Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni pioggia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazioni pioggia

Visto che l'altro thread, dove l'argomento era un altro ma per motivi"oscuri" si ? finito con il parlare di assicurazioni pioggia, apro questa discussione per raccogliere PARERI ED ESPERIENZE....quindi non per fare polemiche o discussioni inutili.
    Siccome sembra sempre tutto scontato con queste "coperture" in realt? poi non ? cos?...quindi l' intento ? quello di far chiarezza, magari sfruttando appunto le esperienza dirette...anche se in piccola parte, potrebbe aiutare in futuro chi sfortunatamente dovesse trovarsi nelle condizioni di usare queste assicurazioni

• Font Size
    che io sappia dipende da circuito a circuito...e dall'organizzatore...
    Ma che io sappia, c'? una quantit? minima d'acqua (misurata in mm) che deve essere sull'asfalto per poter dichiarare pista bagnata... penso siano 3 mm.
    In caso contrario (esempio piove e poi smette) la pista ? umida, quindi agibile.
    In ogni caso, o hai le rain...altrimenti..qualunque assicurazione sia, ? una bella inculcata

Comment

• Font Size
      allora io direi tanto di cappello agli organizzatori che la fanno !!!!
      la fanno a loro rischio e pericolo e quindi mettono dei paletti !!!! e vogliamo dargli torto

facciamo un esempio

mettiamoci nei panni dell organizzatore !!! per una volta
      poi torneremo nei panni di chi lo prende sempre in culo ! cioe' noi utenti finali !!!!!!!!!!!

allora mettiamo che per unapista si spenda 7000 euro e tutti facciano l'assicurazione pioggia !!!

si arriva in circuito e piove tutti avranno diritto al rimborso o a un altra data no?????

ora !!!!! tutto finisce in culo all' organizzatore
      alla fine il circuito i soldi li prende uguale !!!! vi sembra giusto !!!!!?????

ecco perch? le assicurazioni pioggia non esistono non vi e' compagnia assicurativa che la faccia ma e' solo una tantum che l'organizzatore chiede per no assorbire tutto il danno in caso di pioggia!!!!!!!!

ora io bestemmiando dico !!!!!!!!!

cari circuiti del mio beneamato c....zoo
      vi siete ingrassati per anni
      porca di quella m....na
      cosa vi costa a voi ????? credere un po' in noi utenti ????

Comment

• Font Size
        L'anno scorso al mugello, pista dichiarata bagnata, quindi o avevi gomme idonee oppure l'unica speranza quella che una percentuale minima(che non ricordo) di persone entrasse a girare.
        Nel caso di assicurazione, la mattina dovevi decidere se entrare o meno,se lo facevi automaticamente decadeva tutto. Altrimenti ti avvalevi di questa possibilit?, caricavi la moto e te ne andavi a casa

Comment

• Font Size
          La peggiore assicurazione a cui abbia partecipao ? quella di misano, dove la maggioranza vince, quindi puoi anceh essere atrwzzato per poter girare ma se gli altri decidono per te, niente da fare.

Quindi per gente come me e i miei amici che si fano tutta la trasfrta, coi relativi costi e che ci premuniamo di avere le gomme anche per il bagnato, alla fine sono un sacco di soldi persi perch? mai nessuno ti rida il 100% oltre al costo della traferta stessa (che comunque incide).

Secondo me l'unica assicurazione piogga valida sono le rain, gli altri sono solamente pagliativi inutili.

La seconda peggiore invece ? quella che purtroppo ho visto proporra anche quest'anno, dopo che l'anno scorso in diversi avevano detto che avrebero abbassato i costi e fatto diverse soluzioni, di dare due buoni del 50%, che comunque sia ti costringono a dover tornare due volte son quesit stessi organizzatori.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppe76 View Post
            La peggiore assicurazione a cui abbia partecipao ? quella di misano, dove la maggioranza vince, quindi puoi anceh essere atrwzzato per poter girare ma se gli altri decidono per te, niente da fare.

Quindi per gente come me e i miei amici che si fano tutta la trasfrta, coi relativi costi e che ci premuniamo di avere le gomme anche per il bagnato, alla fine sono un sacco di soldi persi perch? mai nessuno ti rida il 100% oltre al costo della traferta stessa (che comunque incide).

Secondo me l'unica assicurazione piogga valida sono le rain, gli altri sono solamente pagliativi inutili.

La seconda peggiore invece ? quella che purtroppo ho visto proporra anche quest'anno, dopo che l'anno scorso in diversi avevano detto che avrebero abbassato i costi e fatto diverse soluzioni, di dare due buoni del 50%, che comunque sia ti costringono a dover tornare due volte son quesit stessi organizzatori.
            Quoto totalmente, infatti partecipo solamente alle rehm o simili, dove se hai le rain corri altrimenti stai nei box, e sai gi? cosa ti aspetta, senza essere alle dipendenze o addirittura al comando di nessuno

Comment

• Font Size
              dipende dall' organizzatore e dalla propria assicurazione. loro non ci mettono un euro. la migliore ? quella di promoracing. ti rimborsa per qualsiasi motivo...anche se non ti va di andare. io l' ho utilizzata con sml. hanno dato bagnato il giornoi prima visto che davano super uragano e con gully. in quel caso ho dovuto litigare un po'. loro aspettano le 9. se piove e c' ? obbligo di rain....allora rimborsano. altrimenti niente. neanche se l' asfalto ? completamente bagnato. ad imola io avevo le slick. dopo 1 ora di discussioni, ci ha rimborsato di tasca sua. visto che l' ass. copriva solo in caso do obbligo rain!!! ? stato onesto. ma l' assicurazione era una mezza bufala alla fine!!!

Comment

• Font Size
                Anche a Magione la "garanzia di recupero" non dipende dal meteo: se per qualsiasi motivo non vai ed hai pagato per la "garanzia" (20 ? per la giornata intera, 15 per la mezza), la puoi recuperare.
                Se non sbaglio anche a Vallelunga funziona piu' o meno cosi'.
                Questo mi sembra estremamente corretto.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  allora io direi tanto di cappello agli organizzatori che la fanno !!!!
                  la fanno a loro rischio e pericolo e quindi mettono dei paletti !!!! e vogliamo dargli torto

facciamo un esempio

mettiamoci nei panni dell organizzatore !!! per una volta
                  poi torneremo nei panni di chi lo prende sempre in culo ! cioe' noi utenti finali !!!!!!!!!!!

allora mettiamo che per unapista si spenda 7000 euro e tutti facciano l'assicurazione pioggia !!!

si arriva in circuito e piove tutti avranno diritto al rimborso o a un altra data no?????

ora !!!!! tutto finisce in culo all' organizzatore
                  alla fine il circuito i soldi li prende uguale !!!! vi sembra giusto !!!!!?????

ecco perch? le assicurazioni pioggia non esistono non vi e' compagnia assicurativa che la faccia ma e' solo una tantum che l'organizzatore chiede per no assorbire tutto il danno in caso di pioggia!!!!!!!!

ora io bestemmiando dico !!!!!!!!!

cari circuiti del mio beneamato c....zoo
                  vi siete ingrassati per anni

porca di quella m....na
                  cosa vi costa a voi ????? credere un po' in noi utenti ????
                  imola ? fallita, vallelunga fa milioni di debiti ogni anno e campa ancora perch? ha l'aci dietro le spalle, monza non mi sembra se la passi benissimo.. mi sembra un po forte come affermazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    imola ? fallita, vallelunga fa milioni di debiti ogni anno e campa ancora perch? ha l'aci dietro le spalle, monza non mi sembra se la passi benissimo.. mi sembra un po forte come affermazione

Chiss? perch? sempre in ITALIA ci sono queste situazioni di "sofferenza" economica....anche dove in teoria ci dovrebbe essere margine di guadagno...vedendo i le tariffe.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Chiss? perch? sempre in ITALIA ci sono queste situazioni di "sofferenza" economica....anche dove in teoria ci dovrebbe essere margine di guadagno...vedendo i le tariffe.
                      Beh no dai, anche il teutonico Nurburgring ha i suoi bei problemi di soldi. Visto da fuori qualsiasi business sembra profiquo ma tariffe alte non sempre coprono costi stellari che queste strutture hanno sicuramente

Comment

• Font Size
                        mi inserisco nella discussione,ponendovi una domanda:io faccio l'assicurazione pioggia.Arrivo in circuito e l'organizzatore ritiene che si possa girare nonostante la pioggia....mi copre l'assicurazione se decido di tornarmene a casa??grazie brucche

Comment

• Font Size
                          Sono tutte solo INkulate ! Soldi buttati ! Prenotate dopo vedere il meteo e sen? si fottano !!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frank1 View Post
                            Sono tutte solo INkulate ! Soldi buttati ! Prenotate dopo vedere il meteo e sen? si fottano !!!

non sono d'accordo che sono tutte inkulate...dipende sempre dal circuito o meglio,dall'organizzatore.
                            ? vero che l'ideale ? arrivare a qualche giorno prima e vedere la tendenza del meteo, ma sai benissimo che per certe date purtroppo se non prenoti con qualche settimana di anticipo non trovi posto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              non sono d'accordo che sono tutte inkulate...dipende sempre dal circuito o meglio,dall'organizzatore.
                              ? vero che l'ideale ? arrivare a qualche giorno prima e vedere la tendenza del meteo, ma sai benissimo che per certe date purtroppo se non prenoti con qualche settimana di anticipo non trovi posto.
                              E non vai in quelle date in quei circuiti e problema risolto

Le assicurazioni pioggia sono solo un ulteriore modo x arricchire gli organizzatori e circuiti ! Sveglia !!!

Comment

X
                              Working...
                              X