Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ernia al disco e pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok visita fatta oggi, operazione scongiurata, la fase acuta ? passata, tra 2 mesi dice il neurochirugo posso ritornare a fare tutto, perch? l'ernia si sta riassorbendo, speriamo in bene

    Comment


    • Font Size
      #17
      scusate ma com'? che esce l'ernia al disco?

      cio? da cosa dipende?

      Mauvez fai magari un lavoro faticoso che comporta notevoli sforzi per la colonna vertebrale?

      Se ben ricordo c'era ARALE che era stato operato seriamente alla colonna vertebrale, forse per problemi molto pi? seri di un'ernia....ed ? tornato a guidare benissimo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        se ti dico che la moto ? l unica cosa che non mi f? sentire dolore ti aiuta?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pinzo? View Post
          scusate ma com'? che esce l'ernia al disco?

          cio? da cosa dipende?

          Mauvez fai magari un lavoro faticoso che comporta notevoli sforzi per la colonna vertebrale?

          Se ben ricordo c'era ARALE che era stato operato seriamente alla colonna vertebrale, forse per problemi molto pi? seri di un'ernia....ed ? tornato a guidare benissimo!
          guarda capita per uno sforzo, in particolare a chi non ha una schiena in perfetto ordine (scoliosi, lordosi, cifosi, iperlordosi) se non hai una muscolatura allenata e tonica basta un piccolo sforzo fatto in malo modo (borsa della spesa, secchio di vernice, ...)
          Per assurdo ci sono muratori e pesisti che non ne soffrono.
          Vedi tu.
          Tutti gli over 40enni che conosco che fanno vita sedentaria (ufficio macchina) e non fanno sport hanno dolori o problemi di schiena.
          Poi non sono un medico e non so che dirti.
          Ci vorrebbe il Gabel...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi aggiungo alla lista degli "erniati"...anni fa per i dolori e dopo vari blocchi con conseguenti iniezioni ecc. dopo infinite sedute con osteopata dovetti smettere completamente pesi e calcetto.....cambiare le abitudini sportive non ? facile dopo una vita...
            Con tanta pazienza, allenamenti votati allo stretching e alla resistenza, zero calcetto ma una corsetta ogni tanto va bene, ho perso la massa che avevo prima ed ora va decisamente meglio....fortunatamente la moto non ho dovuto lasciarla e sto sereno. Quando il medico vede le diagnosi delle mie ernie, ancora si meraviglia di tutte le cose che faccio a 50 anni....

            Comment


            • Font Size
              #21
              mauvez, io ho operato l'5-s1 a gennaio 2010. clinica igea a milano.
              sono stato 4 giorni in clinica perch? pesavo troppo, altrimenti 2 giorni e torni a casa.

              io nn avevo alternative all'operazione, perch? l'ernia spingeva sul nervo sciatico e non camminavo pi?.

              da allora, io nn ho pi? avuto nessun problema, dopo neanche 2 mesi ero gi? in moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                anch' io varie protusioni, scogliosi e ipercifosi varie. molto probabilmente causate da una malocclusione. ? un po' lunga da spiegare, ma avere un occlusione dentaria errata...porta a spostamenti della spina dorsale con conseguenti dolori fisici e "psicologici". sembra assurdo, ma l' ho provato sula mia pelle. e provoca dolori e sintomi che non vi immaginate. mi ci vorrebbe una pagina intera!!!!! ah ah ah

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Domani vado dall'osteopara, speriamo bene...

                  non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la cosa strana ? che non faccio un lavoro faticoso e pesante,sono seduto tutto il giorno. vabb? spweriamo abbia ragione il chirurgo e passi in fretta, vorrei tanto farmi la giornata a monza il 28 giugno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Seduto tutto il giorno per la schiena ? devastante

                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mauvez View Post
                        la cosa strana ? che non faccio un lavoro faticoso e pesante,sono seduto tutto il giorno. vabb? spweriamo abbia ragione il chirurgo e passi in fretta, vorrei tanto farmi la giornata a monza il 28 giugno
                        Non ? strano per nulla, anzi ? tipico

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io qualche anno fa ho rimesso gli sci dopo anni e anni che non facevo pi? nessuno sport e....ho iniziato con qualche piccolo "bloccaggio" della schiena, tipo che un paio di volte ho preso una cunetta e ho sentito la "scossa" in fondo alla schiena e sono rimasto rigido, poi rimanendo un p? fermo sono riuscito a ripartire/tornare a casa.
                          la volta peggiore ? stata quando volevo fare scendere in slittino mio figlio su una discesa lunga 20m e 1% di dislivello...lui fa le tigne e allora decido di riportare lo slittino al noleggio, ci salgo e mi spingo.....c'era una cunetta invisibile e anche li ho sentito la scossa che insieme alla temperatura molto rigida mi ha causato dolori inverosimili mentre mi bloccavo e non sapevo in che posizione mettermi e non mi rendevo conto di quello che mi stava succedendo.
                          sono rimasto bloccato piegato a 90? come la classica foto del nonnino gobbo col bastone.
                          sono andato al pronto soccorso del paese dove mi hanno fatto una flebo enorme di un miscuglio non ben precisato che mi ha sciolto i muscoli e sono potuto tornarmene a casa.
                          ho fatto tutte le visite del caso e mi hanno trovato dei dischi schiacciati.
                          mi hanno spiegato che nel mio caso ancora non si parla di ernia.
                          infine con l'arrivo anche della seconda figlia mi sono reso conto che non potevo nemmeno pi? prenderli in braccio perch? rischiavo di farmi male.
                          da l? mi ? e scattata la molla e ho vinto la pigrizia e le abitudini e ho iniziato a praticare nuoto libero. da piccolo facevo i corsi.
                          adesso dopo 10 mesi che lo pratico mi prendo entrambi i bambini sulle braccia e mi sento un bel cuscinetto sulla zona lombare che non dice beo.
                          mi sento pi? leggero e pi? forte.
                          fumavo e rimettermi a fare sport mi sta pure spurgando per bene.
                          nei mesi invernali (non so perch?) ho voluto alternare al nuoto anche un p? di corsa, visto che mi sentivo abbastanza solido di schiena, e salto della corda.
                          anche il salto della corda ? bellissimo. sembra una cosa stupida, ma serve tanta pratica e oltre alle gambe fa lavorare tanto anche la zona alta. in pi? ? economico che non guasta mai!
                          il tutto contornaro da un p? di streaching e posso dire che la vita ? abbastanza meglio!
                          moto? il 30/03 sono andato in pista a Cremona in moto ho girato e sono tornato a casa. perfetto! i primi turni uscivo che non ero nemmeno stanco.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X