Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

certificato medico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    certificato medico?

    mi hanno detto ieri che da quest'anno bisogna portarsi il certificato medico (tipo quello da palestra) per poter girare in pista... ma ? vero?

  • Font Size
    #2
    domenica ho girato a misano e non mi hanno chiesto niente!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ogni tanto si inventano qualcosa, a cosa pu? servire un banale certificato rilasciato sommariamente dal proprio medico ?

      ad esempio per la tessera sport, che ho appena fatto, oltre all' inutile certificato impongono anche l' elettrocardiogramma.... non ? un problema, ma a che caspita serve ?
      non ? meglio magari qualche controllo alla vista ?
      bah !

      Comment


      • Font Size
        #4
        teoricamente, in caso di prove libere con cronometraggi e pareggiamenti, ? obbligatorio avere il certificato medico

        Comment


        • Font Size
          #5
          "teoricamente"..... all' italiana ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            no no. il teoricamente l'ho messo li perch? nn si ? capito se la normativa vigente prevede che si faccia l'ecg oppure che nn si faccia.


            la rehm se nn sbaglio nella newsletter, ha indicato la cosa del certificato medico

            Comment


            • Font Size
              #7
              una mail di ieri da parte di Dekra mi ha informato che proprio da venerd? misano chiede il certificato medico.
              mettono a disposizione il medico per il rilascio a 35 euro o si fa in autocertificazione.

              mha...

              Comment


              • Font Size
                #8
                in linea teorica non ? una cosa cos? sbagliata, considerando le condizioni non certo ideali in cui si gira (caldo, tuta) e lo sforzo psico fisico che richiede questo sport..

                che poi il tutto si risolver? nella solita tassetta da pagare ? un'altro discorso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che sappia io le cose attualmente stanno cosi' :

                  Certificato medico di idoneita' sportiva NON agonistica

                  serve per fare la tessera sport e per lo scarico responsabilita' di Misano (che poi non lo chiedano quando vai a girare e' un' altra cosa)

                  ECG e' a discrezione del medico che rilascia il certificato, ma non e' necessario per il rilascio stesso, cioe' non e' per forza da allegare un ECG al certificato.

                  Visto che per fare un semplice torneo Uisp (basket,calcio,calcetto,pallavolo ecc..) serve il certificato AGONISTICO (con ECG sotto sforzo e analisi urine),
                  per me dovrebbe essere obbligatorio anche per girare in pista... pero' capisco che se uno ci va' una volta all' anno sarebbe una noia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    visto che si richiede la patente per participare alle prove in pista si presume che per averla conseguita o rinnovata una persona ha fatto tutte le visite del caso,ma comunque a sto punto sarebbe il caso di aggiungerci antidoping e alcoltest!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      visto che si richiede la patente per participare alle prove in pista si presume che per averla conseguita o rinnovata una persona ha fatto tutte le visite del caso,ma comunque a sto punto sarebbe il caso di aggiungerci antidoping e alcoltest!!
                      per? convieni che il tipo di attivit? ? (dovrebbe) essere profondamente differente tra guida su strada (spostamenti) e pista (sport)..

                      del resto anche in palestra ti serve un minimo di certificato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        per? convieni che il tipo di attivit? ? (dovrebbe) essere profondamente differente tra guida su strada (spostamenti) e pista (sport)..

                        del resto anche in palestra ti serve un minimo di certificato
                        il certificato che ti rilascia il tuo medico ha un valore pari a 0!!!a me per andare in palestra mi ha chiesto se stavo bene,30? e via andare,a sto punto facciamo fare le visite per la licenza agonistica a tutti e siamo a posto!! un mancamento in una giornata torrida potrebbe capitare a chiunque,diversamente se uno ha una patologia di una certa gravit?,a quel punto starebbe al diretto interessato valutare che non ? uno sport adatto a lui!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          domenica ho girato a misano e non mi hanno chiesto niente!!
                          44 ? :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            44 ? :gaen:
                            se intendi il crono lasciamo perdere!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              50 ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X