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Ma è sempre meglio partecipare no?
allora la questione e" questa:rijeka ha un asfalto con una granulometria molto larga quindi le gomme tendono a scaldarsi molto velocemente !!
Detto questo, x contrastare quindi il surriscaldamento dei pneumatici,si gira con delle carcasse dure ...
Le gomme con carcassa dura possono essere Dunlop ,Bridgestone e qualche altra marca ......
Se te vai con una gomma come la pirelli,quindi gomma con carcassa morbida,vorrebbe dire accellerare il processo di usura della gomma stessa(fai al max 8-10 giri e butti un posteriore)e rischi di cadere x l eccessiva temperatura che la gomma (soprattutto il posteriore) raggiunge....
Sicuramente dovr? variare l'interasse del mono perch? il 200/60 di Pirelli e il 195/65 di Dunlop mi dicono che hanno altezze diverse. Pare che Pirelli sia pi? alta ma lo devo verificare misurandole entrambe!
Sicuramente dovr? variare l'interasse del mono perch? il 200/60 di Pirelli e il 195/65 di Dunlop mi dicono che hanno altezze diverse. Pare che Pirelli sia pi? alta ma lo devo verificare misurandole entrambe!
non sarei cos? sicuro che la pirelli ? + alta del kr!!!io le ho provate entrambe nella stessa giornata e sinceramente non ho trovato differenze nella rapportatura e altezze,poi sono caduto di anteriore,ma questa ? un'altra storia!!!
I piloti dell'Alpe Adria con le 1000 in genere fanno 10-11 giri sul 1:30-31, in qualifica sparano anche il 29 con le Pirelli.
Ivo il gommista locale mi diceva che per risparmiare la gomma, il giro di allineamento i big lo fanno con un'altra gomma, poi in pit-lane montano la nuova.
Un buon amatore 15-20 giri li riesce anche a fare, a patto di sgonfiare le gomme
Puoi anche provare a farti un turno e poi vedere, per? come detto da Roberto ormai anche le Dunlop sono simili alle Pirelli almeno come mescoli e prestazioni.
Kindly dice di aver misurato una differenza di 5 mm di raggio tra KR ed SBK (Pirelli pi? alta). A me sembrano parecchi anche perch? sulla carta date le misure la Dunlop dovrebbe essere pi? alta e non il contrario. Faccio prima a misurare la circonferenza effettiva di entrambe cos? da essere sicuro. Nessun'altro a parte Kindly l'ha fatto???
Kindly dice di aver misurato una differenza di 5 mm di raggio tra KR ed SBK (Pirelli pi? alta). A me sembrano parecchi anche perch? sulla carta date le misure la Dunlop dovrebbe essere pi? alta e non il contrario. Faccio prima a misurare la circonferenza effettiva di entrambe cos? da essere sicuro. Nessun'altro a parte Kindly l'ha fatto???
La Pirelli usa il /60 anche sulle Slick?
Le Dunlop adottano il 195/65 per le KR e il 195/75 per le KR Moto2.
Le KR per? sono identiche come misure al 200/55 delle GP anche se poi il profilo cambia.
Il rotolamento lo si prende nel punto pi? alto della gomma, ma dove cambia ? su tutto il profilo in appoggio.
Io non ho verificato visto che uso da anni le Dunlop, per? le misure nominali stampate sulle gomme non sono veritiere.
Aggiungo inoltre che dipende su quali cerchi si montano le stesse gomme:
le KR vengono suggerite su cerchi da 5,5 a 6,25 anche se il miglior profilo lo si ottiene nel cerchio da 6
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