Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stile di guida in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roadrunners_k View Post
    o una domanda visto che alcuni buttano fuori la gamba o la apoggiano sull asfalto in staccata e entrata curva.

cosa hai visto???

Comment

• Font Size
      Originally posted by m63g69 View Post
      Ciao
      questo argomento ? interessantissimo........
      io ho sempre frenato stando centrato alla moto, arretrato e stringendo il serbatoio
      per esempio alla san donato e a sml in fondo al rettilineo principale
      leggendo per? l'altra scuola di pensiero la tecnica mi torna
      ora domani vado a sml e provo subito, certo non mi sar? naturale ma a sensazione credo che effettivamente sia + efficace
      ho comunque delle perplessit? sulle staccate violente come quelle citate prima anche perch? stringere le gambe aiuta a non avanzare e gravare troppo sull'anteriore, se m sposto credo che non avr? pi? l'aiuto delle gambe, ma ripeto ? da provare.....
      vi far? sapere la mia prova come ? andata.....
      Io ho detto cosa mi hanno insegnato e cosa ho provato prova e vedrai...
      Aggiungo che spostarsi non vuol dire non stringere il serbatoio con le ginocchia e spingersi indietro quello lo si fa comunque anzi per me ? pi? facile.
      Comunque io non ho mai visto qualcuno girare forte che non si postasse almeno un poco prima di staccare.
      Per completezza aggiungo che gli stili sono comunque personali ma una base comune la si pu? trovare

Comment

• Font Size
        Guardate questo video onboard mugello gara 25-08-2013 - YouTube ? una gara amatoriale e a me sembra che tutti almeno un po spostino prima di staccare

Comment

• Font Size
          Originally posted by duecilindri View Post
          Tyler io non voglio insegnare a nessuno per? credo veramente che ti sbagli.
          Ti spiego cosa mi hanno insegnato. Se in una staccatona tu stai centrato per prima cosa se la moto parte dietro pu? andare da tutte le parti se tu sei gi? spostato verso l'interno ecco che il posteriore se parte tender? ad allargare. Inoltre, cosa ancora pi? importante, dato che in pista si stacca anche durante la fase iniziale della piega ti trovresti in inserimento a fare troppe cose contemporaneamente con la moto che decelera dovresti contemporaneamente spostarti sulla sella e inserire la moto. Comunque anche io la pensavo come te e inizialmente quando cercavano di spiegarlo mi sembrava impossibile staccare forte con il culo di fuori ma poi piano piano ci ho provato ed ? molto ma molto meglio. A Franciacorta la cosa ? evidentissima se in rettilineo ti sposti ti trovi avvantaggiato hai gi? fatto una cosa.
          Io ti parlo di piloti del nostro livello...

anch'io ti dico quello che mi hanno insegnato

cmq non voglio fare polemica, ci mancherebbe, era solo uno scambio di idee

leggi LA GUIDA IN PISTA di Furio Piccinini...troverai scritto quello che ho detto

Comment

• Font Size
            Comunque io ti dico prova nei due modi e vedi come ti troverai meglio.
            Nel mio caso ho avuto un netto miglioramento spostandomi prima e poi ho notato che il 90% di chi guida bene si muove cos?.
            Ripeto io non sono veloce ma nei corsi che ho fatto con istruttori anche importanti tutti mi hanno detto che ho un ottimo controllo della moto in frenata questo lo ottengo spostandomi prima.
            Spostandomi durante la frenata non riuscivo a fare un movimento fluido e perturbavo l'assetto della moto mentre ora la inserisco pi? facilmente.
            Ripeto prova per qualche giro e poi valuta tu.
            I consigli di guida che trovi su internet spesso sono dati per muovere i primi passi in pista e quindi consigliano la cosa pi? semplice ma non per forza la pi? efficace se si vuole migliorare credo che si debba sperimentare e copiare da chi va pi? forte.
            Questa ? la mia opinione senza nessuna polemica

Comment

• Font Size
              diciamo che se si prende abbastanza confidenza col mezzo si pu? provare a staccare con la chiappa fuori, cos? facendo la coscia interna poggiando sul serbatoio aiuta ad affaticare meno il gruppo spalle/braccia, tra l'altro mio grosso problema.

questo ? quanto mi ha detto Goi al corso, ma bisogna davvero prendere confidenza e tentare pi? volte perch? non ? semplicissimo, soprattutto per chi come me viene da troppi anni di guida esclusiva su strada!
              Last edited by Pinzo™; 06-06-14, 12:53.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                diciamo che se si prende abbastanza confidenza col mezzo di pu? provare a staccare con la chiappa fuori, cos? facendo la coscia interna poggiando sul serbatoio aiuta ad affaticare meno il gruppo spalle/braccia, tra l'altro mio grosso problema.

questo ? quanto mi ha detto Goi al corso, ma bisogna davvero prendere confidenza e tentare pi? volte perch? non ? semplicissimo, soprattutto per chi come me viene da troppi anni di guida esclusiva su strada!
                Perfetto non dico che ? facile ma se si inizia a guidare in un certo modo ? migliorativo e di molto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Perfetto non dico che ? facile ma se si inizia a guidare in un certo modo ? migliorativo e di molto...
                  Ripeto ,sia Ricci che Luchinelli mi hanno detto di staccare gi? con la chiappa fuori ed il busto eretto.

Comment

• Font Size
                    si stacca come fa M.M.

PUNTO E BASTA !
                    ha vinto ed ? stato pi? veloce , ha ragione lui! :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bepperacing View Post
                      si stacca come fa M.M.

PUNTO E BASTA !
                      ha vinto ed ? stato pi? veloce , ha ragione lui! :gaen:

quoto ziopota!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saxtrump View Post
                        Ripeto ,sia Ricci che Luchinelli mi hanno detto di staccare gi? con la chiappa fuori ed il busto eretto.
                        Che infatti ? il modo corretto
                        Chi stringe cn entrambe le gambe il serbatoio o nn lo sa nn ? capace, o nn ? allenato x reggere la frenata

Gli adesivi stomp grip, quelli che creano grip sul serbatoio, sono nati appunto x dare pi? grip sul serbatoio alla gamba, in modo da riuscire a stare in posizione usando solo una gamba sul serbatoio, l altra ? gi? fuori interno curva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Che infatti ? il modo corretto
                          Chi stringe cn entrambe le gambe il serbatoio o nn lo sa nn ? capace, o nn ? allenato x reggere la frenata

Gli adesivi stomp grip, quelli che creano grip sul serbatoio, sono nati appunto x dare pi? grip sul serbatoio alla gamba, in modo da riuscire a stare in posizione usando solo una gamba sul serbatoio, l altra ? gi? fuori interno curva
                          Sei indietro come le palle di un bassotto nano..... Io ormai ho messo lo slider sotto la suola degli stivali, per le staccate pi? impegnative :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                            Xk? hai dei freni demmerda :gaen:

Poi qui si si parla di posizione in sella, spiegaci l utilit? degli slider stivali

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Xk? hai dei freni demmerda :gaen:

Poi qui si si parla di posizione in sella, spiegaci l utilit? degli slider stivali
                              Quelli sotto lq suola per tirare giu la zampa in staccata :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Quelli sotto lq suola per tirare giu la zampa in staccata :gaen:

Si avevo capito :gaen:

Ma in sella come stai mentre slaideri col piede?

Comment

X
                                Working...
                                X