Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ? cambiato negli ultimi 3 anni ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa ? cambiato negli ultimi 3 anni ??

Il 12 settembre del 2011 per me ? stata l'ultima volta che sono sceso in pista.

Giravo con un gsxr 1000 K5 con sospensioni FG e gomme in mescola, non un fulmine di guerra in verit?, visto che facevo a stento 270 in fondo al mugello, ma riuscivo a girare intorno ai 2.03 senza essere l'ultimo degli sdrunz ...

Mi riaffaccio a questa sezione del forum e scopro che oggi tutti girano in 2.00 (quelli cos? cos?) o in 58 quelli col polso migliore.

Ora mi chiedo ... siete diventati tutti bravissimi o ? cambiato qualcosa a livello di moto/gomme per cui sembrate tutti Schwantz !?!?

• Font Size
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Il 12 settembre del 2011 per me ? stata l'ultima volta che sono sceso in pista.

Giravo con un gsxr 1000 K5 con sospensioni FG e gomme in mescola, non un fulmine di guerra in verit?, visto che facevo a stento 270 in fondo al mugello, ma riuscivo a girare intorno ai 2.03 senza essere l'ultimo degli sdrunz ...

Mi riaffaccio a questa sezione del forum e scopro che oggi tutti girano in 2.00 (quelli cos? cos?) o in 58 quelli col polso migliore.

Ora mi chiedo ... siete diventati tutti bravissimi o ? cambiato qualcosa a livello di moto/gomme per cui sembrate tutti Schwantz !?!?

tutti chi? a me non sembra...
    pi? che altro c'? la "mania" di qualcuno di ridicolizzare i tempi degli altri solo perch? sul forum provano piacere, insomma si divertono cos?...

2.03 ? un tempo davvero buono per un amatore, ma sar? sempre troppo alto e da fermoni per chi si sente pilota!

Comment

• Font Size
      B? Lore...pi? si gira e pi? si impara anche mantenendo le stesse moto.
      Io nel 2010 avevo fatto 2:03,6 con la 750 al Mugello, nel 2013 ho fatto 2:03,8 con la 600 ma punto a fare meglio

La domanda vera ? un'altra: quand'? che torni in pista?

Comment

• Font Size
        ciao carissimo, che piacere "rivederti"...intanto spero ti vada bene la vita...
        ricordo bene la tua ultima uscita...c'ero anch'io...e tra l'altro come allora ho ancora la mia amata k5 come la tua...
        io sono uno di quelli che ? arrivato a girare in 00 al muggio, con una moto di 9 anni ormai, che paga abbastanz pegno rispetto ai nuovi motoroni kawa e bmw...
        quindi posso dirti sinceramente che il fattore moto ha un'importanza relativamente importante x i tempi sul giro, infatti nel mio caso son sicuro che la moto avrebbe ancora margine, la colpa ? solo mia, che commetto ancora troppi errori, soprattutto x esempio anticipare gli ingressi nelle esse...
        ha pi? importanza invece per me il fattore esperienza, che ti/mi permette di acquisire degli automatismi e sicurezza nella guida che ti portano a guidare pi? sicuro......
        e poi il fattore gomme, che hanno fatto un bel salto di qualit? dal punto di vista grip, meno su quello della durata...
        non nego sicuramente che magari con 25cv in pi? potrei girare un secondino o 2 meglio...non di pi?...ma vuoi mettere girare in 59 con una moto d'epoca piuttosto che con una moto iper-tecnologica...???

spero di rivederti presto in pista...un k5 da riprovare ce l'hai gi?..

Comment

• Font Size
          Originally posted by aleksorriso View Post
          ricordo bene la tua ultima uscita...c'ero anch'io...e tra l'altro come allora ho ancora la mia amata k5 come la tua...
          io sono uno di quelli che ? arrivato a girare in 00 al muggio, con una moto di 9 anni ormai, che paga abbastanz pegno rispetto ai nuovi motoroni kawa e bmw...
          quindi posso dirti sinceramente che il fattore moto ha un'importanza relativamente importante x i tempi sul giro, infatti nel mio caso son sicuro che la moto avrebbe ancora margine, la colpa ? solo mia, che commetto ancora troppi errori, soprattutto x esempio anticipare gli ingressi nelle esse...
          ha pi? importanza invece per me il fattore esperienza, che ti/mi permette di acquisire degli automatismi e sicurezza nella guida che ti portano a guidare pi? sicuro......
          e poi il fattore gomme, che hanno fatto un bel salto di qualit? dal punto di vista grip, meno su quello della durata...
          non nego sicuramente che magari con 25cv in pi? potrei girare un secondino o 2 meglio...non di pi?...ma vuoi mettere girare in 59 con una moto d'epoca piuttosto che con una moto iper-tecnologica...???:
          p

Ti quoto in pieno!
          Molti miglioramenti in giro si vedono ANCHE perch? c'? stato un salto qualitativo dei mezzi e gomme molto importante.
          Mon solo per le potenze dei motori come Kawa o BMW, ma anche per le elettroniche da paura che ci sono oggi, come quelle delle sopra citate piuttosto che quelle di Aprilia in primis.
          Mettici insieme gomme da recchie a terra a gas spalancato e hai il quadro completo!

Con questi materiali di SERIE troppo forte ancora si potrebbe andare!

Io personalmente ho tolto 2 sec d'acchitto tra la kawa 08 e la 2012, e sono sempre io!!!
          Tutti con bmw sono andati subito molto pi? forti....

Quindi la risposta ? si, vanno tutti mediamente 2 sec pi? forte grazzie ai mezzi a disposizione, chi ce li ha, gli altri son diventati solo pi? bravi!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post
            B? Lore...pi? si gira e pi? si impara anche mantenendo le stesse moto.
            Io nel 2010 avevo fatto 2:03,6 con la 750 al Mugello, nel 2013 ho fatto 2:03,8 con la 600 ma punto a fare meglio

La domanda vera ? un'altra: quand'? che torni in pista?
            ....
            Ciao fanciulli !!

Quindi capisco che le gomme hanno fatto un bel salto, ma fondamentalmente sono i cavalli e l'elettronica delle moto moderne a fare la differenza. Per? complimenti davvero perch? 2.00 con un K5 come il mio secondo me ? davvero un bell'andare !!

Per il rivedermi in pista, non so quanto sar? possibile ... magari mi avanzano 2 soldini, ma non abbastanza da puntare al Mugello, purtroppo. Forse me ne torno una volta nella mia Magione (se ancora esiste !!) a farmi 2 pieghe e veder se tocco ancora col ginocchio !!

C'? una data che siete tutti al Mugello ?? ... magari vengo a trovarvi , col bandit !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              Ti quoto in pieno!
              Molti miglioramenti in giro si vedono ANCHE perch? c'? stato un salto qualitativo dei mezzi e gomme molto importante.
              Mon solo per le potenze dei motori come Kawa o BMW, ma anche per le elettroniche da paura che ci sono oggi, come quelle delle sopra citate piuttosto che quelle di Aprilia in primis.
              Mettici insieme gomme da recchie a terra a gas spalancato e hai il quadro completo!

Con questi materiali di SERIE troppo forte ancora si potrebbe andare!

Io personalmente ho tolto 2 sec d'acchitto tra la kawa 08 e la 2012, e sono sempre io!!!
              Tutti con bmw sono andati subito molto pi? forti....

Quindi la risposta ? si, vanno tutti mediamente 2 sec pi? forte grazzie ai mezzi a disposizione, chi ce li ha, gli altri son diventati solo pi? bravi!!!!
              Errore, tutti tranne me

Ciao fanciulli !!

Quindi capisco che le gomme hanno fatto un bel salto, ma fondamentalmente sono i cavalli e l'elettronica delle moto moderne a fare la differenza. Per? complimenti davvero perch? 2.00 con un K5 come il mio secondo me ? davvero un bell'andare !!

Per il rivedermi in pista, non so quanto sar? possibile ... magari mi avanzano 2 soldini, ma non abbastanza da puntare al Mugello, purtroppo. Forse me ne torno una volta nella mia Magione (se ancora esiste !!) a farmi 2 pieghe e veder se tocco ancora col ginocchio !!

C'? una data che siete tutti al Mugello ?? ... magari vengo a trovarvi , col bandit !!!
              Di sicuro saremo tutti presenti a Luglio con Gully, anzi Alek segnami gi?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  Non dicevi anche te di segnarti subito?

Comment

• Font Size
                    Ciao fanciulli !!

la mia k5 di elettronica ha solo il cambio......e di cavalli ne ha qualcuno zoppo, e qualcun'altro stanco.....:gaen:

cmq il 28 luglio.....al mugello tutti insieme appassionatamente.....

Originally posted by benjofactory View Post
                    voi 2 siete gi? segnati di default.....

Comment

• Font Size
                      Grande!!!! Io segnerei anche Lorenzo

Comment

• Font Size
                        la mia k5 di elettronica ha solo il cambio......e di cavalli ne ha qualcuno zoppo, e qualcun'altro stanco.....:gaen:

cmq il 28 luglio.....al mugello tutti insieme appassionatamente.....

Lasciami mezzo posto se possibile.... Vediamo come procede la stagione (anzi.... Come inizia :wall)

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          Lasciami mezzo posto se possibile.... Vediamo come procede la stagione (anzi.... Come inizia :wall)

Inviato tra la Casanova e la Savelli
                          anche tu sei tra i default....

Comment

• Font Size
                            Quindi a luglio, ... Bravi verr? a farvi una visitina. Cos? vedr? con i miei occhi come siete diventati veloci.

Tra l'altro ho visto che ? diventato veloce, anzi velocissimo pure black, ma ? stato un errore di battitura suppongo ... Giusto!?!?!?

Comment

• Font Size
                              Grande!!!! Io segnerei anche Lorenzo
                              Ma Lorenzo chi !?!? ... Jorge ?!? Guarda che c'ha un caratteraccio, se lo segni senza dirglielo ci sta pure che s'encazza!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X