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Luned? 5 maggio smdl

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    #106
    Originally posted by ale wolfbiker View Post
    La pettorina me la sarei messa volentieri ma nessuno me l ha data nessuno mi ha detto nulla tranne che il entra e il tuo turno
    Ti capisco....infatti credo che gli organizzatori avrebbero dovuto darle a chi si era palesato "inesperto".
    Purtoppo per te hai subito danni e farai tesoro di ci? che ti ? accaduto, se fossi stato con te in pista ti avrei obbligato a metterla, ovviamente la pettorina non ? sinonimo di totale sicurezza......ma sicuramente il messaggio a chi ti segue che sei inesperto, in teoria, dovrebbe arrivare con un certo anticipo.

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      #107
      bah... io sono uno lento, ovvero ho una moto lenta (a SML non arriva a 200) e giro in 43, sicuramente si pu? fare meglio.

      io faccio la mia traiettoria... giro con i miei tempi e i miei ritmi, vado in pista da 12 anni, quindi non sono un neofita, e nel misto do la paga all'80% dei pilotoni coi milloni...

      quando vado a san martino, a rijeka o da qualsiasi altra parte.... io resto in traiettoria...

      i miei soldi pagati al circuito valgono come quelli di chi gira in 30 a sml....

      se io sono piu veloce in staccata o percorrenza il problema di come superare il paracarro che poi sul dritto ribalta il gas,va a 270 e poi stacca a 250 metri... io col mio rottame stacco attorno ai 100 (ovvio... non sto andando a 270... sto andando a 200.... )


      il problema di pericolo in questo caso me lo fa il velocissimo.... in quanto a met? rettilineo magari mi passa di cattiveria.... magari ci mette pure il gestaccio.... poi ai 250 metri pianta le forcelle nell'asfalto....

      io arrivo da dietro ai miei 200... e lo ripasso, se voglio... oppure se il tipo ? palesemente un pirla... stacco anche io con i riferimenti di mio nonno in carrozzina... lo lascio andare mezzo giro e bonanotte....




      io sono convito che chi ? davanti ha sempre ragione.... fatto salvo che non faccia stronzate come spalancare in uscita e a met? rettlinineo chiudere il gas.... o iniziare una traiettoria e poi togliersi dai piedi...

      se scegli una linea tienila, se vuoi girare a sml a 140 km/h massimo... fallo.... basta che non fai manovre azzardate.

      ho girato a franciacorta con l'szr 660 (vel max sul rettilineo circa 160 scarsi)... non mi sono mai preoccupato di chi arrivava dietro... io faccio la mia strada la mia traiettoria con la mia velocit?. il come superarmi ? un problema di chi arriva dopo

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        #108
        Originally posted by NatZan View Post
        bah... io sono uno lento, ovvero ho una moto lenta (a SML non arriva a 200) e giro in 43, sicuramente si pu? fare meglio.

        io faccio la mia traiettoria... giro con i miei tempi e i miei ritmi, vado in pista da 12 anni, quindi non sono un neofita, e nel misto do la paga all'80% dei pilotoni coi milloni...

        quando vado a san martino, a rijeka o da qualsiasi altra parte.... io resto in traiettoria...

        i miei soldi pagati al circuito valgono come quelli di chi gira in 30 a sml....

        se io sono piu veloce in staccata o percorrenza il problema di come superare il paracarro che poi sul dritto ribalta il gas,va a 270 e poi stacca a 250 metri... io col mio rottame stacco attorno ai 100 (ovvio... non sto andando a 270... sto andando a 200.... )


        il problema di pericolo in questo caso me lo fa il velocissimo.... in quanto a met? rettilineo magari mi passa di cattiveria.... magari ci mette pure il gestaccio.... poi ai 250 metri pianta le forcelle nell'asfalto....

        io arrivo da dietro ai miei 200... e lo ripasso, se voglio... oppure se il tipo ? palesemente un pirla... stacco anche io con i riferimenti di mio nonno in carrozzina... lo lascio andare mezzo giro e bonanotte....




        io sono convito che chi ? davanti ha sempre ragione.... fatto salvo che non faccia stronzate come spalancare in uscita e a met? rettlinineo chiudere il gas.... o iniziare una traiettoria e poi togliersi dai piedi...

        se scegli una linea tienila, se vuoi girare a sml a 140 km/h massimo... fallo.... basta che non fai manovre azzardate.

        ho girato a franciacorta con l'szr 660 (vel max sul rettilineo circa 160 scarsi)... non mi sono mai preoccupato di chi arrivava dietro... io faccio la mia strada la mia traiettoria con la mia velocit?. il come superarmi ? un problema di chi arriva dopo
        e ci? che dico anche io condivido pienamente difatti io non ho fatto nessun movimento azzardato...poi va b? ognuno ha la sua opinione ma concordo pienamente su ci? che hai detto

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          #109
          Originally posted by NatZan View Post
          bah... io sono uno lento, ovvero ho una moto lenta (a SML non arriva a 200) e giro in 43, sicuramente si pu? fare meglio.

          io faccio la mia traiettoria... giro con i miei tempi e i miei ritmi, vado in pista da 12 anni, quindi non sono un neofita, e nel misto do la paga all'80% dei pilotoni coi milloni...

          quando vado a san martino, a rijeka o da qualsiasi altra parte.... io resto in traiettoria...

          i miei soldi pagati al circuito valgono come quelli di chi gira in 30 a sml....

          se io sono piu veloce in staccata o percorrenza il problema di come superare il paracarro che poi sul dritto ribalta il gas,va a 270 e poi stacca a 250 metri... io col mio rottame stacco attorno ai 100 (ovvio... non sto andando a 270... sto andando a 200.... )


          il problema di pericolo in questo caso me lo fa il velocissimo.... in quanto a met? rettilineo magari mi passa di cattiveria.... magari ci mette pure il gestaccio.... poi ai 250 metri pianta le forcelle nell'asfalto....

          io arrivo da dietro ai miei 200... e lo ripasso, se voglio... oppure se il tipo ? palesemente un pirla... stacco anche io con i riferimenti di mio nonno in carrozzina... lo lascio andare mezzo giro e bonanotte....




          io sono convito che chi ? davanti ha sempre ragione.... fatto salvo che non faccia stronzate come spalancare in uscita e a met? rettlinineo chiudere il gas.... o iniziare una traiettoria e poi togliersi dai piedi...

          se scegli una linea tienila, se vuoi girare a sml a 140 km/h massimo... fallo.... basta che non fai manovre azzardate.

          ho girato a franciacorta con l'szr 660 (vel max sul rettilineo circa 160 scarsi)... non mi sono mai preoccupato di chi arrivava dietro... io faccio la mia strada la mia traiettoria con la mia velocit?. il come superarmi ? un problema di chi arriva dopo

          Esattamente cos?.... fai la tua traiettoria e mantienila nessuna manovra ad L , il resto ? di chi arriva da dietro.

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            #110
            ho fatto il turno di mattina oggi ed al briefing hanno detto in maniera esplicita che sul rettilineo principale si da full gas (e non si sta in scia come sempre).
            Evidentemente la brutta esperienza dei nostri due amici ha fatto riflettere.
            I principianti avevano la pettorina gialla.
            Auguri di pronta guarigione!

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              #111
              parere mio chi tampona ha sempre torto poi se come dice il ragazzo con l' r6 non c' era traffico ma solo loro due sul rettilineo la (colpa) mi sembra abbastanza capibile , poi uno che cmq ? gi? pi? abituato a girare in pista sa che i sorpassi pi? lontano gli fai meglio ? perch? si sa che pu? succedere di tutto quindi fare un sorpasso con poco margine a livello amatoriale non ha senso a parere mio.
              adesso vi racconto la mia esperienza personale li , premettendo che tra le (piccole) ? quella da me preferita , l' anno scorso vado al chinghialotto day : open pit laine o come si scrive arrivo alle 8 preparo tutto alle 9 sono pronto moto accesa casco ecc...non si entra cosa sar? successo??? stavano ripulendo la pista dalla sera prima che avevano corso con le auto alle 9.30 si rompe la motoscopa in mezzo al rettilineo morale della storia
              iniziato a correre alle 10.45 per fortuna a furor di popolo ci hanno fatto recuperare un po del turno al pomeriggio con l' incazzatura molto capibile di quelli del turno del pomeriggio , traffico pari a milano nel ora di punta..........adesso mi dico io ma se devi pulire la pista o ti alzi alle 5 o la pulisci la sera prima no perch? non hai voglia di svegliarti presto io devo iniziare il turno alle 9,30 poi ci si ? messa anche la sfortuna con la motoscopa

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                #112
                Originally posted by pecoranera View Post
                Esattamente cos?.... fai la tua traiettoria e mantienila nessuna manovra ad L , il resto ? di chi arriva da dietro.
                Concordo!

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                  #113
                  Originally posted by gbianchi View Post
                  ho fatto il turno di mattina oggi ed al briefing hanno detto in maniera esplicita che sul rettilineo principale si da full gas (e non si sta in scia come sempre).
                  Evidentemente la brutta esperienza dei nostri due amici ha fatto riflettere.
                  I principianti avevano la pettorina gialla.
                  Auguri di pronta guarigione!

                  Quello del non stare in scia l'hanno detto anche quel giorno, quello del full no...anzi dicevano di andar piano i 2 giri.... E per la pettorina nessuno mi ha detto nulla pur dicendo che sono principiante o se no l'avrei messa volentieri, e gi? li abbiamo fatto riflettere peccato che queste cose bisogna pensarle prima che dopo...speriamo che aggiustano anche gli estintori perch? ho sentito un'uccellino del circuito (e non dico chi ? qui perch? dopo non vorrei querele) che mi ha detto "e normale che qualche volta gli estintori non vanno " a mio parere non ? affatto normale anzi! La sicurezza prima di tutto....
                  Grazie per la guarigione

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                    #114
                    Originally posted by ponchsti View Post
                    parere mio chi tampona ha sempre torto poi se come dice il ragazzo con l' r6 non c' era traffico ma solo loro due sul rettilineo la (colpa) mi sembra abbastanza capibile , poi uno che cmq ? gi? pi? abituato a girare in pista sa che i sorpassi pi? lontano gli fai meglio ? perch? si sa che pu? succedere di tutto quindi fare un sorpasso con poco margine a livello amatoriale non ha senso a parere mio.
                    adesso vi racconto la mia esperienza personale li , premettendo che tra le (piccole) ? quella da me preferita , l' anno scorso vado al chinghialotto day : open pit laine o come si scrive arrivo alle 8 preparo tutto alle 9 sono pronto moto accesa casco ecc...non si entra cosa sar? successo??? stavano ripulendo la pista dalla sera prima che avevano corso con le auto alle 9.30 si rompe la motoscopa in mezzo al rettilineo morale della storia
                    iniziato a correre alle 10.45 per fortuna a furor di popolo ci hanno fatto recuperare un po del turno al pomeriggio con l' incazzatura molto capibile di quelli del turno del pomeriggio , traffico pari a milano nel ora di punta..........adesso mi dico io ma se devi pulire la pista o ti alzi alle 5 o la pulisci la sera prima no perch? non hai voglia di svegliarti presto io devo iniziare il turno alle 9,30 poi ci si ? messa anche la sfortuna con la motoscopa
                    Concordo su ci? che hai detto, li come in tutte le piste manca la voglia hanno solo voglia di money perch? se avessero voglia in un brifing si potrebbero spiegare pi? cose possibili ritardare anche di mezz'ora irrita perch? i nostri soldi a loro arrivano puntuali

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                      #115
                      cmq se si va in piste come il mugello si vede subito la differenza di organizzazione da parte della pista , con organizzatori tipo dekra sei assistito molto bene ti comunicano tutto per filo e per segno se c'? qualcosa da sapere di particolare li lo comunicano a tutti e fanno le cose come vanno fatte , mi dispiace molto che la tua (prima) esperienza in pista sia stata cos? , se avrai voglia di provare ancora ti consiglio un evento dekra magari al mugello ? veramente una bella esperienza ti mettono a disposizione un istruttore per le traiettorie e per qualsiasi info e cmq se si guarda la differenza di prezzo non ? poi abissale ci sono quei 56-60 euro in pi? ma ne vale la pena.
                      ho dato per scontato che sia stata la prima esperienza in pista se non ? cos? chiedo venia

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                        #116
                        Originally posted by NatZan View Post
                        bah... io sono uno lento, ovvero ho una moto lenta (a SML non arriva a 200) e giro in 43, sicuramente si pu? fare meglio.

                        io faccio la mia traiettoria... giro con i miei tempi e i miei ritmi, vado in pista da 12 anni, quindi non sono un neofita, e nel misto do la paga all'80% dei pilotoni coi milloni...

                        quando vado a san martino, a rijeka o da qualsiasi altra parte.... io resto in traiettoria...

                        i miei soldi pagati al circuito valgono come quelli di chi gira in 30 a sml....

                        se io sono piu veloce in staccata o percorrenza il problema di come superare il paracarro che poi sul dritto ribalta il gas,va a 270 e poi stacca a 250 metri... io col mio rottame stacco attorno ai 100 (ovvio... non sto andando a 270... sto andando a 200.... )


                        il problema di pericolo in questo caso me lo fa il velocissimo.... in quanto a met? rettilineo magari mi passa di cattiveria.... magari ci mette pure il gestaccio.... poi ai 250 metri pianta le forcelle nell'asfalto....

                        io arrivo da dietro ai miei 200... e lo ripasso, se voglio... oppure se il tipo ? palesemente un pirla... stacco anche io con i riferimenti di mio nonno in carrozzina... lo lascio andare mezzo giro e bonanotte....




                        io sono convito che chi ? davanti ha sempre ragione.... fatto salvo che non faccia stronzate come spalancare in uscita e a met? rettlinineo chiudere il gas.... o iniziare una traiettoria e poi togliersi dai piedi...

                        se scegli una linea tienila, se vuoi girare a sml a 140 km/h massimo... fallo.... basta che non fai manovre azzardate.

                        ho girato a franciacorta con l'szr 660 (vel max sul rettilineo circa 160 scarsi)... non mi sono mai preoccupato di chi arrivava dietro... io faccio la mia strada la mia traiettoria con la mia velocit?. il come superarmi ? un problema di chi arriva dopo
                        anche io son sempre rimasto in traiettoria quando iniziavo a "tirare" per i miei limiti! Anche perch? se non resto in traiettoria come faccio a migliorarmi, non ? che mi possa svegliare una mattina e d'incanto iniziare a girare come quelli veloci .

                        Credo che il "se sei lento non rimanere in traiettoria" si riferisca ai primi giri quando si scaldano le gomme,anche perch? quando si tira come si fa a sapere se in pista c'? gente pi? veloce di noi o pi? lenta di noi e regolarsi di conseguenza se stare o no in traiettoria? Inizialmente avevo frainteso pure io. E' un esempio di quello che intendevo sui "problemi di comunicazione" e che forse ai briefing, a mio parere, dovrebbe parlare in modo pi? dettagliato possibile, come se parlassero a dei bambini

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                          #117
                          Originally posted by ponchsti View Post
                          cmq se si va in piste come il mugello si vede subito la differenza di organizzazione da parte della pista , con organizzatori tipo dekra sei assistito molto bene ti comunicano tutto per filo e per segno se c'? qualcosa da sapere di particolare li lo comunicano a tutti e fanno le cose come vanno fatte , mi dispiace molto che la tua (prima) esperienza in pista sia stata cos? , se avrai voglia di provare ancora ti consiglio un evento dekra magari al mugello ? veramente una bella esperienza ti mettono a disposizione un istruttore per le traiettorie e per qualsiasi info e cmq se si guarda la differenza di prezzo non ? poi abissale ci sono quei 56-60 euro in pi? ma ne vale la pena.
                          ho dato per scontato che sia stata la prima esperienza in pista se non ? cos? chiedo venia
                          Grazie per i consigli si si era la mia prima esperienza

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                            #118
                            a sml....tutti i miglioramenti che fanno ,li fanno perche traggono spunto dalle critiche fatte da privati e utenti sui forum...loro poveracci da soli non ci arriverebbero mai...anche perche l'unica (pista) che an vista ? quella.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by kronos71 View Post
                              a sml....tutti i miglioramenti che fanno ,li fanno perche traggono spunto dalle critiche fatte da privati e utenti sui forum...loro poveracci da soli non ci arriverebbero mai...anche perche l'unica (pista) che an vista ? quella.
                              Scusami ma questo mi sembra un punto a loro favore, vuol dire che hanno l'umilt? di ascoltare ed imparare dalle critiche

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                                #120
                                non ? umilt? ,? solo che dopo che succedono cose che non dovrebbero accadere sono costretti a correre ai ripari e fare le cose che prima non hanno avuto l'intelligenza di fare.

                                poi confermo che non hanno nessuna esperienza e tanto meno non hanno mai visto altre realt? .

                                quindi aspettiamo e vediamo cosa succeder? la prossima volta ,sperando che non succeda a chi sta legge questo post.

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