Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tessera Sport 2014: punto della situazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dopo la ?confusione? dello scorso anno, chi di voi l?ha fatta quest?anno? Ho dato un?occhiata al sito della FMI e mi sembra d?aver visto che gli autodromi omologati siano sempre quelli, mentre l?elenco degli organizzatori ?accreditati?, gi? esiguo lo scorso anno, si sia ulteriormente sfoltito... Ne desumo, quindi, che la maggior parte delle prove libere che vengono realizzate non disponga dei requisiti per rendere operanti le garanzie assicurative della famigerata tessera? C?? stato un conseguente calo drastico dei tesserati? La gente l?ha fatta ugualmente e non ? esattamente consapevole della situazione? E? a me che sfugge qualcosa?

• Font Size
    Dove hai trovato l'elenco degli organizzatori accreditati? Io non riesco a trovarlo sul sito FMI!!!
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Dove hai trovato l'elenco degli organizzatori accreditati? Io non riesco a trovarlo sul sito FMI!!!
      Ciao
      Elenco organizzatori Prove libere in pista

Comment

• Font Size
        Grazie.
        Noto con piacere che la societa' che organizza a Magione non c'e'! Tacci loro.....
        A meno che....risultando come motoclub non abbiano bisogno di iscrizione.
        Bisogna che mi informo!
        Last edited by rickrd; 23-05-14, 18:16.

Comment

• Font Size
          Non vedo rossocorsa, a me loro stessi avevano detto di essere accreditati, non a caso emettono anche tessere sport

Comment

• Font Size
            bene noto con dispiacere che certi organizzatori invece di aderire a una cosa che a loro costerebbe 1 euro in piu' a partecipante, e che e' una buona cosa per la tutela dell'utente , fanno finta di niente , da me non vedranno niente

Comment

• Font Size
              Originally posted by davegan View Post
              bene noto con dispiacere che certi organizzatori invece di aderire a una cosa che a loro costerebbe 1 euro in piu' a partecipante, e che e' una buona cosa per la tutela dell'utente , fanno finta di niente , da me non vedranno niente
              Posso essere d'accordo per?, personalmente, sono maggiormente indispettito nei confronti di FMI: accreditare previo unico requisito la corresponsione d'obolo fa rima con un sacco di brutte parole! Per una volta che, inventandosi la tessera sport, ne avevano fatta una giusta...

Comment

• Font Size
                Originally posted by VIL 990 View Post
                Non vedo rossocorsa, a me loro stessi avevano detto di essere accreditati, non a caso emettono anche tessere sport
                Rossocorsa ? un moto club,quindi come scritto nella parte finale del foglio ? affiliato e pu? organizzare prove.

Originally posted by marco10 View Post
                Posso essere d'accordo per?, personalmente, sono maggiormente indispettito nei confronti di FMI: accreditare previo unico requisito la corresponsione d'obolo fa rima con un sacco di brutte parole! Per una volta che, inventandosi la tessera sport, ne avevano fatta una giusta...
                Io non lo trovo cos? sbagliato,ti rigiro la domanda,perch? un Moto Club per organizzare eventi tipo raduni e prove in pista deve iscriversi alla Fmi,per essere coperto e una SRL o societ? che f? le stesse cose non dovrebbe?

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=Terribile;9536435]Rossocorsa ? un moto club,quindi come scritto nella parte finale del foglio ? affiliato e pu? organizzare prove.

Io non lo trovo cos? sbagliato,ti rigiro la domanda,perch? un Moto Club per organizzare eventi tipo raduni e prove in pista deve iscriversi alla Fmi,per essere coperto e una SRL o societ? che f? le stesse cose non dovrebbe?[/

Ma guarda, io credo che qui il problema sia di trasparenza e correttezza nei confronti dell'utente finale: stanti cos? le cose si fatica a capire in quali circostanze vi sia copertura. Mi spiego, fino al 2012 io cliente dovevo solo preoccuparmi di verificare che il circuito fosse omologato per esser certo della copertura assicurativa. E questo risponde ad una logica: FMI ispeziona una pista e verifica vi siano gli standard minimi di sicurezza. Se cos? ? l'omologa e ne deriva la possibilit? di girarvi assicurati.
                  Dallo scorso anno e' necessario il riconoscimento di chi organizza le prove: se ci? fosse susseguente ad una verifica dello standard di sicurezza che l'organizzatore riesce a garantire lo capirei, ma il criterio mi risulta essere un altro. La situazione e' di molto aggravata, a mio avviso, dal fatto che non ? presente sul sito web FMI un unico elenco con tutti gli operatori riconosciuti: mancano i moto club. A ci? aggiungo che il consumatore talvolta fatica a capire chi sia la societ? che organizza le prove: l'esempio classico e' l'organizzazione diretta da parte dell'autodromo. Non ?, infatti, sempre facile sapere quale societ?, delle varie che gravitano spesso nell'orbita di un circuito, sia deputata all'organizzazione e, quindi, verificarne la rispondenza ai requisiti. Il risultato e', a mio parere, aver generato un sistema non trasparente.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=marco10;9538848]
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Rossocorsa ? un moto club,quindi come scritto nella parte finale del foglio ? affiliato e pu? organizzare prove.

Io non lo trovo cos? sbagliato,ti rigiro la domanda,perch? un Moto Club per organizzare eventi tipo raduni e prove in pista deve iscriversi alla Fmi,per essere coperto e una SRL o societ? che f? le stesse cose non dovrebbe?[/

Ma guarda, io credo che qui il problema sia di trasparenza e correttezza nei confronti dell'utente finale: stanti cos? le cose si fatica a capire in quali circostanze vi sia copertura. Mi spiego, fino al 2012 io cliente dovevo solo preoccuparmi di verificare che il circuito fosse omologato per esser certo della copertura assicurativa. E questo risponde ad una logica: FMI ispeziona una pista e verifica vi siano gli standard minimi di sicurezza. Se cos? ? l'omologa e ne deriva la possibilit? di girarvi assicurati.
                    Dallo scorso anno e' necessario il riconoscimento di chi organizza le prove: se ci? fosse susseguente ad una verifica dello standard di sicurezza che l'organizzatore riesce a garantire lo capirei, ma il criterio mi risulta essere un altro. La situazione e' di molto aggravata, a mio avviso, dal fatto che non ? presente sul sito web FMI un unico elenco con tutti gli operatori riconosciuti: mancano i moto club. A ci? aggiungo che il consumatore talvolta fatica a capire chi sia la societ? che organizza le prove: l'esempio classico e' l'organizzazione diretta da parte dell'autodromo. Non ?, infatti, sempre facile sapere quale societ?, delle varie che gravitano spesso nell'orbita di un circuito, sia deputata all'organizzazione e, quindi, verificarne la rispondenza ai requisiti. Il risultato e', a mio parere, aver generato un sistema non trasparente.
                    Basterebbe che la societ? o motoclub che prendono la pista,espongano il foglio di adesione alla FMI per l'anno in corso.
                    L'utente lo chiede e gli viene mostrato.

Comment

• Font Size
                      Io non capisco: e' FMI che ha chiesto a chi organizza di affiliarsi, si preoccupasse almeno di stilare un elenco completo e fruibile da tutti di chi ha la possibilit? d'organizzare! Il problema, comunque, non si risolve con questo.
                      Ti porto un esempio personale: lo scorso anno ho fatto la tessera con il tuo moto club (faccio la sport da quando esiste) e per aver scoprire se chi organizzasse per l'autodromo in una delle 3 piste omologate del nord-est fosse moto club e' stato uno sbattimento colossale perch? le varie segreterie non sanno nulla al riguardo.
                      Ritengo la sport sia stata servizio eccezionale ed imprescindibile nel mondo anarchico delle prove libere, ma la modifica dello scorso anno l'ha resa non trasparente e ne ha ridotto di molto l'applicabita' a solo danno del consumatore finale.
                      Per la prima volta da anni ho, mio malgrado, deciso di non rinnovarla e considerando che si trattava dell'unico risultato, a mio giudizio, meritorio da parte di FMI non posso far altro che rammaricarmene ed avere di FMI un opinione pessima!

Comment

• Font Size

Oggi ho appreso che dekra fa le tessere a 70? tutto compreso. Bravi !

Comment

• Font Size

Doppio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco10 View Post
                            Io non capisco: e' FMI che ha chiesto a chi organizza di affiliarsi, si preoccupasse almeno di stilare un elenco completo e fruibile da tutti di chi ha la possibilit? d'organizzare! Il problema, comunque, non si risolve con questo.
                            Ti porto un esempio personale: lo scorso anno ho fatto la tessera con il tuo moto club (faccio la sport da quando esiste) e per aver scoprire se chi organizzasse per l'autodromo in una delle 3 piste omologate del nord-est fosse moto club e' stato uno sbattimento colossale perch? le varie segreterie non sanno nulla al riguardo.
                            Ritengo la sport sia stata servizio eccezionale ed imprescindibile nel mondo anarchico delle prove libere, ma la modifica dello scorso anno l'ha resa non trasparente e ne ha ridotto di molto l'applicabita' a solo danno del consumatore finale.
                            Per la prima volta da anni ho, mio malgrado, deciso di non rinnovarla e considerando che si trattava dell'unico risultato, a mio giudizio, meritorio da parte di FMI non posso far altro che rammaricarmene ed avere di FMI un opinione pessima!
                            Ciao, avrei bisogno anch'io di capire : mi stai dicendo che colui che per il 2014 ha pagato la tessera SPORT , quando v? a girare in una pista omologata FIM deve controllare se chi organizza le prove libere ? " omologato" pure lui ?
                            Fammi sapere, perch? questa per me ? nuova , quindi in caso di problemi , es. a Franciacorta se chi ha organizzato non ? iscritto ad st? " album" degli abilitati , la copertura assicurativa non serve un C...o .
                            Grazie
                            Fede

Comment

• Font Size
                              Eh mi pare proprio sia cos? , ma gi? dall'anno scorso

Comment

X
                              Working...
                              X