fino a che temperatura di asfalto usate sul anteriore sc1-sc2 ???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
anteriore pirelli sc1-sc2
Collapse
X
-
In linea teorica per l'anteriore pirelli/metz (ma penso anche per gli altri costruttori) si dovrebbe usare la sc1 quando e' freschino e la sc2 quando e' caldo. Ma sull'anteriore in realta' va piu a gusti. Per come la so io chi predilige una guida piu di percorrenza tende a preferire la sc1 per il maggior grip, mentre chi guida staccando piu forte e spigolando molto la curva preferisce la sc2 per la carcassa piu dura che fa muovere meno la moto in staccata. Questo sapevo io
-
Io ho sempre usato le sc2 o k2 all'anteriore, l'anno.scorso ho voluto provare le sc1, ma non le monto pi?. Troppo morbide, terranno sicuramente di pi?, ma ti danno quella brutta sensazione di scivolare e che tra un momento o l'altro ti mollano, sembra di essere sulle uova. Sc2 forever!!
Comment
-
Originally posted by dade80 View PostIo ho sempre usato le sc2 o k2 all'anteriore, l'anno.scorso ho voluto provare le sc1, ma non le monto pi?. Troppo morbide, terranno sicuramente di pi?, ma ti danno quella brutta sensazione di scivolare e che tra un momento o l'altro ti mollano, sembra di essere sulle uova. Sc2 forever!!
Cmq la sc1 la terrei a 0,1-0,2 bar di pressione in piu rispetto alla sc2, proprio per limitare un po il movimento della carcassa in inserimento. Cmq, pur nella mia fermaggine, essendo poco bravo nelle staccatone, con la sc1 mi son trovato benissimo
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostIn linea teorica per l'anteriore pirelli/metz (ma penso anche per gli altri costruttori) si dovrebbe usare la sc1 quando e' freschino e la sc2 quando e' caldo. Ma sull'anteriore in realta' va piu a gusti. Per come la so io chi predilige una guida piu di percorrenza tende a preferire la sc1 per il maggior grip, mentre chi guida staccando piu forte e spigolando molto la curva preferisce la sc2 per la carcassa piu dura che fa muovere meno la moto in staccata. Questo sapevo io
Comment
-
Originally posted by ilcex View Postin realt? chi percorre forte usa quella pi? dura. perch? la 1, con pi? grip, tende a frenare
Mmmm, non so... tempo fa avevo letto una intervista a un tecnico della pirelli che lavora nel mondiale sbk e diceva sostanzialmente quello che ho detto io... provo a cercarla
Comment
-
Ciao
per l'anteriore credo che sia abbastanza chiaro come utilizzare SC1 e SC2, non mi ? ancora chiaro quando ? necessario, a livello di temperatura esterna, utilizzare SC2 : a 15 - 20 - 25 - 30 gradi ???
il posteriore invece ? esattamente l'inverso per? non riesco a darmi una spiegazione logica
la mescola SC2 all'anteriore va utilzzata quando c'? caldo, al posteriore quando c'? freddo
Comment
-
-
Originally posted by a.magnum View Postcomunque davanti la pirelli va 2,4 a caldo
quanto la vuoi mettere in piu'?
Io la SC2 slick la metto a caldo di termo a 2,1-2,2. Ipotizzo per la SC1 una pressione di 2,3 o 2,4, sempre a caldo di termo. Poi ci sono molti fattori da valutare Intendo sempre per come la so io, magari non ci ho capito una mazza fino ad ora
Comment
X
Comment