Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno della vostra esperienza,per migliorarmi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    per ultrone:mi dovrei vergognare se avessi corso in gioventu',e ora a 57 anni facessi i tempi che,ahime' faccio.....ma ti ricordo che la mia prima moto,dopo il caballero 50,e' stata la hornet,presa usata da cruciata motori alla veneranda eta' di 46 anni....dopo un po' di scorribande in strada mi sono deciso a scendere in pista per la prima volta al mugello,nel 2010,7 anni dopo,e con la rsv4...dunque sono un amatore in tutti i sensi e mi diverto cosi'......devo anche aggiungere per la cronaca che nell'aprile 2011,in una bella domenica,una gentile signorina mi faceva cadere dall'aprilia,procurandomi la frattura del bacino e una ben piu' brutta frattura alla testa dell'omero....non cerco scuse ma dico solo che vergognarmi mi sembrerebbe eccessivo.per vil:nuuuuuuuuu,contavo di vederti all'opera,sara' per un'altra volta.......brucche

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by brucche View Post
      sabato 12 aprile ci riprovo...mugello promo racing,pareggiamenti....lo scorso anno ad aprile alla mugellata apriliati,ero estremamente teso e legnoso.....lo so la spalla malandata,non aiuta,ma ero convinto di aver fatto traettorie migliori...ma il cronometro ha sancito un passo indietro rispetto alla prima volta..ecco chiedo a voi che avete calcato piu' volte la pista del comune di scarperia,quale,secondo voi e' l'approccio giusto per miglirare il tempo......non che io vada li' per quello,sono cosciente dei miei limiti e punto ad una giornata di divertimento senza strafare,ma se un consiglio puo' aiutare a crescere,ben venga......grazie e arrivederci al mugello..brucche
      io forse forse ci sar?....nel caso ne parliamo un po'!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        scusa brucche, ma per la spalla stai facendo qualcosa ? ed esattamente che lesione hai avuto oltre la frattura ?
        il pi? delle volte si pu? fare molto, basta mettersi nelle mani giuste e lavorare molto non solo con trattamenti fisioterapici, ma con quotidiani esercizi da eseguire in autonomia

        .... cos? magari un tassello lo si pu? migliorare

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by VIL 990 View Post
          scusa brucche, ma per la spalla stai facendo qualcosa ? ed esattamente che lesione hai avuto oltre la frattura ?
          il pi? delle volte si pu? fare molto, basta mettersi nelle mani giuste e lavorare molto non solo con trattamenti fisioterapici, ma con quotidiani esercizi da eseguire in autonomia

          .... cos? magari un tassello lo si pu? migliorare
          mi e' quasi esplosa la testa dell omero......mi hanno ridotto la frattura,inserendo una placca e nove viti......ho rischiato la protesi........purtroppo era talmente frammentata che nel ridurre la frattura la testa e' ruotata in avanti.....e nonostante fisioterapia,piscina la mobilita' e' sensibilmente ridotta......nonostante mi sia operato di nuovo per togliere i ferri......brucche

          Comment


          • Font Size
            #20
            se parliamo di anzianotti che girano in pista 1/2 volte l'anno con tempi da clessidra ...ci sono anche io!
            Io vado il 5/5 (giornata a turni e miro al turno dei pi? lenti). Io al Mugello un corso l'ho fatto (DRE pista 2 ) per? dopo il corso sono stato un anno fermo e quando sono tornato al mugello lo scorso giugno non avevo un 848 (moto usata al dre) ma il millone in firma...inutile dire che l'unica cosa che ho usato sono stati i freni , un po' meglio quando sono tornato ad agosto dove in un giro con poco traffico 2.20 li ho visti.
            Quest'anno ho deciso che un corso con palix me lo faccio ma magari a stagione inoltrata.
            Io per "prepararmi" mi guardo i video di Twist Of The Wrist (li trovi su youtube) e qualche idea buona l'ho presa.
            ....poi leggo qui sul forum e vedo scritto che per girare in 2.20 " quasi non tocchi i freni nel misto" e mi chiedo ma come cazz... si fa? i cuocio le pasticche come fossero delle fiorentine!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Caro Brucche.....normalmente per chi gira sopra il 2.20 quello che serve ? cercare di lavorare molto per ritardare la frenata e migliorare la percorrenza in curva....l'errore pi? frequente fatto da chi frequenta poco la pista ? risentire di un "retaggio" da stradista.
              Spesso vanno pi? forte e con una posizione migliore persone che hanno iniziato da poco in pista rispetto a stradisti con anni di guida.....
              Una particolare attenzione andrebbe poi data alla posizione di guida, compatibilmente alle condizioni fisiche!!!! cercando di sporgersi il pi? possibile e cercando col gomito di avvicinarsi pi? possibile al ginocchio.....buttati pi? che puoi con la testa in avanti e guarda sempre lontano.....la moto va dove vanno gli occhi......

              Un altro consiglio ? quello di ammorbidire molto lo stile di guida senza cercare di forzare accelerazioni e frenate....inutile staccare come dei dannati e poi entrare in curva come delle lumache, cerca di frenare con meno potenza e lascia i freni pi? tardi possibile, poi piano piano, prendendo feeling, riuscirai ad essere sempre pi? incisivo e cattivo con la leva....
              Anche le accelerazioni.....cerca di aprire con gradualit? senza mettere in crisi la ciclistica e strappare le gomme, raddrizza il prima possibile la moto.....mano mano aprirai sempre di pi?.....concentra sempre gli sforzi sulla velocit? di percorrenza....l'amatore in curva ? sempre molto lento, anche se gira vicino ai 2 minuti!!!
              Segui sempre chi ? pi? veloce di te per capire se sbagli traiettorie o ti pianti troppo in alcuni punti.
              Il cronometro GPS, usato senza ansia da prestazione!!! ? un buon sistema per avere indicazioni se la strada ? quella giusta.....
              Cerca di essere sciolto, di divertirti senza rischiare e se puoi fatti un bel corso con poca gente....l'ideale ? "one to one".....soprattutto per cercare di correggere gli errori e avere una giusta impostazione di guida, sembra di spendere tanto ma ti ritorner? con gli interessi in sicurezza e divertimento

              Comment


              • Font Size
                #22
                Brucche l'importante ? non farsi le sueghe le sueghe

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Caro Brucche.....normalmente per chi gira sopra il 2.20 quello che serve ? cercare di lavorare molto per ritardare la frenata e migliorare la percorrenza in curva....l'errore pi? frequente fatto da chi frequenta poco la pista ? risentire di un "retaggio" da stradista.
                  Spesso vanno pi? forte e con una posizione migliore persone che hanno iniziato da poco in pista rispetto a stradisti con anni di guida.....
                  Una particolare attenzione andrebbe poi data alla posizione di guida, compatibilmente alle condizioni fisiche!!!! cercando di sporgersi il pi? possibile e cercando col gomito di avvicinarsi pi? possibile al ginocchio.....buttati pi? che puoi con la testa in avanti e guarda sempre lontano.....la moto va dove vanno gli occhi......

                  Un altro consiglio ? quello di ammorbidire molto lo stile di guida senza cercare di forzare accelerazioni e frenate....inutile staccare come dei dannati e poi entrare in curva come delle lumache, cerca di frenare con meno potenza e lascia i freni pi? tardi possibile, poi piano piano, prendendo feeling, riuscirai ad essere sempre pi? incisivo e cattivo con la leva....
                  Anche le accelerazioni.....cerca di aprire con gradualit? senza mettere in crisi la ciclistica e strappare le gomme, raddrizza il prima possibile la moto.....mano mano aprirai sempre di pi?.....concentra sempre gli sforzi sulla velocit? di percorrenza....l'amatore in curva ? sempre molto lento, anche se gira vicino ai 2 minuti!!!
                  Segui sempre chi ? pi? veloce di te per capire se sbagli traiettorie o ti pianti troppo in alcuni punti.
                  Il cronometro GPS, usato senza ansia da prestazione!!! ? un buon sistema per avere indicazioni se la strada ? quella giusta.....
                  Cerca di essere sciolto, di divertirti senza rischiare e se puoi fatti un bel corso con poca gente....l'ideale ? "one to one".....soprattutto per cercare di correggere gli errori e avere una giusta impostazione di guida, sembra di spendere tanto ma ti ritorner? con gli interessi in sicurezza e divertimento
                  purtroppo e' la strada dove faccio piu' km.....perche' la pista costa ......e quando mi ritrovo li',dove davanti hai delle praterie,senza riferimenti cerco di guidare fluido ma ..ci sono dei ma.......primo punto:il rettilineo!!!!!quando esco dalla bucine,sono lento....nel prendere posizione,faccio fatica a trovare il cambioinizio a scuotere la testa,non mi sento padrone del mezzo e non azzardo di tenere ancora aperto allo scollino,per evitare avvitamenti poco piacevoli prima di impostare la san donato......dopo mi trovo in salita e apro gas cercando di arrivare alla prima sx dx al meglio,ma non sono sicuro di affrontarle con la giusta traettoria......lasciamo perdere l'approccio alla casanova savelli,dove l'anno scorso mi sono preso una botta sul serbatoio nel cambio di direzione.....mi dovrei fidare di piu' dato che poi affronto le arrabbiate che sono in salita,ma dal dire al fare.......e poi iniziano i problemi!!!la prima sx dx la padello e li' perdo un mondo......poi c'e' il correntaio che come sai e' una dx in forte discesa dove conta molto la percorrenza,per arrivare alle biondetti con la giusta velocita'.......finito il supplizio apro,ma arriva una curva,la bucine,che devo ancora prendere per il verso giusto.......perche',quando guardo i video,e leggo il km appena uno riprende in mano il gas,questo segna gia' i 170!!!mentre uscendo se va bene a 120,arriva l'incubo della giornata:come detto,il rettilineo......considera che ho rapporti originali,forche tarate come quando la moto esce dal concessionario e cupolino originale......ora il cupolino lo cambio,ma con le pedane originali,mi trovo ancora con il problema di postura.....insomma la mia posizione in carena non e' diciamo proprio stilisticamente perfetta......mi sembra che di cose da correggere ce ne siano a iosavedremo!!!l'unica cosa che e' corretto e' lo sguardo,ma ahime',non basta...brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il correntaio ? la curva pi? strana che abbia mai visto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non capisco :

                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      ............................... e lascia i freni pi? tardi possibile, ........................................
                      io se non lascio i freni non riesco ad inserire la moto in curva...sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ciaps View Post
                        Non capisco :



                        io se non lascio i freni non riesco ad inserire la moto in curva...sbaglio?
                        La moto va inserita frenando......migliora inserimento visto che si abbassa davanti e grip avendo maggiore carico sul pneumatico. Va ovviamente dosata la potenza sulla leva.....bisogna prendere confidenza poco alla volta....per non fare danni!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se posso dire la mia...
                          Prima cosa il crono guardalo solo a fine giornata, mettici del nastro sopra e resisti alla tentazione.
                          Rilassati' mentre vai pensa proprio a rilassare i muscoli, favorisce l'equilibrio generale ed i movimenti in sella.
                          Prendi dei riferimenti per le staccate che non ti mettano in difficolt? ma nemmeno eccessivamente generosi, questo ti dar? costanza e ti far? prendere ritmo che al mugello ? la cosa piu importante.
                          Guarda lontano e gira proprio la testa. I tuoi occhi non devono guardare l'asfalto ma stare sempre 2-3 secondi davanti a te.

                          Se farai queste cose che non sono complesse e non rochiedono sforzi fisici vedrai che farai dei bei progressi e ti divertirai di piu.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            matti un bel pezzo di nastro isolante sul tachimetro, non ti serve che l'occhietto cada li mentre devi pensare ad altro, poi levvi le velocit? e ti distrai, per la posizione ci puoi far poco, sei vecchio e incriccato, fai un p? di stratching ma non aspettarti miracoli, magari anticipa un p? i movimenti, io lo faccio spesso visto che purtroppo sono un bel ciocco di legno in sella, per il resto il tuo obbiettivo ? girare per sentirti sempre pi? a tuo agio in sella, il resto verr? da se

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X