Ciao, ragazzi, sto acquistando un carrello pianalato, ellebi lbw 500. C'? sia senza freni che con freni, voi cosa consigliate? ho sentito diversi pareri in merito!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carrello con o senza freni!!
Collapse
X
-
carrello senza freni...ti trovi all'improvviso delle auto ferme in coda, devi frenare di colpo...l'auto frena, il carrello no e continua a spingere, con tutte le conseguenze del caso.
i carrelli senza freno, vanno bene per portare la legna o cmq materiale di poco peso.
Comment
-
Mia esperienza:
coi freni in caso di frenata brusca blocchi e sgommi rischiando il traverso, senza freni invece traversi pi? facilmente soprattutto col bagnato.
Comunque in caso di frenate di emergenza (vado sempre tra i 110 e i 140) brusca frenata a ruote dritte cosi il freno del carrello va a pacco e blocca o quasi, poi rilascio leggermente e il freno del carrello si allunga un po', cos? acquisto la direzionalit?.
Comment
-
B? il carrello senza freni ? comodo per vedere se la moto arriva fin sul tetto...
Non che butti un'ancora quando frena... anche per le dimensioni delle gomme.. ma qualcosa ? sempre meglio che niente no?
Comment
-
Originally posted by IRC View PostMia esperienza:
coi freni in caso di frenata brusca blocchi e sgommi rischiando il traverso, senza freni invece traversi pi? facilmente soprattutto col bagnato.
Comunque in caso di frenate di emergenza (vado sempre tra i 110 e i 140) brusca frenata a ruote dritte cosi il freno del carrello va a pacco e blocca o quasi, poi rilascio leggermente e il freno del carrello si allunga un po', cos? acquisto la direzionalit?.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
-
per trasportare una moto sola secondo me v? bene anche senza freni,con 2 moto e tutto il resto spinge di brutto sulla macchina con tutte le conseguenze del caso!!
Comment
-
Ti confermo che su una utilitaria, anche trainando solo una moto, la differenza si sente eccome .....di conseguenza lo stress sull'impianto frenante dell'auto ? notevole, quindi io vado CON, a scanso di equivoci!
Comment
-
mi sa che l'unico caso in cui sia preferibile un carrello non frenato ? se devi trasportare gommoni o moto d'acqua e metterli a mare tramite uno scivolo facendo andare in acqua il carrello.. in tal caso i freni si incepperebbero facilmente
(mai visto fare, per? cos? mi hanno detto)
Comment
X
Comment