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    #76
    C ero anche io a girare nel gruppo dei piloti, la pista ha avuto i suoi problemi, rappezzature , punti umidi, ecc, l incidente per me e successo solo per un imprudenza, e comunque come ha detto qualcun altro , sarebbe meglio imparare a non andare a 100 km/h su un retilineo dove si fanno oltre 270 km/h, per la propria sicurezza e anche quella degli altri.(ale wolf, non sto dicendo che e solo colpa tua, tranquillo) Se lo fate pero al mugello una cosa del genere vi cazziano subito. Comunque io ho girato bene con degli ottimi tempi nonostante buche , filler e cemento e anche chi andava piu forte di me non ha avuto problemi. Inoltre il gestore ha dato a tutti un buono di 110 euro e sono stati tutti contenti, quindi tanto di cappello.
    Mi spiace per i ragazzi coinvolti nell incidente.

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      #77
      Originally posted by empena View Post
      C ero anche io a girare nel gruppo dei piloti, la pista ha avuto i suoi problemi, rappezzature , punti umidi, ecc, l incidente per me e successo solo per un imprudenza, e comunque come ha detto qualcun altro , sarebbe meglio imparare a non andare a 100 km/h su un retilineo dove si fanno oltre 270 km/h, per la propria sicurezza e anche quella degli altri.(ale wolf, non sto dicendo che e solo colpa tua, tranquillo) Se lo fate pero al mugello una cosa del genere vi cazziano subito. Comunque io ho girato bene con degli ottimi tempi nonostante buche , filler e cemento e anche chi andava piu forte di me non ha avuto problemi. Inoltre il gestore ha dato a tutti un buono di 110 euro e sono stati tutti contenti, quindi tanto di cappello.
      Mi spiace per i ragazzi coinvolti nell incidente.
      non ti so dire se andavo ai 100 forse un po di piu certo non andavo velocissimo visto che mi hanno detto che per i primi giri di andar piano per individuare le buche e se anche fosse che andassi pianissimo non e giustificante che mi vieni addosso mi sorpassi e stop ciaooo

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        #78
        Originally posted by ale wolfbiker View Post
        non ti so dire se andavo ai 100 forse un po di piu certo non andavo velocissimo visto che mi hanno detto che per i primi giri di andar piano per individuare le buche e se anche fosse che andassi pianissimo non e giustificante che mi vieni addosso mi sorpassi e stop ciaooo
        Cerco di spiegarti un concetto: se in rettilineo vai estremamente piano e dietro di te sopraggiunge un altro utente a fortissima velocit? in primo luogo, soprattutto se non siete solo voi due in quel rettilineo, pu? darsi che ti veda solo all'ultimo momento (o anche solo che percepisca la differenza di velocit? fra voi solo all'ultimo momento) e, in secondo luogo, a fortissima velocit? (e a gas aperto) la moto cambia traiettoria solo di pochissimo, rimanendo sostanzialmente "inchiodata".
        La moto non ? una macchina "che dai il colpo di sterzo" e cambi corsia...la moto ad oltre 200 km/h va dritta e stop!!!
        Se vado a 270 km/h in rettilineo e vedo una moto davanti a me in piena traiettoria posso immaginare che vada pi? piano ma non pi? di 30/40 km/h...non che vada 150 km/h meno di me...perch? in quel caso in mezzo secondo gli sono a culo e con grande probabilit? lo tampono...e non ? questione di scie (cosa che ho letto e che reputo una fesseria, visto che si pu? prendere la scia di uno che va sostanzialmente come te, non di uno che va 150 km/h meno di te) ma di differenza di velocit?, che percorrendo una medesima direzione non ? percepibile immediatamente.
        Al Mugello a marzo esco dalla palagio e di terza piena vedo un gruppo dinanzi a me...questi si aprono a ventaglio per evitare uno che andava si e no a 100 km/h, in piena traiettoria...io posso accorgermi di questo tizio solo quando sono a 50 metri da lui. Morale: lo evito (al 95% per pura fortuna) scansandolo per 20 cm...lo rifaccio 100 volte e 95 lo tampono!!!
        Di chi ? la colpa? di chi l'imprudenza?
        Vallo a valutare in pista...ma quando in pista si dice...vai piano i primi giri ci si riferisce alle curve e non ai rettilinei.
        In nessun caso e, ripeto, NESSUNO, si procede a bassa andatura nei rettilinei stando in traiettoria.
        Pettorina o non pettorina, uno - per coscienza e per rispetto nei propri e negli altrui confronti - quando inizia uno sport particolarmente pericoloso qual ? il motociclismo qualche corso lo dovrebbe fare (tutti abbiamo iniziato ma io, ad esempio, prima di andare in pista "da solo" ho fatto un po' di corsi).
        Io lo metterei d'obbligo, a mo' di patentino...
        Last edited by stradivari; 08-05-14, 13:41.

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          #79
          Originally posted by stradivari View Post
          Cerco di spiegarti un concetto: se in rettilineo vai estremamente piano e dietro di te sopraggiunge un altro utente a fortissima velocit? in primo luogo, soprattutto se non siete solo voi due in quel rettilineo, pu? darsi che ti veda solo all'ultimo momento (o anche solo che percepisca la differenza di velocit? fra voi solo all'ultimo momento) e, in secondo luogo, a fortissima velocit? (e a gas aperto) la moto cambia traiettoria solo di pochissimo, rimanendo sostanzialmente "inchiodata".
          La moto non ? una macchina "che dai il colpo di sterzo" e cambi corsia...la moto ad oltre 200 km/h va dritta e stop!!!
          Se vado a 270 km/h in rettilineo e vedo una moto davanti a me in piena traiettoria posso immaginare che vada pi? piano ma non pi? di 30/40 km/h...non che vada 150 km/h meno di me...perch? in quel caso in mezzo secondo gli sono a culo e con grande probabilit? lo tampono...e non ? questione di scie (cosa che ho letto e che reputo una fesseria, visto che si pu? prendere la scia di uno che va sostanzialmente come te, non di uno che va 150 km/h meno di te) ma di differenza di velocit?, che percorrendo una medesima direzione non ? percepibile immediatamente.
          Al Mugello a marzo esco dalla palagio e di terza piena vedo un gruppo dinanzi a me...questi si aprono a ventaglio per evitare uno che andava si e no a 100 km/h, in piena traiettoria...io posso accorgermi di questo tizio solo quando sono a 50 metri da lui. Morale: lo evito (al 95% per pura fortuna) scansandolo per 20 cm...lo rifaccio 100 volte e 95 lo tampono!!!
          Di chi ? la colpa? di chi l'imprudenza?
          Vallo a valutare in pista...ma quando in pista si dice...vai piano i primi giri ci si riferisce alle curve e non ai rettilinei.
          In nessun caso e, ripeto, NESSUNO, si procede a bassa andatura nei rettilinei stando in traiettoria.
          Pettorina o non pettorina, uno - per coscienza e per rispetto nei propri e negli altrui confronti - quando inizia uno sport particolarmente pericoloso qual ? il motociclismo qualche corso lo dovrebbe fare (tutti abbiamo iniziato ma io, ad esempio, prima di andare in pista "da solo" ho fatto un po' di corsi).
          Io lo metterei d'obbligo, a mo' di patentino...
          Quoto al 100% ma aggiungo un paio di cose.
          La pettorina pu? essere utile nel caso specifico la persona che arriva da dietro appena inizia il rettilineo se vede davanti una pettorina sa gi? che incontrer? un lento e quindi si preparer? a pssarlo.
          Seconda cosa nei vari brifing che ho sentito spesso si spiegano le bandiere e si indicano le norme di sicurezza ma raramente si evidenzia che in pista si va sempre al massimo delle proprie capacit?. Solo una volta ho trovato chi lo diceva chiaramente spiegando che si sta in traiettoria SOLO se si sta tirando altrimenti si esce dalla traiettoria e si rientra ai box.
          Aggiungo solo una cosa chi viene da dietro in delle prove libere secondo me deve stare pi? attento, mi spiego io non posso sapere se in un rettilineo da 270 km/h mi trover? davanti una moto veloce o una moto che anche solo per limiti tecnici ? molto pi? lenta. A sml ho visto girare moto che anche con la buona volont? i 200 km/h non li raggiungono e quindi la possibilit? di forti differenze di velocit? non si pu? evitare.

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            #80
            Originally posted by stradivari View Post
            Cerco di spiegarti un concetto: se in rettilineo vai estremamente piano e dietro di te sopraggiunge un altro utente a fortissima velocit? in primo luogo, soprattutto se non siete solo voi due in quel rettilineo, pu? darsi che ti veda solo all'ultimo momento (o anche solo che percepisca la differenza di velocit? fra voi solo all'ultimo momento) e, in secondo luogo, a fortissima velocit? (e a gas aperto) la moto cambia traiettoria solo di pochissimo, rimanendo sostanzialmente "inchiodata".
            La moto non ? una macchina "che dai il colpo di sterzo" e cambi corsia...la moto ad oltre 200 km/h va dritta e stop!!!
            Se vado a 270 km/h in rettilineo e vedo una moto davanti a me in piena traiettoria posso immaginare che vada pi? piano ma non pi? di 30/40 km/h...non che vada 150 km/h meno di me...perch? in quel caso in mezzo secondo gli sono a culo e con grande probabilit? lo tampono...e non ? questione di scie (cosa che ho letto e che reputo una fesseria, visto che si pu? prendere la scia di uno che va sostanzialmente come te, non di uno che va 150 km/h meno di te) ma di differenza di velocit?, che percorrendo una medesima direzione non ? percepibile immediatamente.
            Al Mugello a marzo esco dalla palagio e di terza piena vedo un gruppo dinanzi a me...questi si aprono a ventaglio per evitare uno che andava si e no a 100 km/h, in piena traiettoria...io posso accorgermi di questo tizio solo quando sono a 50 metri da lui. Morale: lo evito (al 95% per pura fortuna) scansandolo per 20 cm...lo rifaccio 100 volte e 95 lo tampono!!!
            Di chi ? la colpa? di chi l'imprudenza?
            Vallo a valutare in pista...ma quando in pista si dice...vai piano i primi giri ci si riferisce alle curve e non ai rettilinei.
            In nessun caso e, ripeto, NESSUNO, si procede a bassa andatura nei rettilinei stando in traiettoria.
            Pettorina o non pettorina, uno - per coscienza e per rispetto nei propri e negli altrui confronti - quando inizia uno sport particolarmente pericoloso qual ? il motociclismo qualche corso lo dovrebbe fare (tutti abbiamo iniziato ma io, ad esempio, prima di andare in pista "da solo" ho fatto un po' di corsi).
            Io lo metterei d'obbligo, a mo' di patentino...

            non ti do torto ripeto non so quanto andavo quindi non so dirti se andavo ai 100, ma secondo me questo ragionamento non lo condivido pienamente cio? allora tutti devono andare a gas spalancato??? ma scusa se uno vuole andare in pista e godersi la pista di piegare toccare il ginocchio per terra e non andare a 100???? a mio parere nel momento incui vedo che ce uno davanti a me che va piano lo prendo lo sorpasso....penso che se uno va al 100% sia ben esperto di saper atteggiarsi in pista cio? che sa cambiare direzione valutare chi ha davanti saper gestire la moto a pieno regime....perch? se tiri la moto ma non sai gestirla bhe allora non sei a 100 con la testa sei un kamikaze....ma questo lo dico da ignorante non sono un'esperto e se avessi avuto un problema al motore? uno che va al massimo deve contare 1000 cose che possono accadere a quello davanti a te.... a ps in retilineo eravamo solo io e lui......

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              #81
              Originally posted by duecilindri View Post
              Quoto al 100% ma aggiungo un paio di cose.
              La pettorina pu? essere utile nel caso specifico la persona che arriva da dietro appena inizia il rettilineo se vede davanti una pettorina sa gi? che incontrer? un lento e quindi si preparer? a pssarlo.
              Seconda cosa nei vari brifing che ho sentito spesso si spiegano le bandiere e si indicano le norme di sicurezza ma raramente si evidenzia che in pista si va sempre al massimo delle proprie capacit?. Solo una volta ho trovato chi lo diceva chiaramente spiegando che si sta in traiettoria SOLO se si sta tirando altrimenti si esce dalla traiettoria e si rientra ai box.
              Aggiungo solo una cosa chi viene da dietro in delle prove libere secondo me deve stare pi? attento, mi spiego io non posso sapere se in un rettilineo da 270 km/h mi trover? davanti una moto veloce o una moto che anche solo per limiti tecnici ? molto pi? lenta. A sml ho visto girare moto che anche con la buona volont? i 200 km/h non li raggiungono e quindi la possibilit? di forti differenze di velocit? non si pu? evitare.
              il bello e che la pettorina a me nessuno mi ha detto di metterla....

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                #82
                Originally posted by ale wolfbiker View Post
                non ti do torto ripeto non so quanto andavo quindi non so dirti se andavo ai 100, ma secondo me questo ragionamento non lo condivido pienamente cio? allora tutti devono andare a gas spalancato??? ma scusa se uno vuole andare in pista e godersi la pista di piegare toccare il ginocchio per terra e non andare a 100???? a mio parere nel momento incui vedo che ce uno davanti a me che va piano lo prendo lo sorpasso....penso che se uno va al 100% sia ben esperto di saper atteggiarsi in pista cio? che sa cambiare direzione valutare chi ha davanti saper gestire la moto a pieno regime....perch? se tiri la moto ma non sai gestirla bhe allora non sei a 100 con la testa sei un kamikaze....ma questo lo dico da ignorante non sono un'esperto e se avessi avuto un problema al motore? uno che va al massimo deve contare 1000 cose che possono accadere a quello davanti a te.... a ps in retilineo eravamo solo io e lui......
                Rispondo prima alle tue domande:
                1.- s?, in rettilineo tutti devono andare a gas spalancato, se vogliono occupare la traiettoria!!!
                2.- s?, pu? andare, ma deve essere conscio che si trova in una pista e non in un lungo lago, per cui in un luogo dove si va per andare forte, dove ci sono altre persone e dove ci si pu? fare male, anche molto male (o peggio rimetterci la pelle), per cui ? s? un divertimento ma non un gioco!!!
                Da dietro tu puoi valutare la differenza di velocit? di un altro motociclista solo dal tempo che ci metti ad avvicinarti a lui...se vai 150 km/h pi? di quello che sta occupando la traiettoria avanti a te andando a spasso "conti 1" e gli sei nel di dietro...per cui - in determinate condizioni - neppure se fai Marquez di cognome riesci ad evitare il tamponamento.
                Prova ad andare a 200 Km/h e cambia corsia repentinamente...noterai che prima di cambiare corsia avrai gi? percorso una vita di strada.
                Ma questa ? l'ABC della guida in moto...per cui non sto a spiegartelo.
                Tu, in traiettoria a "due all'ora" non ti ci dovevi mettere, a prescindere dalla colpa (esclusiva, concorrente, prevalente...non lo so di certo) di chi ti ha tamponato
                Se non sai questa regola che ? banale ? perch? non eri ancora pronto ad andare fra i cordoli...perch? essere pronti ad andare fra i cordoli non significa solo saper tecnicamente guidare un mezzo in pista ma, soprattutto, conoscere le regole e i modi di comportarsi in pista!
                Last edited by stradivari; 08-05-14, 16:24.

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                  #83
                  @ale wolfbiker ... non sono un esperto pistaiolo ma un paracarro che a San Martino gira in 1,45, ma quello che ti ha detto Stradivari ? pi? che corretto! In rettilineo si da Gas a 100, poi a seconda delle capacit? uno frener? ai 300m , uno ai 150m ed uno ai 50m . Non prenderlo come un "giudizio" sul tuo incidente od il volerti dar colpa, ? solo un informazione di cui far tesoro e stop. Come siano andate le cose lo saprete voi, credo che probabilmente una serie di concause abbiano giocato contro di voi.
                  Fatto sta che il tuo "inconveniente" ha fatto riflettere pure me. Io cerco di attenermi alle regole basilari come non spostarmi in modo repentino, tenere delle traiettorie prevedibili, eliminare il vizio di molti "stradaioli" come me, che spesso allargano un pelo a destra prima di fare una curva a sinistra e viceversa alzo il braccio se mollo il gas o devo rientrare ai box ecc...per? sul rettilineo do gas a 100% e quel 100% con la mia naked corrisponde ad un 200-210km/h a fine rettilineo. Mi tengo completamente a sinistra sul rettilineo lungo ma a questo punto inizio a chiedermi se mi possa capitare la tua stessa situazione

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                    #84
                    Originally posted by nuvolerapide View Post
                    @ale wolfbiker ... non sono un esperto pistaiolo ma un paracarro che a San Martino gira in 1,45, ma quello che ti ha detto Stradivari ? pi? che corretto! In rettilineo si da Gas a 100, poi a seconda delle capacit? uno frener? ai 300m , uno ai 150m ed uno ai 50m . Non prenderlo come un "giudizio" sul tuo incidente od il volerti dar colpa, ? solo un informazione di cui far tesoro e stop. Come siano andate le cose lo saprete voi, credo che probabilmente una serie di concause abbiano giocato contro di voi.
                    Fatto sta che il tuo "inconveniente" ha fatto riflettere pure me. Io cerco di attenermi alle regole basilari come non spostarmi in modo repentino, tenere delle traiettorie prevedibili, eliminare il vizio di molti "stradaioli" come me, che spesso allargano un pelo a destra prima di fare una curva a sinistra e viceversa alzo il braccio se mollo il gas o devo rientrare ai box ecc...per? sul rettilineo do gas a 100% e quel 100% con la mia naked corrisponde ad un 200-210km/h a fine rettilineo. Mi tengo completamente a sinistra sul rettilineo lungo ma a questo punto inizio a chiedermi se mi possa capitare la tua stessa situazione
                    Considera poi che se vai a 270 km/h e quello davanti a te a 120 km/h ti avvicini a lui di ben 42 metri ogni secondo!!!
                    Tra il capire che ti stai avvicinando troppo velocemente (e non lo capisci se sei a 300 metri di distanza), all'escogitare un qualcosa per evitare l'impatto (prima si pinza ma poi generalmente si mollano i freni, altrimenti la moto non cambia direzione neppure di un millimetro)...ti sei gi? "bruciato" oltre 100 metri di strada!!!
                    Si sta discutendo di moto cazzarola, ossia di mezzi che sono quasi delle armi e con cui ci si pu? ammazzare, in qualsiasi momento, anche per una semplice disattenzione...non di giocattolini per bimbi!!!
                    Last edited by stradivari; 08-05-14, 16:51.

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                      #85
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Considera poi che se vai a 270 km/h e quello davanti a te a 120 km/h ti avvicini a lui di ben 42 metri ogni secondo!!!
                      Tra il capire che ti stai avvicinando troppo velocemente (e non lo capisci se sei a 300 metri di distanza), all'escogitare un qualcosa per evitare l'impatto (prima si pinza ma poi generalmente si mollano i freni, altrimenti la moto non cambia direzione neppure di un millimetro)...ti sei gi? "bruciato" oltre 100 metri di strada!!!
                      Si sta discutendo di moto cazzarola, ossia di mezzi che sono quasi delle armi e con cui ci si pu? ammazzare, in qualsiasi momento, anche per una semplice disattenzione...non di giocattolini per bimbi!!!
                      di questo ne sono conscio... per? a questo punto io dovrei evitare circuiti con velocit? di punta elevate e quelli che mi tappavano in curva ( eh si esistono pure di pi? paracarri ) ma che hanno moto che permettono velocit? di punta superiori possono usufruirne ? Non so se io nelle 2 volte che ci son stato abbia avuto fortuna di esser stato sverniciato subito o nel giro di poco, se conta il fatto che aprendo tutto in uscita forse "limo" momentaneamente le differenze o permetta a chi arriva di capire prima cosa fare.
                      Stiamo parlando di categoria amatori e se escludiamo che a me sia andata solo di culo a questo punto probabilmente qualche errore di valutazione o poca esperienza ? stato fatto pure dall'altro.

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                        #86
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Rispondo prima alle tue domande:
                        1.- s?, in rettilineo tutti devono andare a gas spalancato, se vogliono occupare la traiettoria!!!
                        2.- s?, pu? andare, ma deve essere conscio che si trova in una pista e non in un lungo lago, per cui in un luogo dove si va per andare forte, dove ci sono altre persone e dove ci si pu? fare male, anche molto male (o peggio rimetterci la pelle), per cui ? s? un divertimento ma non un gioco!!!
                        Da dietro tu puoi valutare la differenza di velocit? di un altro motociclista solo dal tempo che ci metti ad avvicinarti a lui...se vai 150 km/h pi? di quello che sta occupando la traiettoria avanti a te andando a spasso "conti 1" e gli sei nel di dietro...per cui - in determinate condizioni - neppure se fai Marquez di cognome riesci ad evitare il tamponamento.
                        Prova ad andare a 200 Km/h e cambia corsia repentinamente...noterai che prima di cambiare corsia avrai gi? percorso una vita di strada.
                        Ma questa ? l'ABC della guida in moto...per cui non sto a spiegartelo.
                        Tu, in traiettoria a "due all'ora" non ti ci dovevi mettere, a prescindere dalla colpa (esclusiva, concorrente, prevalente...non lo so di certo) di chi ti ha tamponato
                        Se non sai questa regola che ? banale ? perch? non eri ancora pronto ad andare fra i cordoli...perch? essere pronti ad andare fra i cordoli non significa solo saper tecnicamente guidare un mezzo in pista ma, soprattutto, conoscere le regole e i modi di comportarsi in pista!

                        guarda che non andavo ai 50 km/h andavo piano si non ti stavo facendo i 280 avro fatto i 180 piu o meno.....e se avessi una moto che non raggiunge i 300 all'ora che fai mi butti sotto ? e se avessi avuto un problema al motore? ***** rettilineo non curva in piega i 200 li ho fatti anche io con l altra mia moto nel dritto riesci a vederlo uno davanti a te ti prendi ti sposti e lo sorpassi poi bo sono mie opinioni se uno a un 600 e uno un 1000 la differenza e molta e uno esperto deve tener conto di chi ha davanti

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                          #87
                          Originally posted by nuvolerapide View Post
                          @ale wolfbiker ... non sono un esperto pistaiolo ma un paracarro che a San Martino gira in 1,45, ma quello che ti ha detto Stradivari ? pi? che corretto! In rettilineo si da Gas a 100, poi a seconda delle capacit? uno frener? ai 300m , uno ai 150m ed uno ai 50m . Non prenderlo come un "giudizio" sul tuo incidente od il volerti dar colpa, ? solo un informazione di cui far tesoro e stop. Come siano andate le cose lo saprete voi, credo che probabilmente una serie di concause abbiano giocato contro di voi.
                          Fatto sta che il tuo "inconveniente" ha fatto riflettere pure me. Io cerco di attenermi alle regole basilari come non spostarmi in modo repentino, tenere delle traiettorie prevedibili, eliminare il vizio di molti "stradaioli" come me, che spesso allargano un pelo a destra prima di fare una curva a sinistra e viceversa alzo il braccio se mollo il gas o devo rientrare ai box ecc...per? sul rettilineo do gas a 100% e quel 100% con la mia naked corrisponde ad un 200-210km/h a fine rettilineo. Mi tengo completamente a sinistra sul rettilineo lungo ma a questo punto inizio a chiedermi se mi possa capitare la tua stessa situazione

                          ok va bene che devo dare gas a martello ho capito ma se sono ad un quarto del rettilineo e saro stato ai 180 non so piu o meno puoi ben capire che uno con il 1000 di cilindrata ad un quarto del rettilineo e gia al doppio..... poi la cosa non giustifica che mi viene nel culo se avessi avuto un problema al motore? che mi vieni addosso? vedo uno e lento lo sorpasso e li in traiettoria non si muove lo sorpasso anche se e a canna e vede un tipo davanti che va piano chiudi sorpassi e riapri tanto non era una gara e non e che in quel sorpasso non si divertivano piu

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                            #88
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Considera poi che se vai a 270 km/h e quello davanti a te a 120 km/h ti avvicini a lui di ben 42 metri ogni secondo!!!
                            Tra il capire che ti stai avvicinando troppo velocemente (e non lo capisci se sei a 300 metri di distanza), all'escogitare un qualcosa per evitare l'impatto (prima si pinza ma poi generalmente si mollano i freni, altrimenti la moto non cambia direzione neppure di un millimetro)...ti sei gi? "bruciato" oltre 100 metri di strada!!!
                            Si sta discutendo di moto cazzarola, ossia di mezzi che sono quasi delle armi e con cui ci si pu? ammazzare, in qualsiasi momento, anche per una semplice disattenzione...non di giocattolini per bimbi!!!
                            appunto essendo che ? un arma bisogna saperla gestire non e che se uno va piu piano di te ( che tra l'altro ti hanno detto al briefing di andar piano) lo butti sotto... se uno va piano ha tutte le sue buone motivazioni io ho ammirato persone che mi sorpassavano in curva ma a distanza e tranquillamente con una velocita doppia della mia nulla da dire vuoi andar forte vai forte ma guarda chi hai avanti non tutti sono dei vr46 o marcquez....

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                              #89
                              Originally posted by ale wolfbiker View Post
                              guarda che non andavo ai 50 km/h andavo piano si non ti stavo facendo i 280 avro fatto i 180 piu o meno.....e se avessi una moto che non raggiunge i 300 all'ora che fai mi butti sotto ? e se avessi avuto un problema al motore? ***** rettilineo non curva in piega i 200 li ho fatti anche io con l altra mia moto nel dritto riesci a vederlo uno davanti a te ti prendi ti sposti e lo sorpassi poi bo sono mie opinioni se uno a un 600 e uno un 1000 la differenza e molta e uno esperto deve tener conto di chi ha davanti
                              Credo tu abbia capito...ma non lo vuoi ammettere perch? (e un po' lo capisco) sei troppo coinvolto da un punto di vista personale.
                              Per chiuderla qui, senza polemica, rispondo solo alla domanda evidenziata in grassetto: se ha un problema al motore...ti levi dai coglioni, non percorrendo la pista in traiettoria!!!
                              Last edited by stradivari; 08-05-14, 17:18.

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                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by nuvolerapide View Post
                                di questo ne sono conscio... per? a questo punto io dovrei evitare circuiti con velocit? di punta elevate e quelli che mi tappavano in curva ( eh si esistono pure di pi? paracarri ) ma che hanno moto che permettono velocit? di punta superiori possono usufruirne ? Non so se io nelle 2 volte che ci son stato abbia avuto fortuna di esser stato sverniciato subito o nel giro di poco, se conta il fatto che aprendo tutto in uscita forse "limo" momentaneamente le differenze o permetta a chi arriva di capire prima cosa fare.
                                Stiamo parlando di categoria amatori e se escludiamo che a me sia andata solo di culo a questo punto probabilmente qualche errore di valutazione o poca esperienza ? stato fatto pure dall'altro.
                                il problema e che sono principiante e li nessuno mi ha detto di mettermi la pettorina magari con la pettorina mi vedeva e sorpassava boh...anche se rimango dell'idea di prima

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