Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare nuove gomme Pirelli V2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Girare nuove gomme Pirelli V2

    Ciao a tutti, finora ho sempre girato le dunlop kr (posteriore) senza alcun problema. Si puo' fare anche con le nuove pirelli V2, sia intagliate che slick? A qualcuno e' capitato ad esempio di girare un 180/60 post intagliato? Grazie

  • Font Size
    #2
    yesss...
    io ho girato l'intagliato 180/60 a misano ed non ho avuto nessun problema..
    evito solo di farlo al mugello per la velocit? che si raggiunge in rettilineo per? credo che c'? chi lo f? senza nessuna controinicazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      girale tranquillamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ieri ho girato lo slik pirelli e non ho avuto nessun problema!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto che siamo in tema che differenza trovate dalle KR alle nuove mescole Pirelli ? Ve lo chiedo perche' le nuove Pirelli le trovo pi? facilmente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate ma se sulla gomma viene indicato con freccia il senso di rotazione ci sar? un perch?. Credo che la carcassa,pi? che il disegno della gomma,viene realizzata e studiata per ruotare in un solo senso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Leo#74 View Post
              Scusate ma se sulla gomma viene indicato con freccia il senso di rotazione ci sar? un perch?. Credo che la carcassa,pi? che il disegno della gomma,viene realizzata e studiata per ruotare in un solo senso.
              E quello che ho pensato anch'io prima di girarle per? poi una volta provata e andata bene,se ci fosse qualcuno di pi? tecnico che possa spiegare la differenza o i problemi che ci potrebbero essere!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi ? stato spiegato che la carcassa viene creata per girare in un solo senso e se fatta girare al contrario si pu? surriscaldare con conseguenze non proprio piacevoli. Il mio meccanico si rifiuta di girare le gomme perch? non si assume la responsabilit? e lui non vende gomme! Per avere la certezza bisognerebbe chiedere ad un tecnico Pirelli o Dunlop che non abbia interessi economici.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me il senso di rotazione ? pi? dovuto al fatto di seguire la disposizione degli intagli, e poi ho sempre sentito la "leggenda" che pirelli e metzeler avendo la cintura disposta a 0 gradi rispetto il senso di rotazione sono portate ad essere montate nel senso inverso.
                  per? la mia risposta ? data da informazioni che girano nel paddock ed mai confermate da tecnici (ma neanche mai smentite).....
                  appunto per questo evito di girarli al mugello per la velocit? raggiunta e chiaramente non ho mai girato l'anteriore!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a domanda diretta fatta ad un test metzeler a cartagena un paio di anni f? mi hanno detto che il discorso cintura non ha alcuna influenza in quanto se pirzeller (ma anche conti e avon) hanno la 0? in acciaio... gli altri ce l'hanno in materiali compositi (kevlar o aramid)... il vantaggio nella 0? in acciaio sta che mantiene il profilo anche ad alte velocit? (la forza centrifuga non fa "gonfiare" la gomma...

                    per il girarle (intagli ovviamente esclusi) i discorso ? dato dal fatto che la gomma viene "spalmata" sulla carcassa con un preciso senso di rotazione... che va in un senso per il posteriore e nel senso contrario per l'anteriore... (su alcune gomme per moto vintage il senso di rotazione ? indicato come FF<-->RR (ovvero se monti avanti in un senso se monti dietro nell'altro)

                    se non erro l'unica eccezzione lo fa il MIRS pirelli




                    Poi ufficiosamente mi hanno detto che diritte o rovescie per un amatore non fa differenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok grazie a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by saxtrump View Post
                        Visto che siamo in tema che differenza trovate dalle KR alle nuove mescole Pirelli ? Ve lo chiedo perche' le nuove Pirelli le trovo pi? facilmente
                        .??? Nessuno sa Rispondermi ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          KR inglesi o francesi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by helios80 View Post
                            KR inglesi o francesi?
                            Inglesi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X