ciao in questi giorni sto pensando a radiare la moto e tenerla per solo uso pista.
da quando ho il bimbo non ho pi? tempo d'usarla per strada e sinceramente, dopo un po' di amici morti o mutilati, non ne ho neanche pi? voglia.
mi diverto solo in pista.
elenco quelli che presumo essere i vantaggi e gli svantaggi:
vantaggi
-risparmio assicurazione circa 300? all'anno
-risparmio bollo circa 160? all'anno
-risparmio tutta la benzina consumata nei giri... inquantificabile
-risparmio spese annesse ai giri (ristoranti pizze e balle barie) inquantificabile
-se mi gira di fare una pistata non devo star li a smontarla e rimontarla
-ho il gancio traino, non ho il carrello ma me lo prestano
-le gomme le cambier? meno (finora ad ogni pistata mettevo gomme nuove che poi tenevo per girare in strada fino a sfinirle o fino a quando facevo la pistata successiva) se tengo la moto solo pista per i ritmi a cui giro io sicuro due giornate intere le faccio con un treno.
-.... cos'altro?
svantaggi
-valore commerciale del mezzo quanto ne risente?tutto sommato non dovrebbe essere un grave problema perch? credo che l'attuale moto me la terr? fino alla morte
-non la posso proprio pi? usare per strada(ma ormai mi ci sono abituato a farne a meno)
-non conosco costi e procedure radiazione
-..non mi vengono in mente altri svantaggi. mi aiutate
e infine una domanda si pu? ritargare una volta radiata?
grazie in anticipo.
da quando ho il bimbo non ho pi? tempo d'usarla per strada e sinceramente, dopo un po' di amici morti o mutilati, non ne ho neanche pi? voglia.
mi diverto solo in pista.
elenco quelli che presumo essere i vantaggi e gli svantaggi:
vantaggi
-risparmio assicurazione circa 300? all'anno
-risparmio bollo circa 160? all'anno
-risparmio tutta la benzina consumata nei giri... inquantificabile
-risparmio spese annesse ai giri (ristoranti pizze e balle barie) inquantificabile
-se mi gira di fare una pistata non devo star li a smontarla e rimontarla
-ho il gancio traino, non ho il carrello ma me lo prestano
-le gomme le cambier? meno (finora ad ogni pistata mettevo gomme nuove che poi tenevo per girare in strada fino a sfinirle o fino a quando facevo la pistata successiva) se tengo la moto solo pista per i ritmi a cui giro io sicuro due giornate intere le faccio con un treno.
-.... cos'altro?
svantaggi
-valore commerciale del mezzo quanto ne risente?tutto sommato non dovrebbe essere un grave problema perch? credo che l'attuale moto me la terr? fino alla morte
-non la posso proprio pi? usare per strada(ma ormai mi ci sono abituato a farne a meno)
-non conosco costi e procedure radiazione
-..non mi vengono in mente altri svantaggi. mi aiutate
e infine una domanda si pu? ritargare una volta radiata?
grazie in anticipo.
Comment