, mi sono sdraiato.
                  Ho notato inoltre che quella curva la posticipo puntualmente quindi ? da correggere (esiste un altro video su Youtube).

Invece provo ad azzardare... ? possibile una configurazione sbagliata delle sospensioni?

Comment

• Font Size
                    Se hai dato gas dando la manata potrebbe essere quello il problema,non penso sia un problema di sospensione perch? mi sembra che sia andata via piatta,mi sembra pi? un problema della gomma che ha perso grip,che pressione avevi al posteriore?

Comment

• Font Size
                      2.1 ant e 1.9 al post a caldo.

Comment

• Font Size
                        Potrebbe essere, per? io la vedo diversamente: a quella curva si arriva dopo aver tirato la seconda per una cinquantina di metri, quindi si pela il gas per onserirsi e si spalanca, a me capitava di trovarmi in un regime di giri dove il motore era molto cattivo, questo pi? gomme non perfettissime e la frittata ? fatta

Comment

• Font Size
                          Entrare in 3a potrebbe aiutare?

Comment

• Font Size
                            Entrare in 3a potrebbe aiutare?
                            Si... A non uscire pi? ....

Io penso ad una serie di concause, gomma del menga... Temperatura gomma inadatta... Asfalto del menga, fuori linea... E magari momento non corretto per puntare il gas... Insomma, succede

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                              2.1 ant e 1.9 al post a caldo.
                              Pressione ok!!!

Comment

X
                              Working...
                              X