Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka con Pirelli?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka con Pirelli?!?

    Ciao, fattibile andare a Rijeka con Pirelli SBK? Che mescola conviene usare SC1 o SC2?
    Grazie. Ciao!

  • Font Size
    #2
    auguri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se te ne porti un camion se po fa !!! SC 4

      OPURE VAI SU WWW.TRITALAGOMMA.IT HAHAHAHAHA
      Last edited by genesis; 11-04-14, 15:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        Se te ne porti un camion se po fa !!! SC 4

        OPURE VAI SU WWW.TRITALAGOMMA.IT HAHAHAHAHA

        hihihihhihihi, niente di pi? vero!

        e aggiungo, magari portati una moto di scorta.. se la prima dovesse scivolare all'improvviso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora la questione e" questa:rijeka ha un asfalto con una granulometria molto larga quindi le gomme tendono a scaldarsi molto velocemente !!
          Detto questo, x contrastare quindi il surriscaldamento dei pneumatici,si gira con delle carcasse dure ...
          Le gomme con carcassa dura possono essere Dunlop ,Bridgestone e qualche altra marca ......

          Se te vai con una gomma come la pirelli,quindi gomma con carcassa morbida,vorrebbe dire accellerare il processo di usura della gomma stessa(fai al max 8-10 giri e butti un posteriore)e rischi di cadere x l eccessiva temperatura che la gomma (soprattutto il posteriore) raggiunge....

          Indi per cui.....fai due conti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Volete dire che sono obbligato a montare KR e rivedere tutta la ciclistica?!? Bello sbattimento!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by helios80 View Post
              Volete dire che sono obbligato a montare KR e rivedere tutta la ciclistica?!? Bello sbattimento!!!
              non sei obbligato....ma te lo consigliamo vivamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok allora per il 10/11 Maggio andiamo di KR magari variando solo l'interasse post riesco a farle lavorare bene lo stesso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se la moto ? a posto di ciclistica con pirelli probabilmente lo sar? anche con Dunlop,o dovrai muovere molto poco!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sicuramente dovr? variare l'interasse del mono perch? il 200/60 di Pirelli e il 195/65 di Dunlop mi dicono che hanno altezze diverse. Pare che Pirelli sia pi? alta ma lo devo verificare misurandole entrambe!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by helios80 View Post
                      Sicuramente dovr? variare l'interasse del mono perch? il 200/60 di Pirelli e il 195/65 di Dunlop mi dicono che hanno altezze diverse. Pare che Pirelli sia pi? alta ma lo devo verificare misurandole entrambe!
                      non sarei cos? sicuro che la pirelli ? + alta del kr!!!io le ho provate entrambe nella stessa giornata e sinceramente non ho trovato differenze nella rapportatura e altezze,poi sono caduto di anteriore,ma questa ? un'altra storia!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by helios80 View Post
                        Ciao, fattibile andare a Rijeka con Pirelli SBK? Che mescola conviene usare SC1 o SC2?
                        Grazie. Ciao!
                        Ma anche sc0

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I piloti dell'Alpe Adria con le 1000 in genere fanno 10-11 giri sul 1:30-31, in qualifica sparano anche il 29 con le Pirelli.
                          Ivo il gommista locale mi diceva che per risparmiare la gomma, il giro di allineamento i big lo fanno con un'altra gomma, poi in pit-lane montano la nuova.
                          Un buon amatore 15-20 giri li riesce anche a fare, a patto di sgonfiare le gomme

                          Puoi anche provare a farti un turno e poi vedere, per? come detto da Roberto ormai anche le Dunlop sono simili alle Pirelli almeno come mescoli e prestazioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Kindly dice di aver misurato una differenza di 5 mm di raggio tra KR ed SBK (Pirelli pi? alta). A me sembrano parecchi anche perch? sulla carta date le misure la Dunlop dovrebbe essere pi? alta e non il contrario. Faccio prima a misurare la circonferenza effettiva di entrambe cos? da essere sicuro. Nessun'altro a parte Kindly l'ha fatto???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by helios80 View Post
                              Kindly dice di aver misurato una differenza di 5 mm di raggio tra KR ed SBK (Pirelli pi? alta). A me sembrano parecchi anche perch? sulla carta date le misure la Dunlop dovrebbe essere pi? alta e non il contrario. Faccio prima a misurare la circonferenza effettiva di entrambe cos? da essere sicuro. Nessun'altro a parte Kindly l'ha fatto???
                              La Pirelli usa il /60 anche sulle Slick?

                              Le Dunlop adottano il 195/65 per le KR e il 195/75 per le KR Moto2.
                              Le KR per? sono identiche come misure al 200/55 delle GP anche se poi il profilo cambia.
                              Il rotolamento lo si prende nel punto pi? alto della gomma, ma dove cambia ? su tutto il profilo in appoggio.

                              Io non ho verificato visto che uso da anni le Dunlop, per? le misure nominali stampate sulle gomme non sono veritiere.

                              Aggiungo inoltre che dipende su quali cerchi si montano le stesse gomme:
                              le KR vengono suggerite su cerchi da 5,5 a 6,25 anche se il miglior profilo lo si ottiene nel cerchio da 6

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X