Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoimbecilli a Cremona...delusione totale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motoimbecilli a Cremona...delusione totale

Apro questa discussione per riportarvi la mia esperienza di sabato 24 maggio a Cremona..e per sfogare un p? le mie frustrazioni...
    S? gi? che scatener? polemiche...ma io ho assistito ad una cosa molto avvilente...ma circondata da un alone di speranza.

Purtroppo , per problemi lavorativi, fatico molto a ritagliarmi spazi durante la settimana...quindi rimane solo il week end..ammetto che ero un p? titubante, dati i racconti degli ultimi periodi, ma non avevo alternative, quindi mi sono fatto la mezza al mattino di Sabato...sperando che i baren-biker preferissero il pomeriggio...per smaltire la sbornia della sera prima.
    Al briefing ho assistito ad una scena che mi ha fatto prudere le mani...gruppetti di persone che ignoravano la chiamata dell'altoparlante...un brusio di sottofondo che a tratti mi impediva di ascoltare (ed ero in prima fila ) e che ad ogni richiamo all'attenzione, si sopiva per pochi secondi...per poi ricominciare.
    Addirittura c'era gente con la pettorina che se la chiacchierava allegramente, infischiandosene di quello che veniva detto...
    L'alone di speranza, ? dato dal fatto che ho visto almeno 2 bandiere nere date per comportamenti non opportuni...e fa ben sperare...e anche dal fatto che al briefing ? stato messo ben in chiaro che non sarebbero stati tollerati atteggiamenti scorretti.

Tuttavia qualche situazione di pericolo l'ho vissuta...nonostante abbia fatto 15 giri in tutta la mattina e per quanto mi riguarda, il traffico era nella norma senza code o continui sorpassi...
    1? episodio: giro di lancio per scaldare moto e gomme (non con il braccio sul fianco comunque), rimango stretto alla 5 per agevolare il sorpasso ...faccio la staccata alla 6 rimanendo a circa 1 mt scarso dal cordolo...nel mentre 2 moto mi sorpassano all'interno senza problemi...e subito dopo vedo una moto che mi sfila all'esterno ...aveva anche chiuso la gamba per passarmi (voleva emulare Rossi evidentemente)...poi mi chiude la curva in faccia e mi costringe a frenare per non andargli addosso...robe da matti...

2? episodio: tiro 2a e 3a sul rettilineo dei box e vedo 3 moto pronte ad immettersi in pista...parte la prima e da gas per levarsi di mezzo...io tiro la staccata un p? prima per precauzione...mica si immetter? mentre inserisco...(penso ingenuamente)...invece eccolo li...mi guarda e non sapendo cosa fare, si immette proprio mentre sto inserendo...e non ? che da gas per levarsi di mezzo...si pianta li davanti e mi costringe a frenare a met? curva !!! MA PORCOZZIO!! Roba da tirargli un calcio alla fiancata e buttarlo fuori pista! Cos? la prossima volta al briefing stai buono ed ascolti, invece che fare lo sbruffone per farti vedere..pirla!

Quando la gente capir? che non stiamo giocando sull'autoscontro della fiera del paese, ma che stiamo rischiando l'osso del collo a oltre 200 km/h solo per puro divertimento, forse e dico forse, la gente la prender? un p? meno alla leggera! Ormai c'? pieno di fenomeni che pur di mettere 4 foto ed un video onboard su feisbuk...si buttano dentro sbattendosene di tutto!
    Passano giorni e giorni a studiare manuali su come si tocca il ginocchio o il gomito...o mettono lo scarico nuovo per essere pi? performanti...poi li vedi entrare con delle gomme da turismo vecchie di 7 anni e senza la pi? pallida idea di come ci si comporta o di cosa significhino le bandiere!

Bisogna trovare una soluzione...
    Girare solo nelle giornate a turni ? un ottima alternativa...ma non pu? essere l'unica! C'? gente, come me per esempio, che per motivi vari, non ha modo di stare fuori casa dalle 5 di mattina alle 10 di sera...quindi devo fare mezza giornata. Bisogna aumentare lo standard di sicurezza ed informazione anche nelle giornate libere!
    Secondo me, ci vorrebbe una sorta di "patentino obbligatorio"...conseguito con un esame teorico che dimostri quanto meno, che si conoscano i comportamenti da tenere in pista...e su cui vengano riportati i comportamenti scorretti e le caxxate fatte... cartellino giallo di ammonimento, e al cartellino rosso si sta fuori dalle piste per 6 mesi! Poi ci ripensano prima di fare caxxate!

• Font Size
    in altre piste la gente la mandano a casa,perche non an bisogno ne paura di perdere qualche cliente ,essendo severi nelle direttive,(tutte).ma giusti...x il semplice fatto,che non anno milioni di euro di debiti..e non devono leccare il culo a nessuno....x tenersi i clienti.se poi guardi le foto sul profilo di gully e guardi dove danno la bandiera a scacchi capisci subito la sicurezza di quel posto...non dimenticando che quando arriva un veloce da dietro andrebbe segnalato il suo arrivo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by kronos71 View Post
      in altre piste la gente la mandano a casa,perche non an bisogno ne paura di perdere qualche cliente ,essendo severi nelle direttive,(tutte).ma giusti...x il semplice fatto,che non anno milioni di euro di debiti..e non devono leccare il culo a nessuno....x tenersi i clienti.se poi guardi le foto sul profilo di gully e guardi dove danno la bandiera a scacchi capisci subito la sicurezza di quel posto...non dimenticando che quando arriva un veloce da dietro andrebbe segnalato il suo arrivo....
      vabb? dai, per? qui si sta parlando d'altro....

Comment

• Font Size
        da un po di anni vado in pista, comportamenti come quelli descritti sopra ne ho sempre visti e, purtroppo sempre ne vedr? temo............

gli idioti in circuito non mancano mai, anche nelle giornate a turni divisi per capacit?, succedono cose simili, molte meno ma succedono, sempre per ignoranza e mancanza di rispetto altrui e spesso di se stessi.......

l'unico problema diciamo "aggiuntivo" che c'? a S. martino rispetto ad altre piste ? l'entrata in pista un po "folle", anche questa per? facilmente risolvibile con un minimo di spirito di conservazione, proprio ieri anch'io sono stato fatto entrare mentre arrivavano 3 piloti, ? bastato fermarmi prima della curva, aspettare che passassero ed entrare, mica ci vuole la laurea per capirlo, ma evidentemente non tutti ci arrivano

Comment

• Font Size
          Capisco lo stato d'animo, ma "tirargli un calcio sulla fiancata e buttarlo fuori pista..." mi sembra poco corretto, pericoloso...sicuramente da sanzionare al pari di tanti altri comportamenti

Comment

• Font Size
            ho specificato che almeno 2 bandiere nere le ho viste dare...un ragazzo ? addirittura stato rincorso nel paddock perch? aveva ignorato la nera per tutto il turno.
            Inoltre non capisco cosa c'entri la bandiera blu...che per l'appunto mi hanno sventolato nel 1? caso...con l'atteggiamento del pistola che mi ha fatto il pelo...
            Non stiamo paragonando San Martino alle altre piste, ma stiamo parlando dell'ignoranza dei frequentatori di TUTTE le piste! Non andiamo OT

Carlo, ovviamente non mi sognerei MAI di dare un calcio a uno per buttarlo fuori...era solo uno sfogo ...per far capire cosa mi sarebbe piaciuto fare se avessi spento il cervello! Fortunatamente sono una persona mediamente intelligente , quindi evito di comportarmi come un decerebrato!

Comment

• Font Size
              Come ti dicevo, capisco benissimo cosa hai provato, ? tanto, da sempre che si dice che ci sono troppi"tipi io faccio la MotoGp" durante le giornate di prove libere...

Una volta sono tornato ai box senza la leva freno a causa di un "fenomeno da inserimento in curva"

Comment

• Font Size
                kronos marchettaro di franciacortacoldenteavvelnatoconsmdl e' gia stato detto????

DAI NO SEI PIU' BAMBINO PIANTALA

Dai ora hai rotto il caz lasciatelo dire

i tuoi problemi con smdl risolviteli !!! Date sappiamo cosa pensi se vuoi lo mettimao importante ma poi basta !! La smetti ok?

PROPIO IERI SENTIVOPARLARE DI TE DA ALCUNI CHE GIRAVANO HAHAHAHAH
                MI SONO VERGOGNATO PER TE !!!
                Last edited by genesis; 27-05-14, 14:38.

Comment

• Font Size
                  io spezzo una lancia a favore del circuito.
                  c'ero anche io sabato e ho notato che al briefing nessuno (o quasi) ascoltava, addirittura si ? dovuto interrompere un paio di volte.
                  hanno anche detto chiaramente di non stare in scia soprattutto in rettilineo perch? ? un attimo tamponarsi, vedi recenti scorsi, la bandiera blu viene esposta se dietro arriva uno molto pi? veloce ma non bisogna scanzarsi o fare manovre strane, hanno anche detto che nella corsia box prima dell'ingresso ci sono dei birilli dove fermarsi se arrivano piloti dal rettilineo,hanno detto anche altro ma la gente continuava a farsi i cazxi propri.

dopo si legge di sicurezza, incompetenza, ecc....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    io spezzo una lancia a favore del circuito.
                    c'ero anche io sabato e ho notato che al briefing nessuno (o quasi) ascoltava, addirittura si ? dovuto interrompere un paio di volte.
                    hanno anche detto chiaramente di non stare in scia soprattutto in rettilineo perch? ? un attimo tamponarsi, vedi recenti scorsi, la bandiera blu viene esposta se dietro arriva uno molto pi? veloce ma non bisogna scanzarsi o fare manovre strane, hanno anche detto che nella corsia box prima dell'ingresso ci sono dei birilli dove fermarsi se arrivano piloti dal rettilineo,hanno detto anche altro ma la gente continuava a farsi i cazxi propri.

dopo si legge di sicurezza, incompetenza, ecc....

E' appunto quello che sostengo io...che il briefing era fatto bene e spiegava tutto quel che c'era da sapere...ma la gente non ascolta e si fa i caxxi propri! E poi succedono i disastri e si da la colpa al circuito!

Io non nego assolutamente che il circuito abbia delle carenze o dei problemi...ma credo che un buon 80% del problema sia dato dall'idiozia di certi soggetti!
                    Caxxo se al briefing ti dicono "quando entrate in pista date la precedenza"...ma fallo e basta no?! ci faremo mettere un bel cartello di precedenza! magari la gente torna in s?!

Comment

• Font Size
                      tutto molto giusto ma dove non arriva il "pilota" deve arrivare l'organizzatore/autodromo

ad esempio al mugello c'? una fila di birilli che fa si che nessuno tagli pericolosamente subito verso sinistra ma tenga la destra.

io la vedo cos?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        kronos marchettaro di franciacortacoldenteavvelnatoconsmdl e' gia stato detto????

i tuoi problemi con smdl risolviteli !!! Date sappiamo cosa pensi se vuoi lo mettimao importante ma poi basta !! La smetti ok?

Alla faccia della sicurezza,vi parlavate mentre stavate girando?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post

Fulvio N1 :1:

Comment

• Font Size
                            Ci ho girato domenica...........quoto tutto meno Kronos

Comment

• Font Size
                              .se vedum......))))))....genesis..markettarodismledetrdifranciaco rta,io ti ringrazio che parli di me,quando li risenti ricordagli che mi devono un bel po' di soldi,,,cosi ti vergogni di meno....poi magari se verro' a sapere (perche lo vengo a sapere)..chi ? il chiaccherino falso di turno.....si prenderanno altri provvedimenti....vivi sereno.e ricordati che quello che dico lo dico sempre in buona fede.e dalla passione che ho x le moto.
                              Last edited by kronos71; 27-05-14, 18:34. Reason: personale

Comment

X
                              Working...
                              X