Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perdita olio forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perdita olio forcella

oggi a franciacorta mi sono accorto che lo stelo destro trafila un po di olio, credo nella mia ignoranza che sia rotto il paraolio, ? rischioso farci un paio di turni a monza, questo mese no ho il tempo materiale di portarla dal meccanico, che dite .........? possibile girarci??

• Font Size
    direi proprio di no, magari non peggiora ma se si sfonda, ti lava pure il disco freno!

Comment

• Font Size
      Hai foto? Per strada pure pure, ma in pista......se si sfonda ti va olio sui freni e sulla gomma.

Comment

• Font Size
        no la uso solo pista, ma guardando adesso che sono venuto a casa, ho provato ma non trasuda pi?? azzo sar? uscito tutto l'olio? in pista la moto oggi sembrava normale

Comment

• Font Size
          Perde in alto lo stelo oppure sotto sul piedino?

A me ? capitato un paio di volte e ho sempre continuato a girare,
          ovvio che appena a casa ho sostituito i pargoli.

Con la piccola Kawa mi ? capitato subito dopo aver montato la cartuccia Ohlins e dopo aver cambiato ben 3 volte il paraolio,
          ho capito che il problema non era quello: si era pizzicato l'o-ring nella chiusura della cartuccia.

Comment

• Font Size
            perdeva sotto sul piedino, ora l'ho messa sui cavalletti, per ora ? asciutto vediamo domani mattina com'?

Comment

• Font Size
              se ? sotto il piedino togli la ruota e controlla il serraggio del bullone che ci sta dentro, blocca la cartuccia ed ha una ranella tipo quella dei freni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maurotrevi View Post
                se ? sotto il piedino togli la ruota e controlla il serraggio del bullone che ci sta dentro, blocca la cartuccia ed ha una ranella tipo quella dei freni.
                azz grazie, domani ci guardo

Comment

• Font Size
                  un mio amico ci ha fatto parecchie uscite in pista con forcella che perdeva....ah, dimenticavo era un cross!!! quindi decisamente pi? sollecitata di una forcella da strada!!! se hai prenotato, io andrei comunque.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauvez View Post
                    perdeva sotto sul piedino, ora l'ho messa sui cavalletti, per ora ? asciutto vediamo domani mattina com'?
                    Se ? sotto credo che venga dalla cartuccia.
                    Nel mio caso lo asciugavo e non perdeva fino a che non trasportava o la moto per andare in qualche pista.
                    Da legata con forcella un po' compressa perdeva

Comment

• Font Size
                      ragazzi ma perch? rischiare la vita propria e altrui perch? all'amico ? andata bene?

Comment

• Font Size
                        a me non farebbe piacere trovarmi a 300km/h con un solo disco freno e una forcella che rimbalza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Se ? sotto credo che venga dalla cartuccia.
                          Nel mio caso lo asciugavo e non perdeva fino a che non trasportava o la moto per andare in qualche pista.
                          Da legata con forcella un po' compressa perdeva
                          ? capitato pure a me stessa cosa perdeva solo se giravo ,ma non conviene rischiare ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            a me non farebbe piacere trovarmi a 300km/h con un solo disco freno e una forcella che rimbalza
                            Esatto.. So quanto pu? far rodere dentro saltare una pistata perche la moto non e apposto e quanto grande sia la tentazione di dire: "tanto al 90% non succede nulla" ma e meglio per se stessi e per gli altri che girano con noi dare retta al restante 10℅..

Comment

X
                            Working...
                            X